Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Alavés
0-0
Atlético Madrid
Cronaca Formazioni
18:06 E' tutto da Dennis Magrì! Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-gara. Buona serata!
18:06 GAME OVER! Termina 0-0 tra Alaves ed Atletico Madrid: una gara priva di emozioni e risultato che sta più stretto ai padroni di casa che ai 'colchoneros'.
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito anche Manu Garcia per un fallo da reazione.
90'+3
Ammonito Godin per un fallo su Deyverson.
90'+2 Si avvicina, dunque, il secondo pareggio consecutivo per entrambe le squadre. L'Atletico Madrid resta quarto in classifica, l'Alaves dodicesimo.
90'+1 Nessuna delle due squadre sta riuscendo a prevalere sull'altra. Avrebbe meritato sicuramente qualcosina in più l'Alaves.
90' Fallo di Santos su Moyà: sfuma una potenziale occasione da rete per l'Alaves. Calcio di punizione per l'Atletico Madrid.
89' Saranno tre i minuti di recupero: si giocherà fino al 93'.
88' THEO HERNANDEZ! Gran cavalcata dell'esterno dell'Alaves, che fa tutto il campo palla al piede arriva sul fondo e si fa respingere la conclusione da Moyà!
87' Minuti bollenti allo stadio 'Mendizorroza': ci avviciniamo al novantesimo ed il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0.
86' GRIEZMANN! Ci prova direttamente da fermo l'attaccante francese, ma il pallone termina di poco alto sulla porta difesa da Pacheco.
85' Calcio di punizione per l'Atletico Madrid al limite dell'area di rigore avversaria: steso Torres da Laguardia.
84'
Terza sostituzione per l'Alaves: fuori Toquero, dentro Vigaray.
83' Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Gaitan, ci prova Savic in spaccata, ma Pacheco lo anticipa e fa ripartire i suoi.
82' Fallo di Deyverson su Koke: calcio di punizione in zona d'attacco per l'Atletico Madrid. Buona opportunità per la squadra allenata da Diego Simeone.
81' KOKE! Buon lavoro di Torres sulla fascia, che poi scarica orizzontalmente per Koke: la conclusione del centrocampista dell'Atletico Madrid, però, è centrale.
80' Dieci minuti, recupero escluso, al triplice fischio. Regna l'equilibrio tra Alaves ed Atletico Madrid: è ancora 0-0!
79' STREPITOSO PACHECO! Lampo dell'Atletico Madrid, con Gaitan che si ritrova a tu per tu con Pacheco e prova a saltarlo: l'estremo difensore dell'Alaves, però, con la manona, strappa il pallone dai piedi dell'esterno dell'Atletico Madrid.
78' E standing ovation anche per Camarasa: il pubblico ha nettamente apprezzato la performance del trequartista spagnolo.
77'
Seconda sostituzione per l'Alaves: fuori Camarasa, dentro Santos.
76' Intanto si avvicina il momento della seconda sostituzione tra le fila dell'Alaves. Entrerà sul terreno di gioco Santos.
75' ERRORE CLAMOROSO DI CAMARASA! Toquero pesca in area Camarasa che, tutto solo, litiga con il pallone e si fa rimontare da Savic.
74' CAMARASA! Il trequartista dell'Alaves, sicuramente il migliore in campo, manda a vuoto Godin e tenta la conclusione dall'interno dell'area di rigore: Moyà si distende e fa suo il pallone.
73' L'Atletico Madrid, invece, stringe i denti e soffre. Una bruttissima partita da parte della squadra di Simeone, che non è mai riuscita nemmeno a sfiorare lo 0-1.
72' Poi altro fallo, questa volta di Correa su Toquero. Gioco molto spezzettato in questa fase della partita. Spinge l'Alaves alla ricerca del gol-vittoria.
71' Protestano tantissimo i calciatori dell'Alaves, che chiedono un calcio di punizione al limite dell'area per un fallo di Savic. L'arbitro, però, lascia proseguire.
70' Cross al centro di Llorente, che pesca in area di rigore Edgar: il numero diciassette dell'Alaves conquista un prezioso calcio d'angolo.
69' L'Alaves sta tornando a spingere con decisione come fatto nel primo tempo. Non riesce più a ripartire l'Atletico di Simeone.
68' EDGAR! Subito vicino al gol il neo-entrato in casa Alaves: sassata scagliata dalla distanza, con Moyà che va giù in una frazione di secondo e devia il pallone sul fondo.
67' Standing ovation per Ibai, con tutto lo stadio in piedi ad applaudirlo. E lascia qualche dubbio la scelta di Pellegrino di togliere dal campo uno dei migliori.
66'
Prima sostituzione per l'Alaves: fuori Ibai, dentro Edgar.
65' E non hanno preso bene la sostituzione Gameiro e Carrasco, con quest'ultimo che ha dato un calcione ad una bottiglietta presente a bordocampo.
64' Finiti, dunque, i cambi a disposizione di Diego Simeone: in campo anche Fernando Torres, che sarà il punto di riferimento in attacco.
63'
Terza sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Carrasco, dentro Torres.
62' Bocciato ad inizio ripresa, dunque, Kevin Gameiro: l'attaccante dell'Atletico Madrid è stato di gran lunga il peggiore in campo. Al suo posto dentro Correa.
61'
Seconda sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Gameiro, dentro Correa.
60' DEYVERSON! Cross di Kiko dalla destra e torsione di testa di Deyverson, che non trova di poco la porta difesa da Moyà!
59' Si ricompone, dunque, la coppia centrale di difesa titolare per l'Atletico Madrid, cioé quella composta da Savic e Godin.
58'
Prima sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Gimenez, dentro Savic.
57'
Intanto ci sono problemi per Gimenez, addirittura in lacrime sul terreno di gioco. Ha chiesto il cambio il centrale difensivo dell'Atletico Madrid.
56'
Entrata in ritardo di Llorente su Griezmann: cartellino giallo per il centrocampista dell'Alaves.
55' Niente da fare per la squadra di Simeone, con la difesa di casa che allontana la minaccia. Può ripartire in contropiede, allora, Camarasa.
54' Traversone di Vrsaljko, che trova la deviazione di un calciatore avversario. Sarò calcio d'angolo per l'Atletico Madrid, il primo della partita per i colchoneros.
53' Altro pasticcio di Gimenez, che regala il pallone a Camarasa. L'arbitro, poi, fischia un fallo che manda su tutte le furie la panchina dell'Alaves.
52' CAMARASA! Gran giocata del trequartista dell'Alaves, che 'brucia' in velocità Gimenez e prova a battere Moyà: il pallone, però, colpisce l'esterno della rete.
51' Come nel primo tempo, la manovra dell'Atletico Madrid è sempre troppo lenta. Ma soprattutto prevedibile per i calciatori dell'Alaves, che non si lasciano sorprendere.
50' Lancio dalle retrovie di Gimenez, che mette in moto in avanti Gameiro. Pacheco, però, anticipa l'attaccante francese e mette il pallone fuori.
49' Riprende il match, con Saul Niguez che resta in campo. Tutto ok per il centrocampista dell'Atletico Madrid.
48' Resta a terra Saul Niguez dopo uno scontro di gioco nella metà campo avversaria. Problemi ad una caviglia per lo spagnolo.
47' Lancio impreciso di Koke verso Griezmann: il pallone, però, è irraggiungibile per l'attaccante francese e termina direttamente fuori.
46' Inizia il secondo tempo di Alaves-Atletico Madrid!
Inizio 2° tempo
17:15 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
17:01 Termina qui la prima frazione di gioco. E' 0-0 tra Alaves ed Atletico Madrid dopo i primi quarantacinque minuti di gioco. Speriamo che nella ripresa lo spettacolo migliori.
Fine 1° tempo
44'
Fallo di Gimenez su Deyverson: cartellino giallo per il centrale difensivo dell'Atletico Madrid.
43' Ritmi molto bassi e poche emozioni in questo finale di primo tempo. Le squadre attendono solo il duplice fischio del direttore di gara.
42' Non ci saranno minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
41' Si sta incattivendo la partita: tanti falli al limite del cartellino ora. L'arbitro sta facendo un po' di fatica a gestire l'incontro.
40' Siamo giunti al quarantesimo minuto di gioco: è ancora 0-0 tra Alaves ed Atletico Madrid. Regna l'equilibrio, ma meglio i padroni di casa!
39' Sta ballando paurosamente la difesa dell'Atletico Madrid: Godin e Gimenez spesso si ritrovano a dover lottare soli contro tre attaccanti avversari. Malissimo per ora Vrsaljko.
38' Ripartenza di Camarasa, che infila i due centrali difensivi e allarga il gioco sulla destra per Ibai: la sua conclusione, però, termina di molto fuori.
37' Simeone non è affatto soddisfatto di questo primo tempo del suo Atletico Madrid. Continua ad incitare i suoi, invece Pellegrino: è stato un grande Alaves fin qui.
36' Fase bruttina della partita: tanti errori in mezzo al campo da una parte e dall'altra, non un grandissimo spettacolo ora.
35' Altro filtrante di Carrasco, alla ricerca in area di rigore di Gameiro. Ottimo, però, l'intervento in chiusura di Feddal.
34' Fallo da dietro di Camarasa su Griezmann: calcio di punizione per l'Atletico Madrid. Intanto si lamenta la panchina dell'Alaves.
33' Siamo giunti al trentatreesimo minuto di gioco: è ancora 0-0 tra Alaves ed Atletico Madrid. Meglio i padroni di casa, ma da qualche minuto è cresciuta anche la compagine di Simeone.
32' Gran filtrante di Carrasco per Gaitan, che arriva sul fondo e viene circondato da tre difensori avversari. Poi l'ex Benfica tocca il pallone con un braccio e l'arbitro assegna un calcio di punizione ai padroni di casa.
31' CLAMOROSO ERRORE DI DEYVERSON! Il pallone, dopo aver colpito la traversa, torna in campo e Deyverson, praticamente da zero metri, spedisce il pallone sul fondo. Che errore dell'attaccante dell'Alaves!
30' TRAVERSA DI LAGUARDIA! Sugli sviluppi di un calcio di punizione per l'Alaves, Laguardia colpisce in pieno la traversa della porta difesa da Moyà!
29' Ed intanto Simeone va su tutte le furie dopo il tentativo velleitario di Griezmann. L'attaccante francese poi si scusa con i compagni di squadra.
28' Altro tentativo dalla distanza di Griezmann per il primo tiro in porta dell'Atletico Madrid. Nessun problema, però, per Pacheco.
27' Stranamente il direttore di gara non ammonisce l'attaccante dell'Alaves: la sua entrata su Gaitan è stata davvero brutta e rischiosa.
26' Entrataccia in ritardo di Deyverson su Gaitan. Calcio di punizione per l'Atletico, che da qualche minuto sta provando ad alzare il proprio baricentro.
25' Egoista Griezmann che da posizione defilata, anziché servire Gameiro, prova un improbabile tiro in porta, ovviamente murato da Laguardia.
24' Strepitosa cavalcata sulla sinistra di Theo Hernandez, davvero scatenato come suo solito: Vrsaljko, fin qui, è stato costretto sempre a rincorrere l'avversario.
23' Tra le fila dell'Atletico, invece, si sente e non poco l'assenza di Gabi in mezzo al campo: i calciatori dell'Alaves arrivano sulla trequarti avversaria con estrema facilità.
22' Sontuosi, fino a questo momento, Llorente e Camarasa: i due, insieme a Manu Garcia, stanno fermando ogni tentativo di ripartenza da parte degli avversari.
21' Altro cross dalla destra di Kiko, alla ricerca sulla sinistra di Ibai. L'arbitro, però, ferma tutto per fuorigioco.
20' Ripartenza dell'Alaves, con Kiko che fugge sulla destra e va al cross verso il primo palo: Deyverson prolunga per Ibai, la cui debole conclusione viene neutralizzata da Moyà.
19' GRIEZMANN! Ci prova l'attaccante francese con un tentativo in spaccata, ma la sfera termina di poco sul fondo. Primo squillo dell'Atletico Madrid!
18' L'arbitro poi cambia idea ed assegna un calcio di punizione ai 'colchoneros'. Salgono, allora, i colpitori di testa della squadra di Diego Simeone.
17' Prova ad accendersi Gaitan, fin qui impalpabile. L'ex Benfica, però, guadagna 'solo' una rimessa laterale in avanti. Non riesce a sfondare l'Atletico!
16' Gran giocata di Camarasa, che manda a vuoto Godin in area di rigore, ma non Gimenez: il centrale difensivo, allora, mette il pallone sul fondo. Calcio d'angolo per l'Alaves!
15' Ci prova Llorente con un tiro dalla distanza: la sfera, però, termina abbondantemente distante dalla porta difesa da Moyà. Ma insiste la squadra di Pellegrino!
14' Quanta fatica per l'Atletico Madrid, che non riesce ad effettuare tre passaggi di fila. Alaves perfetto fin qui.
13' Calcio di punizione per l'Atletico Madrid, che si affaccia per la prima volta in avanti. Il colpo di testa di Saul Niguez, però, non centra lo specchio della porta difesa da Pacheco.
12' E' a tutti gli effetti un 4-2-3-1 quello dell'Alaves, con Camarasa nel ruolo di trequartista alle spalle di Toquero. Solito 4-4-2 per l'Atletico.
11' Calcio piazzato non sfruttato dai padroni di casa, con il cross di Camarasa allontanato di testa dal solito Godin. Può ripartire la squadra di Simeone.
10' Gran giocata di Theo Hernandez, che fugge via sulla sinistra e subisce fallo da Gaitan. Calcio di punizione per l'Alaves in zona d'attacco. Salgono i colpitori di testa.
9' Fa fatica ad impostare un'azione degna di nota la squadra di Diego Simeone, che fin qui non si è mai vista dalle parti di Pacheco.
8' C'è solo l'Alaves in campo in questi primi otto minuti di gioco. Poco fa una chance clamorosa capitata sui piedi di Ibai. Atletico quasi sorpreso.
7' IBAI! Occasionissima per l'Alaves! Il numero undici si ritrova da solo in area di rigore con il pallone tra i piedi, ma si fa neutralizzare la conclusione da uno strepitoso Moyà!
6' Calcio d'angolo per l'Alaves: Camarasa va alla ricerca di Deyverson sul secondo palo, ma il colpo di testa dell'attaccante dei padroni di casa è completamente fuori misura.
5' Errore di Llorente, che rischia di innescare in avanti Griezmann. Per sua fortuna, però, arriva in chiusura Laguardia, che pulisce la propria trequarti.
4' Atteggiamento piuttosto propositivo quello dell'Alaves in questi primi minuti di gioco: la squadra di Pellegrino gioca palla a terra e prova a sfruttare le corsie esterne.
3' Griezmann e Gameiro provano a dialogare al limite dell'area dell'Alaves, ma Feddal è attento ed intercetta il passaggio.
2' Primo possesso in favore degli ospiti, che provano subito a fare la voce grossa in casa dell'Alaves, che a sua volta cerca i tre punti per fare un importante scatto per la salvezza.
1' Si parte! E' iniziata la gara tra Alaves ed Atletico Madrid!
Inizio 1° tempo
16:13 Squadre in campo, è quasi tutto pronto per l'inizio del match.
15:46 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 16.15, sarà Ocón Arráiz. Le squadre sono in campo per gli esercizi di riscaldamento.
15:45 Solito e consolidato 4-4-2, invece, per l'Atletico Madrid del 'Cholo' Simeone: in attacco Griezmann sarà affiancato da Gameiro. A centrocampo Saul Niguez e Carrasco saranno i due esterni, con Koke e Gaitan in mezzo. In difesa, infine, spazio a Vrsaljko, Godin, Gimenez e Filipe Luis.
15:43 L'Alaves di Pellegrino scenderà in campo con il 4-2-3-1, ma bisognerà tener d'occhio la posizione di Camarasa, che potrebbe scalare dal ruolo di trequartista sulla linea dei centrocampisti. L'unico punto di riferimento avanzato sarà Toquero, con Deyverson e Ibai sulle corsie esterne. Llorente e Manu Garcia saranno i due mediani avanti alla difesa a quattro formata da Kiko, Feddal, Laguardia ed Hernandez.
15:41 L'Alaves, a più dieci punti sulla terzultima, attende tra le mura amiche l'Atletico Madrid di Diego Simeone. Entrambe le compagini arrivano a questa gara da un pareggio per 2-2: i padroni di casa da quello contro il Leganes, i 'colchoneros' da quello contro l'Athletic Bilbao.
15:39 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Alaves-Atletico Madrid, gara valevole per la ventesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì