Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Alavés
1-0
Athletic Bilbao
53' Theo  
Cronaca Formazioni
13:50 L'Athletic Bilbao interrompe la striscia di quattro vittorie consecutive e cade contro l'Alaves!
13:50 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+2 Deyverson prova a portare la palla verso la bandierina, ma De Marcos recupera e subisce fallo. Ultimi scampoli di partita.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
90' Crampi per Manu Garcia, che resta al suolo. Il centrocampista dell'Alaves dovrebbe riuscire a continuare.
89' Muniain va alla battuta di un piazzato dalla destra. Palla scodellata in area ma cross troppo morbido, tant'è che Pacheco non ha problemi a bloccare in uscita.
87' Adesso mancano tre minuti più recupero alla fine del match e l'Athletic Bilbao non riesce ad impensierire Pacheco. Serve uno sprint finale per arrivare al pareggio.
85'
Cambio anche in casa Athletic Bilbao: Sabin Merino prende il posto di Williams.
85'
Sostituzione per l'Alaves: fuori Edgar, dentro Alexis.
84'
Cartellino giallo per Laporte, che perde palla su Toquero e poi lo stende.
82' Raul Garcia scende sulla corsia destra. Da posizione defilatissimo il trequartista basco non crossa ma calcia in porta, spedendo sull'esterno della rete.
81' Edgar recupera palla a centrocampo e prova la battuta a rete da casa sua. La sfera è fuori bersaglio.
79'
Sostituzione per l'Athletic Bilbao: fuori Benat, dentro Rico.
77' Imbucata centrale per Williams, ma Theo è bravissimo a prendere posizione e rifugiarsi in angolo.
76' Palla a destra per Toquero, che scende sulla corsia. Spiovente profondo verso il secondo palo, Edgar tocca in qualche modo ma non riesce a dar forza.
75'
Sostituzione per l'Alaves: fuori Ibai, dentro Toquero.
74' Apertura a destra per De Marcos, ma il suo cross viene intercettato dalla difesa dell'Alaves.
72' Ancora un contropiede da parte dell'Alaves. Sobrino prova ad imbeccare Deyverson, tutto solo al centro. Esce bene Kepa che anticipa il brasiliano.
71' CHE OCCASIONE PER L'ALAVES! Sobrino si intrufola in area e si lascia la difesa alle spalle. Altruista, il numero 7 appoggia in area ad Edgar, che manca l'appuntamento col gol di qualche centimentro!
69' Bel lancio in area per Sobrino, beccato però in posizione irregolare.
68' LAPORTE! Sugli sviluppi di un corner svetta il centrale basco, ma il suo colpo di testa è debole: blocca Pacheco.
67'
Cambio anche in casa Alaves: Sobrino prende il posto
66'
Sostituzione per l'Athletic Bilbao: fuori Balenziaga, dentro Lekue.
65' Camarasa arriva al limite dell'area e va alla conclusione, la sfera termina a lato.
64' ADURIZ! Traversone di De Marcos, in area svetta il solito numero 20, il cui colpo di testa è però fuori bersaglio.
63' Proteste del Mendizorroza. Dopo un cross di Edgar la difesa dell'Athletic Bilbao allontana in qualche modo. Proteste per un presunto tocco di mano di Benat che non pare esserci.
61' Nessun cartellino comunque. Gioco fermo per due minuti, ora si ricomincia.
60' E' Raul Garcia l'uomo a terra in area di rigore. Poi faccia a faccia tra Laporte e Deyverson, quest'ultimo finisce a terra. L'arbitro prova a ristabilire la normalità.
59' Si accende una mischia dopo un intervento di Deyverson. Fase confusa del match.
56'
Cartellino giallo per San José per un fallo su Manu Garcia.
54' Sugli sviluppi del corner la sfera arriva fuori area a Theo, che non ci pensa su due volte e scarica un sinistro meraviglioso che non lascia scampo a Kepa e finisce nel sette!
53'
GOL GOL GOL! THEO PORTA IN VANTAGGIO L'ALAVES!
53' KIKO! Ottima apertura a destra per il terzino dell'Alaves. Staffilata da fuori area, ma Kepa è ben posizionato e devia sopra la traversa.
52' Muniain appoggia a Williams, che scarica a Balenziaga. Conclusione del terzino, palla deviata: sarà angolo.
51' Buona combinazione tra Muniain e Williams sulla fascia destra. E' molto attento però Feddal a respingere l'assalto basco.
49' WILLIAMS! Buon inserimento in area dell'esterno del Bilbao, che va al tiro ma non inquadra lo specchio della porta.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa!
Inizio 2° tempo
12:47 Partita molto intensa in questo primo tempo. Superiorità dell'Athletic, ma qualche occasione è stata creata anche da parte dell'Alaves. Squadre negli spogliatoi!
12:47 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Ely allontana male un pallone arrivato in area. Sulla seconda palla c'è Raul Garcia, che scarica la conclusione ma non impegna Pacheco.
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
44' Contropiede dell'Alaves che si sviluppa sulla destra. Camarasa vede lo scatto di Deyverson e lo premia, ma l'attaccante brasiliano è in fuorigioco.
43' Benat appoggia a De Marcos sulla destra. Il terzino però finisce per perdere la sfera.
41'
Muniain entra duramente ai danni di Kiko: giallo per lui.
40' Bellissimo pallone in profondità per Williams, che entra in area, ignora Raul Garcia tutto solo all'altezza del dischetto e prova a servire Aduriz. La difesa intercetta e mette in angolo.
39' Llorente prova a verticalizzare, ma De Marcos capisce tutto e chiude la diagonale.
38' Brivido per l'Athletic Bilbao sugli sviluppi di un corner per l'Alaves. Traiettoria a rientrare, la sfera sfila per tutta l'area senza che nessuno riesca ad arrivarci e termina a pochi metri dal palo sinistro di Kepa.
36'
Deyverson stende Munian e si becca il cartellino giallo.
35' Benat va alla battuta di un piazzato. Conclusione diretta, ma la sfera termina alta sopra la traversa.
32' La gara si è animata improvvisamente. Occasioni da ambo le parti, anche se sta facendo meglio l'Athletic.
30' ADURIZ SPRECA! Balenziaga scende sulla sinistra e pesca perfettamente all'altezza del dischetto Aduriz. Quest'ultimo ha un rigore in movimento ma incredibilmente spara addosso a Pacheco!
29' BENAT! PALO DELL'ATHLETIC BILBAO! William scarica fuori area all'accorrente Benat, che scarica subito il destro. La sfera finisce sul legno!
28' ADURIZ! Imbucata perfetta di Williams per l'attaccante, basco. In area Aduriz incrocia troppo il destro e spedisce a lato.
27' IBAI! CHE OCCASIONE PER L'ALAVES! Vola sulla destra Kiko, alla prima discesa della sua partita. Cross sul secondo palo, dove Ibai si coordina e calcia di prima, non centrando lo specchio della porta di un nulla!
26' Rientra in campo Camarasa. Si era già alzato Sobrino dalla panchina, ma il giocatore dell'Alaves ce la fa.
25' Qualche problema fisico per Camaras. Entra lo staff medico.
23' ADURIZ! MIRACOLO DI PACHECO! Una palla che non sembrava per niente pericolosa, ma con Aduriz non si può mai dire. Cross morbido dalla trequarti, l'attaccante basco stacca sulle spalle di Ely e di testa indirizza bene. Pacheco vola e dice di no!
21' Dopo un duro contatto con Rodrigo Ely resta a terra Raul Garcia. Dovrebbe essere solo una botta per il '22' del Bilbao.
20' EDGAR! Theo va via sulla corsia sinistra, guadagna il fondo e crossa sul secondo palo. Conclusione al volo di Edgar, che spara però in Curva.
18' Bellissimo disimpegno personale di Muniain, che manda al bar due avversari e poi serve Raul Garcia. Quest'ultimo verticalizza in maniera imprecisa e regala il possesso all'Alaves.
16' Tante interruzioni in questo primo quarto d'ora di partita. Gara spezzettata dai tanti falli, commessi da ambo le parti.
14'
Arriva il primo cartellino giallo per Balenziaga per un duro fallo su Edgar.
12' Deyverson entra in maniera dura su Raul Garcia. L'arbitro lo grazia e non estrae un giallo che probabilmente il brasiliano meritava.
11' FEDDAL! Sugli sviluppi del calcio d'angolo il centrale svetta in area, ma il suo colpo di testa non impensierisce più di tanto il portiere.
10' Reazione dell'Alaves. Edgar va alla conclusione da fuori, la sfera viene deviata: sarà angolo.
9' ADURIZ! Solita azione dell'Athletic Bilbao. Percussione sulla fascia destra e cross al centro per Aduriz, che stacca e impatta di testa. La sfera termina fuori.
7' Palla in profondità per Aduriz, che s'impegna e pare tenerla in campo. Al momento del controllo l'attaccante basco scivola e la sfera supera la linea di fondo.
6' De Marcos prova ad andare via sulla fascia, ma Llorente fa bene la fase d'interdizione e recupera la sfera.
4' Comincia meglio l'Athletic Bilbao. E' la formazione ospite che prova a fare la partita.
1' PARTITI! E' iniziata Alaves-Athletic Bilbao!
Inizio 1° tempo
11:48 Da un lato l'Alaves, che non ha più nulla da chiedere a questo campionato e come obiettivo ha soltanto quello di concludere dov'è, nella parte sinistra della classifica. Dall'altro l'Athletic Bilbao, in piena lotta per accaparrarsi un posto in Europa che alla fine dovrebbe arrivare. Poco più di dieci minuti all'inizio del match.
11:47 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
11:45 Buongiorno cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Alaves-Athletic Bilbao, match valevole per la trentaseiesima giornata di Liga.
Cronaca di Pierpaolo Matrone