Menù Notizie
Copa del Rey (2016-2017)

Alavés
0-0
Alcorcón
Cronaca Formazioni
21:06 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Alaves-Alcorcon. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post gara e per i prossimi live targati TMW. Da parte di Andrea Piras un buon proseguimento di serata.
21:05 Non c'è più tempo. Il direttore di gara fischia la fine del match. Finisce a reti bianche la sfida fra Alaves e Alcorcon con la formazione di casa che, forte del 2-0 dell'andata, accede alle semifinali di Coppa del Re.
Fine 2° tempo
90'+3 Calcio d'angolo per l'Alcorcon affidato a Ivan Alejo. Ortolà chiama il pallone e lo fa suo in presa alta. Sospiro di sollievo da parte del pubblico di casa.
90'+2 Si fa festa ormai sugli spalti del Mendizorrotza. L'Alaves è davvero ad un passo dalle semifinali di Coppa del Re. Ancora un minuto di gioco da disputare.
90'+1 Spinge ancora l'Alcorcon con Nelson che serve sulla sinistra Luque. Feddal sceglie bene il tempo dell'intervento e riesce a mettere in fallo laterale.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Fede Vega riceve un retropassaggio di Ivan Alejo e crossa verso il centro dell'area di rigore. Alexis Ruano interviene in anticipo su Luque e allontana di testa.
87' Nelson recupera palla a Vigaray e si dirige verso la porta. Il difensore dell'Alcorcon ha commesso però una scorrettezza ai danni del suo avversario e ci sarà un calcio di punizione per l'Alaves.
86' ALAVES PERICOLOSO!! Pallone profondo per Christian Santos, ma Dani Jimenez sceglie ottimamente il tempo dell'uscita e riesce ad anticipare l'attaccante di casa con un bel colpo di testa.
85' Vigaray prova ancora una volta l'affondo sulla corsia destra del campo. Nelson però si frappone fra il pallone e il suo avversario guadagnando una rimessa dal fondo.
84'
TERZO CAMBIO NELL'ALAVES: fuori Katai, dentro Deyverson.
82' Vigaray si sgancia sulla fascia destra. Il laterale dell'Alaves supera Nelson che lo sbilancia quel poco che basta per fallire il traversone verso il centro.
81' Ivan Alejo si allarga sulla corsia di destra e prova un traversone verso il centro. Il pallone però è impreciso e il pallone si perde a fondo campo senza impensierire Ortolà.
80' Ancora dieci minuti da giocare fra Alaves e Alcorcon. La formazione di Mauricio Pellegrino si avvicina alle semifinale forte del 2-0 ottenuto in trasferta nella gara di andata.
79' Pasticcio in difesa fra Dani Jimenez che serve ad Owona un pallone difficile da controllare. Il difensore dell'Alcorcon mette direttamente in fallo laterale.
78' ALAVES PERICOLOSO!! Traversone dal versante sinistro del campo di Ibai Gomez per Christian Santos. Owona interviene in anticipo e mette il pallone in corner.
77' Azione favolosa di Vigaray sulla fascia destra. Il terzino dell'Alaves supera Nelson e percorre la linea del fondo verso il centro, ma l'esterno dell'Alcorcon recupera con un intervento provvidenziale.
76' Un quarto d'ora al termine della seconda frazione di gara Mendizorrotza. Alaves e Alcorcon sono ferme sul punteggio di 0-0 che, in questo momento, favorirebbe la formazione di casa.
75'
TERZO CAMBIO NELL'ALCORCON: fuori Plano, dentro Kadir.
74'
SECONDO CAMBIO NELL'ALCORCON: fuori Victor Perez, dentro Toribio.
73'
Intervento falloso di Vigaray ai danni di Ivan Alejo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Alcorcon e ammonisce il difensore dell'Alaves.
71' Bella iniziativa di Fede Vega sulla corsia di destra. Raul Garcia però riesce ad intervenire in anticipo e a sradicare il pallone dai piedi del diretto avversario.
70' Victor Perez si sgancia sulla fascia destra e prova il traversone verso il centro. Ortolà chiama il pallone e lo respinge di pugno. Al limite dell'area c'è però Tropi che calcia in curva.
69' Spinge ancora l'Alcorcon con grande determinazione. Luque si allarga questa volta sulla destra. Torres però non si fa sorprendere e chiude il neo entrato all'altezza del fondo.
68' Nuovo intervento del direttore di gara che assegna un calcio di punizione in favore dell'Alcorcon per un intervento scorretto di Alexis Ruano ai danni di Ivan Alejo.
67' Christian Santos riceve un lancio lungo di Ortolà e stacca di testa commettendo però fallo ai danni di Tropi. Calcio di punizione in favore dell'Alcorcon.
65' Continua a pressare molto alto la formazione di Julio Velazquez. Luque recupera palla, avanza per vie centrali e calcia in porta. Conclusione che si perde sul fondo.
64' Intervento falloso di Llorente ai danni di Luque. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Alcorcon dal versante sinistro del campo.
63' GIMENEZ!! OCCASIONE PER L'ALCORCON!! L'attaccante della compagine ospite riceve al centro dell'area e calcia in porta. Alexis Ruano respinge di testa e allontana.
62' Luque duella con Alexis Ruano sulla sinistra, si accentra e crossa verso il centro dell'area. Feddal stacca di testa e riesce a sventare la minaccia.
61' Un minuto oltre il quarto d'ora della seconda frazione di gara. Alaves e Alcorcon sono fermi sul punteggio di 0-0, ma la squadra di Julio Velzaquez si è resa pericolosa a più riprese.
60' KRSTICIC!! OCCASIONE PER L'ALAVES!! Incomprensione in area di rigore fra Dani Jimenez e Elgezabal con il pallone che arriva sulla testa dell'ex Samp che mette di poco fuori.
59' Subito Luque pericoloso sulla fascia destra. Il suo traversone per Gimenez però è impreciso e può dunque ripartire la compagine padrona di casa con Alexis Ruano.
58'
PRIMO CAMBIO NELL'ALCORCON: fuori Alvaro Rey, dentro Luque.
56' IVAN ALEJO!! OCCASIONE PER L'ALCORCON!! Conclusione in porta sugli sviluppi di un calcio da fermo da parte del numero 17 ospite. Ortolà si allunga e salva la sua porta con un grande intervento.
55' Intervento falloso di Vigaray ai danni di Nelson. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Alcorcon all'altezza della trequarti difensiva.
54' ELGEZABAL!! OCCASIONE PER L'ALCORCON!! Colpo di testa del difensore centrale della formazione ospite sugli sviluppi di un calcio di punizione. La sfera si perde alta.
53' Ivan Alejo prova la discesa sulla fascia destra. Vigaray si frappone fra il pallone e il numero 17 dell'Alcorcon riuscendo anche a guadagnare un calcio di punizione.
52' Alvaro Rey prova il passaggio filtrante sulla destra dove sta salendo Fede Vega. Il terzino dell'Alcorcon viene chiuso dall'intervento preciso di Feddal che mette in fallo laterale.
51' KATAI!! Colpo di testa del numero 25 dell'Alaves sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Il pallone si perde alto sopra la traversa della porta di Dani Jimenez.
50' Grandissima azione di Vigaray sulla destra. Il terzino dell'Alaves va al traversone per Krsticic che si è inserito in area di rigore. Owona chiude in calcio d'angolo.
49' Ivan Alejo porta palla sulla corsia di sinistra, si accentra e calcia in porta verso Ortolà. La sua conclusione è imprecisa col pallone che si perde alto sopra la traversa.
48' Katai prova il passaggio filtrante per lo scatto di Christian Santos. La difesa dell'Alcorcon si chiude però con ordine e può far ripartire l'azione.
47' Cambia dunque due effettivi Mauricio Pellegrino nel tentativo di dare più vivacità alla manovra offensiva. Dentro Marco Llorente ma soprattutto Ibai Gomez, autore di una doppietta all'andata.
46'
SECONDO CAMBIO NELL'ALAVES: fuori anche Toquero, dentro Ibai Gomez.
46'
PRIMO CAMBIO NELL'ALAVES: fuori Sobrino, dentro Marcos Llorente.
Inizio 2° tempo
20:16 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo di gara di Alaves-Alcorcon. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Mauricio Pellegrino muovere il primo pallone della ripresa.
20:15 Alaves e Alcorcon stanno facendo il loro rientro in campo per la seconda frazione di gara. La sfida riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
20:01 Senza recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Alaves e Alcorcon sono ferme sul punteggio di 0-0. Con questo risultato la squadra di Pellegrino accederà alle semifinali. Per passare il turno l'Alcorcon dovrà fare almeno tre gol. In caso di 0-2 si procederà ai supplementari.
Fine 1° tempo
45' DOPPIA OCCASIONE PER L'ALCORCON!! Conclusione in corsa di Nelson che chiama Ortolà alla respinta di piede. Sulla ribattuta Victor Perez calcia in porta, Torres salva sulla linea di testa.
44' Intervento rude di Plano ai danni di Sobrino all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Alaves.
43' Si fanno sentire i tifosi dell'Alaves presenti sugli spalti del Mendizorrotza che vogliono spingere i giocatori di Mauricio Pellegrino verso le semifinali di Coppa del Re.
42' Prova ad impostare l'azione Fede Vega sul versante destro del campo. In chiusura però arriva Sobrino che riesce a toccare il pallone in fallo laterale.
41' Vigaray prova il suggerimento profondo verso Toquero. Il numero 18 dell'Alaves, che nel frattempo si è invertito di posizione con Katai, viene colto in fuorigioco.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gara al Mendizorrotza. Alaves e Alcorcon sono fermi sul punteggio di 0-0 ma le occasioni migliori, per ora, sono arrivate sui piedi della squadra ospite.
38' Gimenez riceve il passaggio profondo di Fede Vega in area di rigore, ma l'attaccante dell'Alcorcon viene colto in posizione irregolare dall'assistente dell'arbitro.
37' Intervento falloso di Raul Garcia ai danni di Plano. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Alcorcon che tenta comunque di rendersi pericoloso.
36' Continua il giro palla dell'Alcorcon con i giocatori dell'Alaves che cercano di aggredire alti i propri avversari nel tentativo di non farli ragionare.
35' Fede Vega percorre la fascia destra del campo ma viene chiuso da Raul Garcia. Il terzino dell'Alcorcon interviene in maniera scomposta e l'Alaves guadagna un calcio di punizione.
34' Intervento falloso di Krsticic ai danni di Ivan Alejo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Alcorcon e redarguisce verbalmente l'ex Sampdoria.
33' Katai si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone è troppo su Dani Jimenez, bravo ad uscire di pugno in area e ad allontanare la minaccia.
31' Intervento falloso di danni di Vigaray all'altezza della linea sinistra del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
30' Siamo giunti alla mezzora di questa prima frazione di gara. All'Alcorcon serve un gol contro l'Alaves per riaprire il discorso qualificazione. Al momento reti bianche al Mendizorrotza.
29' PLANO!! OCCASIONE PER L'ALCORCON!! Ancora il capitano protagonista questa volta di un ottimo calcio di punizione. Ortolà di distende sulla sua sinistra e mette in corner.
28' Alexis Ruano si arrampica sulla schiena di Gimenez. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per l'Alcorcon all'altezza dei trenta metri dalla porta di Ortolà.
27' Spinge Raul Garcia sulla fascia sinistra. Il terzino dell'Alaves prova il cross verso il centro dell'area. Fede Vega interviene e mette in calcio d'angolo.
26' Intervento falloso di Tropi ai danni di Torres. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Alaves all'altezza della linea mediana del campo.
25' COSA SI E' DIVORATO PLANO!! ALCORCON AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Traversone di Nelson per il capitano ospite che, tutto solo nell'area piccola, colpisce malissimo di testa mettendo sul fondo.
24' Accelerazione dell'Alcorcon Victor Perez che allarga sulla sinistra per Ivan Alejo. L'esterno prova subito il suggerimento verso Alvaro Rey, Alexis Ruano mette in corner.
23' Toquero viene lanciato in profondità sulla fascia destra. Nelson gli sbarra la strada guadagnando anche un calcio di punizione fischiato dal direttore di gara.
22' Azione prolungata di Vigaray che prova un dribbling multiplo su due avversari. Nelson finisce però per arginare il difensore dell'Alaves e a mettere in fallo laterale.
21' Victor Perez recupera palla a Torres all'altezza della trequarti offensiva e allarga il gioco verso Alvaro Rey. Il passaggio però viene controllato da Vigaray in fallo laterale.
20' Sobrino riceve il pallone sulla corsia di sinistra. Il numero 7 dell'Alaves prova a far proseguire il gioco per Toquero. Il suggerimento per il suo compagno è però impreciso.
18' Lancio in profondità per Sobrino che sfugge alla marcatura di Owona. L'attaccante dell'Alaves viene pescato in posizione irregolare dall'assistente del direttore di gara.
17' Rimane a terra Ivan Alejo che ha accusato un dolore alla gamba in seguito al contrasto con Vigaray. Si rialza però l'esterno della formazione ospite e il gioco può riprendere.
16' Ancora una discesa di Ivan Alejo che si è spostato sulla corsia di sinistra. Il numero 17 dell'Alcorcon viene chiuso in calcio d'angolo da Vigaray.
15' Siamo giunti al quarto d'ora della prima frazione di gara. Risultato fermo sullo 0-0 fra Alaves a Alcorcon con i padroni di casa che sarebbero qualificati alle semifinali.
14' ELGEZABAL!! Colpo di testa preciso del difensore centrale dell'Alcorcon con il pallone che si perde sul fondo alla destra della porta difesa da Ortolà.
13' VICTOR PEREZ!! Il centrocampista dell'Alcorcon colpisce al volo sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. La sua conclusione è più un cross ma viene salvata a pochi passi dalla linea da Alexis Ruano.
12' Molto vivace sulla destra Ivan Alejo che va al traversone verso Gimenez. L'attaccante dell'Alcorcon viene anticipato in calcio d'angolo da Alexis Ruano.
11' Nelson prova la discesa sulla corsia sinistra del campo. Il difensore dell'Alcorcon viene però chiuso in fallo laterale dall'intervento preciso di Vigaray.
10' Fa girare il pallone la formazione di Julio Velazquez che, così come sette giorni fa, ha iniziato la sfida con un piglio aggressivo. Si difende bene l'Alaves.
9' ALEXIS RUANO!! Colpo di testa del difensore centrale dell'Alaves sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Il pallone si perde sul fondo alla destra di Dani Jimenez.
8' Vigaray fa proseguire il pallone per Toquero. Il numero 18 dell'Alaves restituisce il pallone all'esterno destro che però viene chiuso in calcio d'angolo da Nelson.
7' Continua a spingere la formazione di Julio Velazquez con Fede Vega che viene chiuso all'altezza del fondo da Raul Garcia. L'esterno basso dell'Alcorcon commette poi fallo. Punizione per l'Alaves.
6' Plano si incarica della battuta del calcio da fermo. La traiettoria del capitano dell'Alcorcon è diretta verso l'area di rigore, libera però la difesa dell'Alaves.
5' Intervento falloso di Torres ai danni di Alvaro Rey. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Alcorcon all'altezza della trequarti campo.
4' CHRISTIAN SANTOS!! L'attaccante dell'Alaves soffia il pallone a Owona all'interno dell'area di rigore e calcia di prima intenzione. La sua conclusione si spegne sul fondo.
3' Sobrino scarica all'indietro per Torres. Il capitano dell'Alaves apre sulla sinistra verso Raul Garcia, ma il compagno di squadra non ha seguito l'azione. Palla in fallo laterale.
2' Intervento falloso di Sobrino, che agisce sul lato sinistro del campo, ai danni di Fede Vegas. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Alcorcon.
1' Subito Alcorcon in possesso del pallone con Ivan Alejo. L'esterno ospite, protagonista di un buon match all'andata, perde palla favorendo il recupero della difesa dell'Alaves.
Inizio 1° tempo
19:14 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Alaves e Alcorcon. Toccherà alla formazione ospite guidata in panchina da Julio Velazquez muovere il primo pallone del match.
19:13 Squadre in campo. Alaves nella tradizionale casacca biancoazzurra, calzoncini e calzettoni azzurri. Alcorcon con il completo giallo, calzoncini e calzettoni gialli.
18:45 Poche variazioni anche per l'Alcorcon che non avrà a disposizione lo squalificato Bellvis, espulso all'andata. Al suo posto verrà spostato a sinistra Nelson con Fede Vega sulla destra.
18:44 Sono state ufficializzate le formazioni. Cambia poco rispetto all'andata l'Alaves. L'ex Samp Krsticic viene arretrato sulla linea dei centrocampisti con Toquero dietro le punte.
18:26 Vittoria importante in chiave salvezza per l'Alcorcon in trasferta sul campo dell'Huesca. A decidere la sfida in favore degli uomini di Julio Velazquez, un gol di David Navarro a sette minuti dalla fine.
18:22 Nell'ultimo match di campionato l'Alaves ha pareggiato al Mendizorrotza 2-2 contro il Leganes. La squadra di Mauricio Pellegrino è stata raggiunta a nove minuti da un gol di Insua.
18:21 Il match di andata fu molto equilibrato e deciso da una doppietta nel recupero di Ibai Gomez, entrato in campo da appena due minuti. 2-0 il punteggio allo stadio "Santo Domingo" di Alcorcon.
18:20 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Alaves-Alcorcon, incontro valido per il ritorno dei quarti di finale di Coppa del Re.
Cronaca di Andrea Piras