Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Alavés
1-4
Real Madrid
65' Joselu   Benzema 48'
Nacho 57'
Benzema 63'
Vinicius 90' +2
Cronaca Formazioni
23:50 Termina qui! Il Real Madrid di Ancelotti si impone per 4-1 nella gara d'esordio in campionato. Buona prova dell'Alaves, ma ha prevalso la qualità individuale e di squadra dei madridisti.
Fine 2° tempo
90'+2 Scambio tra Asensio e Alaba, cross dell'ex Bayern e incornata vincente di Vinicius che cala il poker dei Blancos.
90'+2
GOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!! VINICIUS!!!!!!!!!!!!!!!
90'+1 Grande azione in velocità di Vinicius che scappa da solo sulla corsia di sinistra, si accentra e calcia in porta trovando però l'opposizione di Pacheco.
90'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
89'
Completa i cambi Isco che entra al posto di Valverde.
89'
Esce anche Benzema, al suo posto Jovic.
89'
Triplo cambio per il Real Madrid: Asensio rileva Modric.
87' Tentativo di contropiede da parte di Guidetti che vede lo spazio per attaccare in profondità ma viene fermato senza troppi complimenti da Militao.
83'
Cambio per l'Alaves: entra Moya al posto di Pina.
81' Real Madrid pericoloso con una percussione di Vinicius sulla sinistra. Il brasiliano va al cross dal fondo ma il pallone attraversa l'area senza incontrare deviazioni.
79' Conclusione dalla distanza di Loum che cerca di sorprendere Courtois con un sinistro a mezza altezza. Il portiere belga blocca in due tempi.
75' Ottimo intervento difensivo di Nacho che va a chiudere in scivolata su Pellistri.
74' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Alaba tenta il tiro-cross ma il pallone termina sul fondo.
74' Prima fiammata di Vinicius che si proietta in avanti sulla sinistra e crossa al centro a servire l'inserimento di Rodrygo. La difesa dell'Alaves chiude in corner.
69'
Cambio anche nel Real: Rodrygo rileva Bale.
68'
Entra anche Ivan Martin per Rioja.
68'
Doppio cambio per l'Alaves: esce Mendes per Pellistri.
66'
Cambio per il Real Madrid: entra Vinicius per Hazard.
65'
GOOOOOOOOL ALAVES!!!!!!!!!!!!!!! JOSELU!!!!!!!!!!!!! SPIAZZATO COURTOIS!
65'
Ammonito Courtois.
64' RIGORE PER L'ALAVES! Intervento scomposto di Courtois su Guidetti lanciato verso l'area, l'arbitro non ha dubbi.
63' Ripartenza di Valverde e cross dalla destra all'indirizzo di Benzema, tiro dell'attaccante madridista e respinta miracolosa di Pacheco sulla quale si avventa però lo stesso Benzema che ribadisce in rete.
63'
GOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!!!!!! BENZEMA!!!!!!!!!!!!!
61' Gran parata di Pacheco su Benzema che sfrutta al meglio uno scambio con Hazard e scarica in porta. Il portiere risponde con una respinta d'istinto.
60'
Dentro anche Guidetti per Manu Garcia.
59'
Doppio cambio nell'Alaves: esce Pons per Loum.
57' Sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo Modric serve l'inserimento centrale di Nacho che brucia la marcatura di Martin e in scivolata batte Pacheco.
57'
GOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!!!! NACHO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
54' L'arbitro assegna il calcio di punizione in favore dell'Alaves. Alla battuta va Manu Garcia che manda il pallone direttamente su Courtois.
53'
Ammonito Bale per un fallo in ritardo su Duarte.
50' L'Alaves cerca subito la reazione ma ora il Real difende con più efficacia.
48' Gol da rapace dell'area di rigore per Benzema che sfrutta un pallone alzato di tacco da Hazard su cross di Vazquez e ribadisce in porta con una gran girata. Blancos in vantaggio!
48'
GOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!! BENZEMA!!!!!!!!!!!!!!!!
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
22:46 Termina qui il primo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 Alaba si incarica di calciare la punizione ma spedisce il pallone ben oltre la traversa della porta di Pacheco.
45'+1 Assegnato 1 minuto di recupero.
45' Intervento falloso di Pina ai danni di Valverde, l'arbitro assegna il calcio di punizione da posizione centrale all'altezza della trequarti.
42' Ripartenza dell'Alaves con Rioja che avanza in solitaria, evita la marcatura di Militao e calcia in porta allargando però la traiettoria. Pallone sul fondo, a lato del palo più lontano.
41' Bella azione del Real con Vazquez che si proietta in avanti e arriva fino all'altezza del lato corto dell'area e serve un cross invitante a Benzema. Prima che il francese riceva il pallone arriva però la chiusura provvidenziale di Martin.
38' Occasione Alaves! Ripartenza dei padroni di casa con Mendez che dalla destra mette al centro per Pons. Il centrocampista colpisce di testa trovando l'opposizione di Vazquez, sul rimpallo lo stesso Pons calcia in porta ma colpisce l'esterno della rete.
37' Il punto di battuta è piuttosto centrale, diversi metri al di fuori della lunetta. Alla battuta va Bale che manda il pallone a spiovere davanti a Pacheco. Il portiere basco para in due tempi.
36' Sarà calcio di punizione per il Real Madrid.
35'
Ammonito Manu Garcia per un intervento in ritardo su Benzema.
33' Alla battuta va Modric ma la difesa di casa allontana, il pallone arriva dalle parti di Casemiro che calcia al volo sparando alle stelle da notevole distanza.
33' Bel suggerimento di Alaba a scavalcare la difesa, riceve Hazard che va al tiro guadagnando un calcio d'angolo.
32' Tentativo di Benzema da fuori area: tiro a giro del francese e pallone di poco a lato dell'incrocio dei pali.
31' Ripartenza del Real con Bale: il gallese sceglie un tiro-cross che Pacheco intercetta prima che il pallone arrivi tra i piedi di Benzema.
27' Real ancora bloccato da un Alaves molto quadrato. L'undici di Ancelotti finora ha creato ben pochi pericoli dalle parti di Pacheco.
22' Occasione Alaves! Martin dalla destra mette al centro un cross teso che Joselu colpisce in girata. Il suo tiro al volo viene però deviato in extremis da Nacho.
21' Tentativo dalla distanza di Bale: c'è la potenza ma non la precisione e il pallone si spegne sul fondo.
19' Ancora Hazard in evidenza con un tentativo di colpo di tacco al volo sul quale arriva però la chiusura difensiva di Lejeune.
17' Prima occasione del Real con Hazard che sfrutta una sponda di Modric e va al tiro mandando il pallone di poco a lato del palo.
16' Duello tra Alaba e Martin che aveva ricevuto un buon pallone dalle retrovie. Ha la meglio il difensore madridista che riesce ad evitare il calcio d'angolo.
11' Real in difficoltà nel costruire la manovra offensiva, l'Alaves concede pochi spazi nella propria metà campo.
6' Brividi per Courtois che deve bloccare in due tempi un tiro di Rioja ben servito da un lancio lungo di Lejeune.
5' Il Real riordina le idee e costruisce la sua manovra offensiva. Bale avanza sulla destra ma viene ben affrontato da Pons.
2' Primo assalto ad opera dell'Alaves che schiaccia il Real nella sua trequarti.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
21:59 Le squadre sono in campo, è tutto pronto al Mendizorrotza di Vitoria Gasteiz per il fischio d'inizio.
21:51 E' il giorno del secondo esordio di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid, tornato alle Merengues per raccogliere l'eredità di Zidane. Dopo le partenze illustri di Sergio Ramos e Raphael Varane, c'è molta attesa nei confronti della squadra madridista.
21:33 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Alaves-Real Madrid, gara valida per la prima giornata della Liga.
Cronaca di Lidia Vivaldi