Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Alavés
1-2
Atlético Madrid
84' Felipe(A)   Marcos Llorente 41'
Suárez 90'
Cronaca Formazioni
18:10 Da Vitoria-Gasteiz è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
18:09 Termina all'Estadio de Mendizorrotza. L'Alavés perde 2-1 contro l'Atlético Madrid nella 20ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+5 Adrián Marín, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Lejeune che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 22 dell'Alavés è bloccato a terra da un attento Oblak, posizionato centralmente.
90'+4
Ammonito Suárez nell'Atlético Madrid per un fallo sulla trequarti avversaria ai danni di Pacheco.
90'+1 João Félix, servito nei pressi del dischetto dal passaggio rasoterra proveniente dalla destra di Suárez, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 dell'Atlético Madrid termina clamorosamente alta a lato alla sinistra.
90' L'arbitro, Juan Martínez Munuera assegna 5 minuti di recupero.
90' João Félix, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Marco Llorente, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Suárez che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente con il destro da due passi.
90'
GOOOOOOOOOOL ATLÉTICO MADRID!!! HA SEGNATO SUÁREZ!!!
89'
Quinto ed ultimo cambio Alavés: esce Javi López, entra Adrián Marín.
88'
Terzo cambio Atlético Madrid: esce Felipe, entra Renan Lodi.
84' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Joselu che, giunto nei pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso cross basso, con il mancino, per l'inserimento di Lucas Pérez, il quale, nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, viene anticipato dall'intervento difensivo di Felipe. Il numero 18 dell'Altético Madrid trafigge involontariamente il proprio portiere, Oblak, sotto il sette alla sinistra consentendo all'Alavés di pareggiare.
84'
AUTOGOL ALAVÉS!!! SFORTUNATO FELIPE!!!
83'
Secondo cambio Atlético Madrid: esce Ferreira Carrasco, entra Saúl.
82' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Lucas Pérez, nasce un batti e ribatti in area di rigore dell'Atlético Madrid prima che Tachi, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto, calci a rete di prima intenzione. Il destro in rovesciata del numero 2 dell'Alavés termina debolmente a lato alla sinistra.
81' PALO ALAVÉS!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti dell'Atlético Madrid calciato, con il mancino, da Lucas Pérez per Lejeune che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 22 dell'Alavés si stampa sulla base del palo alla destra prima di essere messo in corner da Oblak.
79' Felipe, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
77' Felipe, dopo un contrasto aereo a centrocampo con Joselu, rimane a terra dolorante al capo rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Atlético Madrid, che lo scortano a bordo campo.
76' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore dell'Alavés calciato, con il mancino, da Lemar. La violenta conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 dell'Atlético Madrid è respinta da un reattivissimo Pacheco, distesosi sulla sua destra.
75'
Quarto cambio Alavés: esce Deyverson, entra Joselu.
75'
Terzo cambio Alavés: esce Edgar Méndez, entra Lucas Pérez.
70' Suárez, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Ferreira Carrasco, prende la mira e, di esterno destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 dell'Atlético Madrid termina di poco a lato alla destra.
68'
Secondo cambio Alavés: esce Manu García, entra Tachi.
68'
Primo cambio Alavés: esce Borja Sainz, entra Luis Rioja.
66' L'Atlético Madrid, forte del gol di vantaggio e dell'uomo in più, gestisce i ritmi dell'incontro a suo piacimento mentre l'Alavés, dalla sua, cerca di riorganizzare le idee.
63'
ESPULSO ALAVÉS!!! L'arbitro, Juan Martínez Munuera, cambia il colore del cartellino nei confronti di Laguardia, da giallo a rosso, dopo essere stato richiamato dal VAR ed aver rivisto le immagini. Alavés in dieci.
62' Check del VAR in corso...
62'
Primo cambio Atlético Madrid: esce Correa, entra João Félix.
61' Lemar, dopo il precedente contrasto con Laguardia, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Atlético Madrid..
60'
Ammonito Laguardia nell'Alavés per un tackle falloso ai danni di Lemar a ridosso dell'area di rigore biancazzurra.
59' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia dell'Atlético Madrid, precisamente un colpo di testa in elevazione di Felipe, il pallone arriva sui piedi di Lejeune che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 22 dell'Alavés termina ampiamente a lato alla sinistra.
58' Deyverson, senza che sia stato necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Alavés, si rialza e riprende la sua partita con il permesso dell'arbitro.
57' Deyverson, dopo un contrasto a centrocampo con Ferreira Carrasco, rimane a terra dolorante al petto.
54' Manu García, dopo aver commesso fallo lungo la fascia sinistra ai danni di Giménez, protesta veementemente con il direttore di gara, Juan Martínez Munuera, reo secondo il numero 19 dell'Alavés di aver interrotto una potenziale azione da gol.
51' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia dell'Alavés, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Correa che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 10 dell'Atlético Madrid è deviato in corner da un vicino difendente dei padroni di casa.
50' Suárez, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da un rimpallo, mette a terra, alza la testa e, di destro, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Ferreira Carrasco che, inseritosi nei pressi del dischetto, viene provvidenzialmente anticipato da un vicino difendente dell'Alavés.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto l'Atlético Madrid.
Inizio 2° tempo
17:04 Termina il primo tempo. L'Alavés è sotto 1-0 contro l'Atlético Madrid all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Juan Martínez Munuera, assegna 1 minuto di recupero.
41' Marcos Llorente, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Suárez, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 14 dell'Atlético Madrid, dopo essere stata deviata involontariamente dal vicino Laguardia, trafigge Pacheco nell'angolino basso alla destra portando in vantaggio gli ospiti.
41'
GOOOOOOOOOOL ATLÉTICO MADRID!!! HA SEGNATO MARCOS LLORENTE!!!
39' Ferreira Carrasco, senza che sia stato necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Atlético Madrid, si rialza un po' acciaccato e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.
38' Ferreira Carrasco, dopo un contrasto con Edgar Méndez nei pressi del vertice destro dell'area di rigore dell'Atlético Madrid, rimane a terra dolorante alla caviglia destra.
35' L'Alavés, a dieci minuti dalla fine, cerca di rialzare il proprio baricentro mentre l'Atlético Madrid, senza incontrare grossi problemi, stronca sul nascere le iniziative offensive dei padroni di casa.
32' Ferreira Carrasco, dopo un contrasto con Jota Peleteiro nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, cade a terra chiedendo a gran voce un calcio di punizione che l'arbitro, Juan Martínez Munuera, decide di non assegnare nonostante il contatto sembri esserci.
29'
Ammonito Ferreira Carrasco nell'Atlético Madrid per una vistosa manata al volto di Borja Sainz lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.
27' L'Atlético Madrid continua a gestire il possesso palla dell'incontro mentre l'Alavés, in maniera decisamente organizzata, non concede grandi varchi agli avversari.
24' Ferreira Carrasco, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
23' Ferreira Carrasco, durante un rimpallo a centrocampo con Martín Aguirregabiria, rimedia una violenta pallonata al volto rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Atlético Madrid, che lo scortano a bordo campo.
21' L'Atlético Madrid gestisce il possesso palla dell'incontro mentre l'Alavés, dopo un inizio intraprendente, abbassa il proprio baricentro pensando più a difendersi che ad attaccare.
18' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Ferreira Carrasco per Felipe che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 dell'Atlético Madrid è deviato sopra la traversa, quindi in corner, da un vicino difendente dell'Alavés.
15' Vrsaljko, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Lemar che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 11 dell'Atlético Madrid termina abbondantemente alto a lato alla destra.
12' L'Alavés, soprattutto lungo le fasce, prova a sorprendere l'Atlético Madrid che, senza particolari affanni, spegne sul nascere le iniziative offensive avversarie.
9' Nuova fase di studio tra le due squadre con l'Atlético Madrid che gestisce il possesso palla dell'incontro mentre l'Alavés, con una discreta organizzazione difensiva, non concede grossi spazi agli avversari.
6' Ferreira Carrasco, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Suárez, controlla a seguire, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 21 dell'Atlético Madrid è bloccata a terra da un attento Pacheco, distesosi sulla sua sinistra.
5' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con l'Alavés leggermente più intraprendente dell'Atlético Madrid in fase offensiva.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto l'Alavés.
Inizio 1° tempo
16:05 I precedenti tra Alavés ed Atlético Madrid ne LaLiga sono complessivamente 20. I biancazzurri ne hanno vinti 5, di cui 4 in casa, mentre i biancorossoblù ne hanno vinti 10, di cui 3 fuori casa.
15:55 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Alavés-Atlético Madrid, valevole per la 20ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021: Juan Martínez Munuera (arbitro), Diego Barbero Sevilla (assistente 1), Miguel Martínez Munuera (assistente 2), Carlos Alberto Carbonell Hernández (quarto ufficiale), Ignacio Iglesias Villanueva (VAR) e Alfonso Baena Espejo (AVAR).
15:45 L'Alavés non può disporre del centrocampista, classe '93, Pere Pons e del difensore italo-brasiliano, classe '93, Rodrigo Ely infortunati mentre l'Atlético Madrid non deve fare a meno di nessun componente della sua rosa.
15:35 L'Alavés occupa attualmente il 13° posto in classifica de LaLiga Santander 2020/2021 per rendimento in casa con 10 punti mentre l'Atlético Madrid è momentaneamente al 4° posto per rendimento fuori casa con 13 punti.
15:25 L'Alavés occupa attualmente il 13° posto in classifica de LaLiga Santander 2020/2021 con 18 punti mentre l'Atlético Madrid è momentaneamente al 2° posto con 35 punti.
15:15 Buon pomeriggio e benvenuti all'Estadio de Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 16:15 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Alavés-Atlético Madrid, valevole per la 20ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli