Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Akragas
2-0
Catanzaro
5' Di Piazza
42' Di Piazza
 
Cronaca Formazioni
16:32 Per oggi con la diretta di Akragas-Catanzaro è tutto. Vi ricordiamo l'appuntamento per i live di tutte le altre partite e per i top e flop di questa su TuttoLegaPro.com. Grazie per essere stati con noi.
16:32 Il Catanzaro affronterà il Cosenza alla prossima, mentre l'Akragas andrà a Ischia.
16:31 L'Akragas vince la prima partita in Lega Pro e sale a quota 4 punti. Il Catanzaro è sempre più in basso con un solo punto. Solo il Catania è più giù, a zero punto ma era partita da -9. Sul campo i giallorossi sarebbero ultimi, senza penalizzazioni.
16:29 Succede tutto nel primo tempo: doppietta di Di Piazza, con la seconda rete che è una perla per la bellezza e la difficoltà del gesto tecnico. Nella ripresa il Catanzaro dovrebbe provare la reazione ma di fatto non è mai pericoloso e termina la partita senza nemmeno provare a scalfire il dominio biancoazzurro. Nel finale l'espulsione di Leonetti non cambia le cose. Finisce 2-0 in favore dell'Akragas.
16:28 Finisce qui la partita tra Akragas e Catanzaro. 2-0 in favore dei padroni di casa.
Fine 2° tempo
90'+3 Passano senza tanti patemi d'animo questi cinque minuti di recupero.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero: protesta il pubblico.
90'
C'è un espulsione per Alessandro Vono, secondo portiere dell'Akragas, per aver protestato dalla propria panchina.
88' Rimane ancora in piedi Nicola Legrottaglie: può essere soddisfatto della prova dei suoi, che sembrano non voler correre rischi.
87' Colleziona corner il Catanzaro.
86'
Nella stessa occasione è stato ammonito anche il calciatore del Catanzaro Aloi.
86'
Screzi a metà campo: ammonito Foresta.
85' Prende coraggio adesso il Catanzaro: potrebbe costare cara l'ingenuità di Vito Leonetti, calciatore cresciuto nel vivaio del Bari.
80'
Espulso Vito Leonetti, attaccante dell'Akragas. Il calciatore biancoazzurro ha colpito con violenza Davide Moi, che rimane a terra. Rimangono in dieci i padroni di casa.
79' Contestazione dei pochi tifosi ospiti giunti a Trapani all'indirizzo dei propri calciatori.
77' Taddei ha giocato anche in categorie superiori: ha debuttato nel 1999 nella Fiorentina, da lì un continuo girovagare.
77'
Fuori Agodrin nel Catanzaro, sostituito da Taddei. L'ultimo cambio tra i calabresi non cambia l'assetto tattico.
73' Per il Catanzaro la vittoria manca dallo scorso 9 Maggio quando vinse 5-1 nell'ultimo turno del campionato 2014-2015 in casa contro la Lupa Roma.
71'
Secondo cartellino giallo per il Catanzaro: ammonito Bernardi per un intervento duro a metà campo su Zibert.
68'
Nel Catanzaro c'è il secondo cambio: esce Selvatico, regista di centrocampo, al posto di Ingretolli, punta centrale. Ancora più spregiudicata la squadra calabrese.
65' Seconda presenza in questo campionato per Roghi, che ritrova la Lega Pro dopo due stagioni in Serie D, prima con il Mariano Keller e poi con l'Arzanese.
63'
Sostituzione nell'Akragas: esce il numero 9 Matteo Di Piazza per il numero 13 Salvatore Roghi. Viene sostituito dunque il calciatore che fino a qui, con la propria doppietta, sta decidendo la gara.
62' Rimane per terra Aloi dopo un contrasto di gioco: gioco temporaneamente fermo e allora ne approfittano tutti per andare a bere.
59' Buona partita anche per Urban Zibert, calciatore sloveno che nella passata stagione era a Reggio Calabria.
57' Confusionarie le idee del Catanzaro, che non sembra essere pericoloso.
55' Gioco spezzettato adesso: tanti contrasti fischiati dall'arbitro.
52' Fino ad ora il Catanzaro aveva fatto meglio in trasferta che in casa: a Foggia i calabresi avevano conquistato l'unico punto in classifica, con un 1-1 contro la squadra di De Zerbi.
50' Mancuso è un attaccante, capace di fare anche l'esterno offensivo. Si tratta di una mossa offensiva da parte di D'Urso, che ha tolto il difensore centrale Ricci.
48'
C'è un cambio anche nel Catanzaro: Mancuso prende il posto di Ricci.
48' In questi primissimi minuti è l'Akragas a tenere il pallino del gioco e ad accontentare Legrottaglie, che ieri in conferenza stampa aveva chiesto ai propri calciatori di fare la partita.
46'
Cazè prende il posto di Madonìa che non rientra in campo dall'intervallo. Probabilmente a livello tattico non cambierà nulla.
46' Inizia la ripresa! L'Akragas batte il calcio d'inizio.
Inizio 2° tempo
15:33 Ancora non si vedono le due squadre.
15:27 Come di consueto i panchinari delle due squadre effettuano il riscaldamento.
15:22 Bel primo tempo tra l'Akragas e il Catanzaro. Al quinto minuto i siculi sono passati in vantaggio con Di Piazza che dal centrodestra dell'area di rigore ha realizzato con un bel diagonale potente e preciso. Nel finale di tempo la doppietta dell'ex Savoia, da posizione impossibile: di sinistro dalla linea di fondo Di Piazza ha realizzato un gol bellissimo. Nel frattempo c'era stato il tentativo del Catanzaro, che nella parte centrale del primo tempo si era reso pericoloso. Tutto sommato largo questo punteggio in favore dei biancoazzurri.
15:22 Finisce qui il primo tempo. 2-0
Fine 1° tempo
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45' Non è ancora nota l'entità del recupero, quando il primo tempo va verso la fine.
43' Grande gol dei padroni di casa con Di Piazza. Secondo gol in questo campionato per i biancoazzurri, entrambi realizzati oggi dal bomber ex Savoia.
42'
GOL! RADDOPPIA L'AKGRAS! Ancora Di Piazza!
41' Strano vedere la campagna pubblicitaria della Serie B a metà campo, presente per le partite casalinghe del Trapani
37' Buona fino ad ora anche la gestione dell'arbitro, che ha avuto - però - ben poche difficoltà.
35' Si abbassano un po' i ritmi adesso, in una partita che fino ad ora aveva regalato diversi ribaltamenti di fronte in velocità.
33' La prima mezz'ora di gioco è scivolata via da qualche minuto: lo spettacolo fino ad ora è stato sicuramente degno di nota.
30' Non una grandissima affluenza di pubblico al Provinciale quest'oggi, anche per la distanza tra Agrigento e Trapani.
27'
Arriva anche il primo cambio nell'Akragas: fuori Almiron, dentro Salandria. Il calciatore ex Juventus ha accusato dei problemi fisici e ha dato forfait. A livello tattico l'ingresso di Salandria fa in modo che non cambi niente.
27'
Ha problemi fisici Almiron, sembra difficile che possa continuare.
26' Si difende bene l'Akragas ma gli ospiti continuano a mettere in difficoltà i padroni di casa.
22' Aumenta adesso la pressione offensiva il Catanzaro.
19' L'Akragas in difesa può trarre vantaggio dall'esperienza di Ciro Capuano, calciatore con diverse stagioni in A tra Bologna, Palermo e Catania. Con gli etnei l'anno scorso ha giocato la Serie B.
16'
Primo ammonito dell'incontro: il difensore Marino ha steso un avversario al limite della propria area di rigore.
13' Questa è la prima partita da titolare per Madonìa con la maglia dell'Akragas. L'anno scorso il fantasista ha giocato con la maglia del Matera.
10' Per l'Akragas è la prima rete in Lega Pro. Nelle due precedenti partite i siculi non avevano segnato nessun gol.
8' Bella partita in questi primi minuti di gioco: squadre subito con atteggiamento propositivo.
7' Prima rete in questa stagione per il centravanti biancoazzurro: per Di Piazza nella scorsa stagione 6 reti in 24 presenze con la maglia del Savoia.
5'
GOL DELL'AKRAGAS!!! Siciliani in vantaggio con Di Piazza!
4' Subito protagonista Maurantonio, con una bella parata. Il portiere che ha fatto le giovanili nel Bari l'anno scorso ha giocato nel Carpi, con una sola presenza all'attivo però.
1' Padroni di casa in maglia biancoazzurra con i calzoncini blu. Ospiti invece in tenuta completamente rossa con numeri e inserti gialli.
1' Calcio d'inizio battuto dal Catanzaro.
1' Inizia il match!
Inizio 1° tempo
14:33 Foto di rito per l'Akragas di Legrottaglie poco prima dell'inizio. Il Catanzaro fa "mischia" nei pressi della propria panchina.
14:32 Entrano in campo le due squadre al Provinciale di Trapani.
14:32 Lo speaker annuncia le formazioni delle due squadre.
14:30 Quelle che vedete ora in campo sono le formazioni ufficiali del match: sono già in panchina le riserve delle due squadre.
14:24 L'unico precedente tra le due squadre risale al 2014, quando in Coppa Italia vinse il Catanzaro per 2-0. Non vi sono altri precedenti in campionato.
14:20 Entrambe le squadre sono a zero punti in campionato: condividono la penultima piazza a un solo punto. Solo il Catania è più giù ma partiva da -9.
14:10 L'incontro si giocherà al Provinciale di Trapani, che ieri ha ospitato un'altra partita di Serie B, per indisponibilità dell'impianto di Agrigento.
14:07 Dovrebbero essere quelle indicate le formazioni ufficiali delle due squadre, ma siamo ancora in attesa della conferma da parte dell'ufficio stampa dell'Akragas.
14:04 Siamo in attesa della conferma delle formazioni ufficiali del match.
14:03 Benvenuti cari amici di TuttoLegaPro alla diretta di Akragas-Catanzaro.
Cronaca di Andriani Giuseppe