Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Ajax
1-2
Real Madrid
76' Ziyech   Benzema 58'
Asensio 86'
Cronaca Formazioni
22:54 FINALE! Vince il Real Madrid! Vittoria sofferta per la squadra di Solari. L'Ajax esce tra gli applausi del pubblico, ma sono gli iberici a gioire con Benzema e Asensio. Splendido match, un vero inno al calcio!
Fine 2° tempo
90'+3 AJAX VICINO AL PARI! Nell'ultima azione del match Dolberg si invola verso la porta del Real ma si fa fermare da Courtois
90' Saranno tre i minuti di recupero.
89'
AMMONITO SERGIO RAMOS! Cartellino giallo per il difensore del Real Madrid. Diffidato, salterà il ritorno al Bernabeu.
87' Casemiro allarga sulla destra per Carvajal, il terzino crossa verso il secondo palo e trova Asensio, che anticipa Van de Beek e insacca con il sinistro dopo l'uscita a vuoto di Onana. VAR review completata: Skomina conferma la rete.
86'
GOOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!! ASENSIO!!!
86' Avanza Reguilon e scarica un diagonale sinistro che termina distante dalla porta dell'Ajax
84'
AMMONITO VAZQUEZ! Cartellino giallo per l'attaccante del Real Madrid per gioco scorretto.
83' Minuti finali roventi alla Johan Cruijff Arena. Il risultato è in bilico e le due squadre continuano a spingere. Che gara!
80'
CAMBIO AJAX: entra Mariano Diaz, esce Vinicius.
79' Grande chance per il Real Madrid con Asensio che, alla prima palla toccata, colpisce di sinistro a giro sfiorando il palo alla destra di Onana.
77' Pareggio strameritato per l'Ajax! Recupero palla di Tagliafico su Lucas Vazquez: tocco centrale per De Jong che verticalizza in direzione di Neres. Il brasiliano salta l'avversario e crossa sul primo palo dove Ziyech arriva prima di tutti e col sinistro batte Courtois. Esplode di gioia la Johan Cruijff
76'
GOOOOOOOOOL AJAX!!! PAREGGIA ZIYECH!!!
75' Tunnel di Ziyech che serve Neres: tocco in verticale per Dolberg che di destro calcia troppo forte e spara alto sopra la traversa di Courtois
74'
CAMBIO REAL MADRID: entra Asensio, esce Benzema.
73'
CAMBIO AJAX: entra Dolberg, esce Schone.
70' Ziyech calcia la punizione a giro con il sinistro, Courtois segue la traiettoria e blocca con sicurezza.
69'
AMMONITO REGUILON! Cartellino giallo per il giovane terzino del Real Madrid per fallo su Marzraoui!
66' Calato fisicamente l'Ajax, il Real Madrid ha più spazio per palleggiare e per far prevalere la propria esperienza a grandi livelli.
63'
CAMBIO REAL MADRID: entra Vazquez, esce Bale.
61' 60 gol in Champions per Benzema...è il quarto giocatore di sempre dopo Cristiano Ronaldo, Messi e Raul
60' Vantaggio del Real Madrid con la splendida azione sull'asse Vinicius-Benzema. Il brasiliano scappa via in contropiede e serve una palla d'oro per il francese che di destro fulmina Onana.
58'
GOOOOOOOOL REAL MADRID!!! BENZEMA!
56' Gara vibrante ed equilibrata anche nella ripresa: ritmi altissimi in campo con le due squadre che cercano in continuazione la profondità.
53'
AMMONITO ZIYECH! Cartellino giallo per l'attaccante dell'Ajax per gioco scorretto: intervento irregolare su Bale.
52' NERES! Attacca ancora l'Ajax con l'attaccante che scappa via in contropiede e conclude verso Courtois: il portiere è attento e respinge con i pugni.
51' BENZEMA! Real Madrid vicino in vantaggio. Giocata straordinaria del Pallone d'Oro Modric, scarico a Benzema che conclude forte all'angolino, Onana è attento a parare il tiro e salvare i suoi.
50' Attacca il Real Madrid: accelerazione di Bale sulla destra; pallone in mezzo che la difesa dell'Ajax riesce a spazzare
49' Continua il pressing dell'Ajax con Tadic che, con uno sgambetto, toglie il pallone a Ramos: è fallo in attacco. Riparte il Real Madrid.
47' La ripresa è iniziata come il primo tempo. L'Ajax continua ad attaccare con grinta e velocità. Il Real Madrid prova a reggere l'urto.
46' SI RIPARTE! Inizia la seconda frazione di gioco tra Ajax e Real Madrid. Nessun cambio tra le due squadre.
Inizio 2° tempo
21:50 FINE PRIMO TEMPO! Gara divertente alla Cruyff Arena. Match divertente con tante occasioni da una parte e dall'altra. Ripresa tutta da vivere.
Fine 1° tempo
45'+1 Neres parte in contropiede, ma è bravissimo Reguilon a fermarlo. La palla schizza in direzione di Schone che crossa, ma Courtois è attento in uscita.
45' Sono due i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
43' Azione personale di Tadic che entra in area con prepotenza ma con il sinistro non riesce a inquadrare la porta difesa da Courtois.
40' Arriva anche la prima volta in Champions League per il Var che è diventato determinante per annullare il gol dell'Ajax.
38' Clamoroso errore di Courtois che non trattiene il colpo di testa di de Ligt su azione d'angolo. Tagliafico è il più lesto di tutti a mettere dentro di testa. Tutto inutile però perché Skomina riguarda l'azione al Var e annulla tutto! Fuorigioco di Tadic che disturba Courtois.
37' Ajax a segno con Tagliafico! L'arbitro, però, annulla con il Var!
36' Tadic appoggia nuovamente verso Van De Beek: nuovo passaggio verso Ziyech che calcia addosso a Cortuois. Angolo per l'Ajax.
34' Si rivede il Real Madrid con Bale che ci prova con un sinistro da fuori area parato da Onana
32' Attacca l'Ajax, sontuoso nell'intensità e nel recupero palla, ma poco preciso al momento di concludere: tocco di Tadic verso Neres troppo lungo e pallone sul fondo.
29' La gara è sempre entusiasmante. Vinicius si accenta nuovamente da sinistra dopo aver ricevuto da Modric: cross verso il centro che viene intercettato da De Ligt.
27' Il Real Madrid prova a scuotersi, ma De Jong entra su Benzema e recupera elegantemente il pallone facendo ripartire l'Ajax.
25' PALO DI TADIC! Che giocata dell'attaccante dell'Ajax! Reguilón sbaglia il rinvio, Schöne anticipa Kroos di testa e indirizza il pallone verso l'area: Tadić corre davanti a Ramos e vince il duello fisico, per poi calciare in caduta di sinistro, palla che finisce sul palo!
22' La partita è ancora bella e vibrante: attacca il Real con Reguilon che tocca per Bale nuovamente troppo corto permettendo a Tagliafico di recuperare la sfera.
20' Possesso palla del Real Madrid che cerca di trovare uno spazio tra le maglie difensive dell'Ajax. Il tocco di Carvajal in direzione di Bale è sballato, recupera Onana.
18' Palla recuperata dall'Ajax sull'errore di Nacho: verticalizzazione per Tagliafico che crossa sul primo palo dove Ramos è attento e respinge.
17' Il Real Madrid risponde dopo un inizio di gara di marca Ajax. La squadra di Solari punta sulla qualità dei suoi solisti con Modric e Vinicius su tutti.
16' Ci prova Bale con un colpo di testa su assist di Kroos, ma Onana para
15' VINICIUS! Azione d'attacco del Real Madrid con il giovane attaccante brasiliano che con il destro, da dentro l'area, impegna Onana in una bella parata in calcio d'angolo.
13' Tatticamente impeccabile l'inizio del Ajax: pressing e velocità con il Real Madrid che fatica ad uscire con incisività dalla propria area.
12' Punizione di Schone dai 35 metri: il destro del centrocampista si infrange sulla barriera, poi allontana la difesa del Real Madrid.
11' Inizio di gara notevole alla Johan Cruijff Arena. Le due squadre si affrontano a grande velocità. Occasioni da una parte e dall'altra.
9' MAZRAOUI! Ancora Ajax in avanti: Tadic recupera palla dopo un intervento su Ramos, palla subito in profondità per il compagno che conclude con il destro in diagonale, ma il tiro finisce a lato.
7' BALE! L'Ajax imposta a gran velocità, ma il Real Madrid riparte in contropiede. Vinicius lancia Modric, che a sua volta serve Bale che controlla con il sinistro e tira: para Onana.
6' Pallone perso da Casemiro, subito verticalizzazione con Van der Beek che lancia Ziyech, palla troppo lunga. Courtois è attento.
5' In tribuna anche due grandi ex di Ajax e Real Madrid, Clarence Seedorf e Rafael van der Vaart
4' Che personalità per l'Ajax! Il Real Madrid è in difficoltà per l'avvio veemente della squadra di ten Haag.
3' Palla filtrante verso Neres che viene però pescato in fuorigioco.
3' La prima conclusione è di Ziyech, il suo mancino dalla trequarti è alto sopra la traversa di Courtois.
2' Subito Ajax aggressivo, il Real Madrid si difende. Grande incitamento da parte dei tifosi di casa.
1' SI PARTE! Inizia la gara. Il Real Madrid ha battuto il calcio d'inizio della gara.
Inizio 1° tempo
21:00 Un minuto di silenzio per ricordare la memoria di Emiliano Sala, morto tragicamente in un incidente aereo.
20:58 Che atmosfera alla Cruyff Arena. Adesso è l'ora dell'inno della Champions League!
20:43 Il Real Madrid è reduce dalla vittoria nel derby sull’Atletico. I tre punti conquistati sui rivali sono valsi anche il sorpasso in classifica (-6 dal Barcellona capolista).
20:39 Complessivamente, segnala Opta, gli spagnoli hanno raggiunto la fase a eliminazione diretta per la 22^ stagione consecutiva, un record nella storia della competizione. Gli iberici hanno raggiunto le semifinali in ognuna delle ultime otto partecipazioni, altro record.
20:37 Il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici è in tribuna alla Cruyff Arena per seguire il difensore De Ligt.
20:33 Così come segnala Opta, l'Ajax è stata una delle cinque squadre capaci di rimanere imbattute nella fase a gironi di questa Champions, insieme a Barcellona, Bayern Monaco, Lione e Porto.
20:25 Matthijs de Ligt è il più giovane capitano nella storia della Champions battendo il record di Cesc Fabregas (21 anni nel 2009 con la maglia dell'Arsenal)
20:22 Gli olandesi sono arrivati al secondo posto nel gruppo E alle spalle del Bayern Monaco, mentre gli spagnoli si sono classificati davanti a tutti nel gruppo G, con la Roma in seconda posizione.
20:20 L'ultimo successo dei biancorossi contro i blancos risale al novembre 1995, un 2-0 al Santiago Bernabeu nella fase a gironi (reti di Litmanen e Kluivert).
20:19 Gli ultimi due precedenti risalgono alla stagione 2012-2013: vittorie entrambe per 4-1 per il Real Madrid: sia in Olanda che in Spagna.
20:17 Gli olandesi non perdono in Champions da 14 gare e non passano ai quarti dal 2003, poi eliminati dal Milan. Il Real Madrid, tre volte vincitore della competizione, ha vinto tutti gli ultimi 6 precedenti contro l'Ajax.
20:16 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per l'Ajax con Ziyech, Neres e Tadic in attacco. Identico modulo per il Real Madrid con Bale, Benzema e Vinicius.
20:15 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Ajax-Real Madrid, gara valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions League.
Cronaca di Andrea Carlino