Menù Notizie
UEFA Champions League (2022-2023)

Ajax
4-0
Rangers
17' Álvarez
32' Berghuis
33' Kudus
80' Bergwijn
 
Cronaca Formazioni
20:38 Da Amsterdam è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
20:37 Termina all'Amsterdam ArenA. Gli olandesi dell'Ajax vincono 4-0 contro gli scozzesi dei Rangers nella 1ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della UEFA Champions League 2022/2023.
Fine 2° tempo
90'+3 Kent, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La fendente del numero 14 blù è bloccato, in due tempi, da un attento Pasveer, posizionato centralmente.
90'+2 Kent, dopo aver rubato palla ad Ocampos nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 14 blù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento, di testa, del vicino Timber.
90' L'arbitro, il tedesco Tobias Stieler, assegna 3 minuti di recupero.
88'
Quinto e ultimo cambio Ajax: esce Kudus, entra Brobbey.
88'
Quarto cambio Ajax: esce Álvarez, entra Sánchez.
85' L'Ajax gestisce il possesso palla, ancora una volta, mentre i Rangers, ormai alla corde, aspettano il fischio finale.
81'
Terzo cambio Ajax: esce Berghuis, entra Klaassen.
81'
Secondo cambio Ajax: esce Bergwijn, entra Ocampos.
81'
Primo cambio Ajax: esce Blind, entra Baas.
80' Bergwijn, dopo aver intercettato un retropassaggio sanguinoso di Jack nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, dribbla l'estremo difensore blù, McLaughlin, sulla sinistra e, con il mancino, realizza il tap in vincente a porta spalancata.
80'
GOOOOOOOOOOL AJAX!!! HA SEGNATO BERWIJN!!!
77'
Quarto cambio Rangers: esce Kamara, entra Davis.
73' ANNULLATO!!! L'arbitro, il tedesco Tobias Stieler, annulla il gol di Barišić per una posizione di fuorigioco ad inizio azione di Kent.
72' Check del VAR in corso...
71' Barišić, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio del vicino Kent, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 31 blù trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore biancorosso, Pasveer, consentendo agli uomini di Giovanni van Bronckhorst di accorciare le distanze.
71'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOL RANGERS!!! HA SEGNATO BARIŠIĆ!!!
69' Bergwijn, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 biancorosso, scagliata dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, è bloccata da un attento McLaughlin, posizionato centralmente.
68' Matondo, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Kent che, inseritosi a limite dell'area piccola biancorossa, calcia a rete. Il destro del numero 14 blù, disturbato al momento della conclusione da Rensch, termina debolmente alto a lato alla sinistra.
67' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Tadić per Álvarez che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 4 biancorosso termina alta sopra la traversa centralmente.
65' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Kudus che, giunto nei pressi del dischetto, viene chiuso, in qualche modo, da un grappolo di difendenti blù.
62'
Ammonito Jack nei Rangers per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Tadić.
57' L'Ajax cerca di addormentare la gara con il proprio possesso palla mentre i Rangers, senza troppa convinzione, provano a riconquistare il pallone.
54' I Rangers alzano leggermente il loro baricentro mentre l'Ajax, senza scomporsi più di tanto, non concede grossi spazi agli avversari.
51' L'Ajax gestisce il possesso palla obbligando i Rangers ad abbassare il proprio baricentro.
48' Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti biancorossa calciato, con il mancino, da Barišić per Sands che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 blù termina debolmente a lato alla sinistra.
46' Inizia la ripresa: ha battuto l'Ajax.
46' Terzo cambio Rangers all'intervallo: esce Tillman, entra Jack.
46'
Secondo cambio Rangers all'intervallo: esce Wright, entra Matondo.
46'
Primo cambio Rangers all'intervallo: esce Tavernier, entra King.
Inizio 2° tempo
19:32 Termina il primo tempo. Gli olandesi dell'Ajax conducono 3-0 sugli scozzesi dei Rangers all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, il tedesco Tobias Stieler, assegna 1 minuto di recupero.
44' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia blù, il pallone arriva a Tadić che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 biancorosso è respinta da un reattivo McLaughlin, distesosi sulla sua destra.
41' Taylor, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 biancorosso è respinta da un reattivo McLaughlin, distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino basso.
38' I Rangers, senza particolari idee, si proiettano nella metà campo avversaria alla ricerca di un gol che possa riaprire una partita che, per il momento, sembra in pieno controllo dell'Ajax.
34' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Kudus che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La violenta conclusione ad incrociare del numero 20 biancorosso trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore blù, McLaughlin, consentendo agli uomini di Alfred Schreuder di portarsi sul 3-0.
33'
GOOOOOOOOOOL AJAX!!! HA SEGNATO KUDUS!!!
32' Berghuis, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Kudus, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 23 biancorosso è deviata dal vicino Sands che, involontariamente, spiazza il proprio estremo difensore, McLaughlin, consentendo agli uomini di Alfred Schreuder di raddoppiare.
32'
GOOOOOOOOOOL AJAX!!! HA SEGNATO BERGHUIS!!!
30' Tadić, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 biancorosso è murata da un vicino difendente blù.
28' Rensch, servito sul filo del fuorigioco nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Taylor, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 23 biancorosso termina clamorosamente a lato alla sinistra.
25' L'Ajax continua a gestire il possesso palla costringendo i Rangers a difendersi nella propria metà campo.
21' Rensch, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Tadić, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 15 biancorosso è respinta da un attento McLaughlin, posizionato a copertura del primo palo.
17' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Tadić per Álvarez che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 biancorosso, che passa davanti a Sands nella circostanza, trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore blù, McLaughlin, portanto in vantaggio gli uomini di Alfred Schreuder.
17'
GOOOOOOOOOOL AJAX!!! HA SEGNATO ÁLVAREZ!!!
15' Tadić, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Álvarez che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 4 biancorosso, eseguito in scivolata, è murato da un vicino difendente blù.
12' Bergwijn, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 biancorosso termina a lato alla sinistra.
10' Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il destro, da Bergwijn per Tadić che, con il mancino, crossa al centro per Timber, il quale, posizionato a limite dell'area piccola blù all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 biancorosso termina alta sopra la traversa centralmente.
8' L'Ajax gestisce il possesso palla obbligando i Rangers ad abbassare il proprio baricentro.
5' Berghuis, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 23 biancorosso è intercettato a limite dell'area piccola blù all'altezza del secondo palo dall'intervento difensivo, con il mancino al volo, da parte di un attento Tavernier, posizionato fronte alla propria porta.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: hanno battuto i Rangers.
Inizio 1° tempo
18:33 I precedenti tra gli olandesi dell'Ajax e gli scozzesi dei Rangers sono complessivamente 4, tutti ad appannaggio dei Lancieri: Rangers FC vs AFC Ajax 1-3 (16/01/1973), AFC Ajax vs Rengers FC 3-2 (24/01/1973), AFC Ajax vs Rangers FC 4-1 (16/10/1996) e Rangers FC vs AFC Ajax 0-1 (30/10/1996).
18:21 La Union of European Football Associations (UEFA) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Ajax-Rangers valevole per la 1ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della UEFA Champions League 2022/2023: Tobias Stieler (arbitro), Christian Gittelmann (assistente 1), Eduard Beitinger (assistente 2), Matthias Jöllenbeck (quarto ufficiale), Christian Dingert (VAR) e Marco Fritz (AVAR).
18:09 Gli olandesi dell'Ajax devono fare a meno del difensore, classe '99, Owen Wijndal infortunato mentre gli scozzesi dei Rangers non possono disporre del centrocampista rumeno di origini turche, classe '98, Ianis Hagi e del centrocampista nigeriano di origini inglesi, classe '99, Nnamdi Ofoborh infortunati.
17:57 Gli olandesi dell'Ajax occupa attualmente il 1° posto in classifica della Eredivisie 2022/2023 a punteggio pieno (15 punti) mentre gli scozzesi dei Rangers è momentaneamente al 2° posto in classifica della Scottish Premiership 2022/2023 con 13 punti.
17:45 Buonasera e benvenuti all'Amsterdam ArenA di Amsterdam ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 18:45 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Ajax-Rangers valevole per la 1ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della UEFA Champions League 2022/2023.
Cronaca di Alessandro Paoli