Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Ajaccio GFC
0-1
Monaco
  Fabinho 17'
Cronaca Formazioni
15:54 GARA TERMINATA! Termina 0-1 la gara tra Ajaccio e Monaco, vince la squadra di Jardim grazie al calcio di rigore di Fabinho.
Fine 2° tempo
90'+6 Ultima chance per il Monaco, Lemar serve bene Bernando Silva con un pallone rasoterra ma il giocatore numero 10 viene chiuso bene.
90'+4 Ultimi minuti di gara tra Ajaccio e Monaco, la due squadre sembrano ormai esauste e non riescono più ad attaccare.
90'+1
Giallo per Youga, autore del fallo su Pasalic.
90'+1 Clamoroso errore di Pasalic che riparte in contropiede e in quattro contro due, invece di servire Bernando Silva tiene palla e viene steso. Calcio di punizione per il Monaco.
90'+1 Sei minuti di recupero concessi dall'arbitro!
88' BERNANDO SILVA! Strepitosa involata di Coentrao che ruba palla e fa ripartire l'azione. Arriva sul fondo e serve Bernando Silva che controlla e tira mirando al secondo palo ma ancora una volta Maury si distende e fa suo il pallone.
86' Non è riuscito a chiudere la gara il Monaco che ha rischiato di subire il pareggio e ha avuto con Pasalic la palla del 2-0. Ancora Bernando Silva prova ad involarsi ma viene bloccata bene da Sylla.
84' Corsa di Lemar, che si ferma e serve Bahlouli, il cui cross è troppo sul portiere.
82'
CAMBIO AJACCIO: entra Tshibumbu al posto di Puyol.
81' PASALIC! A botta sicura il centrocampista del Monaco prova a battere in rete ma trova la parata di piede di un Maury ancora una volta strepitoso.
80'
CAMBIO NEL MONACO: fuori Carrillo, dentro Bahlouli.
79' Altro cross interessante di Coeff, interviene Raggi di testa a spazzare l'area di rigore.
78' SUBASIC! Sembra una maledizione per l'Ajaccio che ancora non ha trovato alcun gol in questo campionato. Si supera il portiere del Monaco sul tiro ravvicinato di Sylla.
77' Puyol controlla di testa ma non riesce a battere in rete per l'intervento prodigioso di Elderson. Che fatica il Monaco che non riesce più ad uscire dall'area di rigore.
76'
Ammonito Elderson per il fallo su Dia.
76' Ancora la grande velocità di Dia mette in difficoltà il Monaco. Steso al limite dell'area. Calcio di punizione per i padroni di casa.
75' Djokovic tenta il cross, colpisce solo per un attimo Zoua e poi interviene Traore che spazza via.
74' Continua ad attaccare l'Ajaccio che ha conquistato l'ennesimo corner. Monaco in difficoltà in questi ultimi minuti.
72' Ancora un buono spunto di Dia che mette un cross in mezzo ma viene fermato da Raggi in angolo. Molto attivo il numero 22 dell'Ajaccio!
71' DJOKOVIC! Bella palla lavorata da Zoua che serve all'indietro Djokovic. Il centrocampista al limite dell'area esplode il tiro che finisce altissimo.
71' Angolo battuto da Dia, palla in mezzo che trova Sylla. Il laterale mancino prova la conclusione: palla in curva, tiro da dimenticare.
70' Appena entrato si rende protagonista Dia che va sul fondo e prova il cross, ma trova la deviazione in corner di Carvalho.
68'
CAMBIO NELL'AJACCIO: entra Dia al posto di Boutaib.
68' E' stato chiamato una specie di time out tecnico: le squadre possono così abbeverarsi e riprendere fiato.
67'
CAMBIO NEL MONACO: entra Lemar al posto di Cavaleiro.
66' Ottimo recupero di Coeff su Cavaleiro. Riparte Zoua che chiuso da Raggi non riesce a trovare spazi e serve all'indietro Boutaib. Il centrocampista prova il gran tiro: palla alta sopra la traversa.
64' Controllo sbagliato di Pasalic che regalo un pallone all'Ajaccio bravo a ripartire in velocità. Poi Puyol si avvicina all'area ma Elderson è bravo a toccare il pallone e mandare fuori giri Puyol.
62' Delizioso tacco di Carrillo che serve Bernando Silva. Il giocatore numero 10 prova a mettere un pallone in mezzo ma la difesa dell'Ajaccio si salva ancora una volta.
60' Grande discesa di Bernando Silva che ruba il pallone a Mangane e avanza. Rientra col destro e poi prova il tiro, troppo debole: Maury blocca senza problemi.
57'
CAMBIO NEL MONACO: entra Coentrao al posto di Traore.
56'
CAMBIO NELL'AJACCIO: entra Coeff al posto di Martinez.
55' Salvataggio superlativo di Raggi che difende benissimo sul gran tiro di Puyol troppo libero di colpire da buona posizione. Si salva il Monaco.
53' Grande velocità di Bernando Silva che crossa all'indietro per Carrillo che calcia e trova ancora Maury! Monaco davvero pericoloso in questi minuti.
51' CARRILLO! Gran movimento dell'attaccante che riceve palla in area e con un diagonale prova a superare Maury che ancora una volta si supera e con un'uscita splendida salva i suoi.
50' GOL ANNULLATO AL MONACO! Bellissimo cross di Cavaleiro perfetta per il moviment di Carrillo che si abbassa e colpisce di testa il pallone direttamente all'angolo in basso a sinistra. C'è il gol, non per l'arbitro che ferma tutto per fuorigioco.
49' Ancora Ajaccio! Zoua si infila bene in mezzo, mette dentro un pallone che diventa un assist perfetto per Djokovic che da buona posizione sbatte contro Subasic sprecando una grande occasione.
48' Tourè scambia bene con Pasalic che va sul fondo e crossa anche per Tourè che aveva seguito bene l'azione, calcia ma trova l'opposizione di Mangane.
47' CHE PERICOLO ZOUA! Ancora Youga, uno dei più pericolosi, tocca male il pallone che diventa un assist per l'attaccante Zoua che non arriva per un soffio. Brividi per Subasic.
46' VIA Al 2° TEMPO! Gara ripartita con la ripresa: nessun cambio per i due tecnici.
Inizio 2° tempo
14:48 FINE PRIMO TEMPO: si chiudono i primi 45 minuti con il Monaco in vantaggio in casa del Gazelec Ajaccio grazie alla rete di Fabinho dal dischetto. Poche emozioni, qualche spunto di Youga per i padroni di casa, Cavaleiro e Bernando Silva i più attivi tra il Monaco.
Fine 1° tempo
45'+3 Rientra in campo Carvalho con una vistosa fasciatura alla testa.
45'+3 BOUTAIB! Bel colpo di testa del centrocampista che impatta il cross di Youga ma non trova lo specchio della porta.
45'+2 Dopo il gol di Fabinho i ritmi sono incredibilmente calati. Monaco in controllo di gara ma senza trovare grandi spunti.
45' Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro Moreira.
43' Altro contrasto tra Carvalho e Zoua che restano a terra a causa di una testata. Entra in campo lo staff medico.
42' Punizione battuta da Djokovic che prova un tiro potente ma che finisce alto sopra la traversa.
41' Fallo in gioco pericoloso di Pasalic su Fabinho: calcio di punizione per l'Ajaccio che resta in attacco.
39' Bel traversone di Martinez, non ci arriva nessuno. Poi sbuca Youga che prova il cross che assomiglia più ad un tiro. Palla fuori.
38' Lancio lungo per Puyol, completamente sballo. L'attaccante non può fare molto con questi palloni. Ajaccio in difficoltà.
37' Tiro senza pretese di Ducourtioux, che da fermo cerca la grande conclusione senza potenza né precisione. Palla altissima, poi si lamenta con i suoi attaccanti che non hanno fatto molto movimento.
35' BERNANDO SILVA! Ancora una volta il portiere Maury si fa trovare pronto sulla conclusione centrale ma che vede solo all'ultimo del numero 10 del Monaco. Ospiti vicini al raddoppio.
33' Carrillo lavora un buon pallone per Traore che con un rimpallo serve Fabinho. L'arbitro però vede un tocco di braccio e concede la punizione all'Ajaccio.
31'
Ammonito il capitano dell'Ajaccio, Ducourtioux!
31' CAVALEIRO! Si supera Maury sul gran tiro ravvicinato del portoghese che pescato perfettamente da Traore, non riesce a superare il portiere con un tiro potente e preciso.
29' Youga taglia tutto il campo col suo traversone ma non riesce a recapitare il passaggio. Il pallone esce dal rettangolo di gioco, sarà rimessa dal fondo per il Monaco.
26' Bernando Silva parte in velocità e poi trova bene dall'altra parte Elderson dando respiro alla manovra. Il laterale prova il cross ma Martinez spazza in tutta fretta.
25' Angolo battuto dall'Ajaccio, palla in mezzo che trova Boutaib, il cui colpo di testa però terminata alto sopra la traversa.
24' Bel duello tra Zoua e Andrea Raggi, costretto a concedere il calcio d'angolo ai padroni di casa.
23' Angolo battuto dal Monaco, si difende bene l'Ajaccio che poi riparte con Zoua lanciato da Sylla. L'attaccante viene però fermato in fallo laterale.
22' Dopo il vantaggio di Fabinho, l'Ajaccio cerca di riorganizzarsi e di reagire avanzando in area del Monaco che si difende bene.
19' Bruttissimo intervento su Bernando Silva, inevitabile il cartellino giallo per Martinez.
17' Fabinho non sbaglia dal dischetto e segna il vantaggio del Monaco con un preciso tiro rasoterra. Intuisce non ci arriva Maury.
17'
GOOOOL! MONACO IN VANTAGGIO CON FABINHO!
16' CALCIO DI RIGORE PER IL MONACO! Ingenuo fallo di Ducourtoix in area di rigore. Il capitano dell'Ajaccio tocca con la mano e l'arbitro concede il rigore.
15' DJOKOVIC! Grande ripartenza dell'Ajaccio, Boutaib crossa in mezzo e trova Djokovic che si coordina e calcia benissimo in porta ma trova la parata di Subasic, decisivo!
14' Prova a trovare spazio il Monaco, Elderson cerca il lancio lungo per Cavaleiro chiuso benissimo da Sylla.
12' Buona sterzata di Cavaleiro che poi va al cross. Maury con qualche difficoltà si impossessa del pallone e subisce anche fallo.
11'
Intervento duro di Fabinho su Zoua: l'arbitro non ha dubbi ed estrae il primo giallo.
10' YOUNGA! Grandissimo tiro del giovane giocatore dell'Ajaccio che prova un missile dalla lunga distanza, palla fuori ma che brivido.
9' TRAORE! Bellissima punizione battuta dal centrocampista del Monaco che dal limite dell'area fa girare bene il pallone che si spegne poco alto sopra la traversa.
7' Altro angolo battuto da Bernando Silva, troppo basso per tutti. Interviene bene Puyol che spazza, Pasalic rimette in mezzo ma il pallone finisce tra le braccia di Maury.
6' Cavaleiro steso in mezzo al campo: calcio i punizione per il Monaco. Batte Bernando Silva, lascia sfilare Raggi e il pallone finisce in una selva di gambe. Alla fine interviene Maury e fa sua la sfera.
4' Colpo di testa di Brechet che serve benissimo Puyol, prontissimo a sparare in rete. L'arbitro ferma tutto: c'è il fuorigioco dell'attaccante.
3' AJACCIO PERICOLOSO! Bellissima palla dentro di Martinez, non ci arriva Pujol ma Carvalho con il petto devia il pallone in corner rischiando l'autogol.
2' Sylla ha provato l'avanzata in attacco ma viene fermato bene da Tourè che guadagna anche una rimessa laterale.
1' La gara è iniziata! Primo pallone gestito dal Monaco!
Inizio 1° tempo
13:55 Le squadre stanno entrando in campo: è tutto pronto per la sfida tra Ajaccio e Monaco.
13:50 Jardim risponde con il solito 4-3-3: Subasic in porta, difesa a quattro con Tourè, Raggi, Carvalho ed Elderson. A centrocampo spazio a Pasalic, Traore e Fabinho. In attacco agiranno Bernando Silva, Carrillo, Cavaleiro. In panchina Coentrao ed El Shaarawy.
13:45 Laurey ha schierato un 4-4-2 con Maury in porta, Sylla, Mangane, Brechet, Martinez in difesa; Ducourtioux, Younga, Boutaib e Djokovic a centrocampo e Zoua e Puyol in attacco.
13:38 Anche il Monaco bazzica tra le ultime posizioni di classifica: dopo la vittoria contro il Nizza alla prima giornata infatti, ha ottenuto due pareggi e una brutta sconfitta contro il PSG.
13:33 Ajaccio fermo all'ultimo posto in classifica con un solo punto conquistato nelle prime quattro giornate di Ligue 1. Un pareggio all'esordio e poi tre sconfitte per la squadra che deve immediatamente invertire la rotta.
13:22 Gentili lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Ajaccio-Monaco, gara valida per la 5° giornata di Ligue 1.
Cronaca di Rosa Doro