Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Ajaccio GFC
1-1
Olympique Marsiglia
85' Larbi   Cabella 80'
Cronaca Formazioni
20:19 Termina sull'1-1 la sfida tra Ajaccio e Marsiglia. Tutte le reti nella ripresa: alla rete di Cabella risponde Larbi. Un grande intervento di Mandanda salva gli ospiti nel finale.
20:19 FINISCE QUI!
Fine 2° tempo
90'+2 MANDANDA SALVA IL MARSIGLIA! Conclusione piazzata di Boutaib, che chiama il portiere del Marsiglia ad un grande intervento!
90'+1 Saranno 3 i minuti di recupero.
89' Sicuramente meglio i padroni di casa per queste ultime battute. Marsiglia colpito dopo il pari di Larbi.
88' Punizione in fase d'attacco per l'Ajaccio, il solito Larbi sul pallone: questa volta la difesa del Marsiglia è molto attenta.
87' Si è accesa nel finale la gara. Ora è l'Ajaccio, caricato dal pari, a provare a portare a casa l'intera posta in palio.
86' Arriva il pari dei padroni di casa. Punizione da posizione defilata per l'Ajaccio, Larbi crossa con il destro a centro area, con il pallone che senza essere toccato da nessuno si insacca alle spalle di Mandanda dopo un rimbalzo sul terreno di gioco.
85'
GOL DELL'AJACCIO! LARBI FIRMA IL PARI!
84'
Fuori anche l'autore del gol, Cabella. al suo posto Silva.
83'
Finisce la gara di Djokovic, dentro Yohan.
82' AJACCIO VICINO AL PARI! Clamoroso errore di Ducourtioux, che dal dischetto del rigore spara alto in maniera davvero imperdonabile!
81' Fiammata degli ospiti che sbloccano la gara. Batshuayi è bravissimo a lottare su un pallone al limite dell'area e servire Cabella, che con grande freddezza salta il portiere e deposita il pallone in fondo al sacco.
80'
GOL DI CABELLA! MARSIGLIA IN VANTAGGIO!
78' Corner battuto dai padroni di casa: ancora una volta Mandanda è attento nell'uscita.
77' LE MOIGNE! Vicino al gol l'Ajaccio, con il pallone che arriva al numero 8 al limite dell'area: grande la risposta di Mandanda che chiude in corner sul destro potente del centrocampista.
76'
Cambio nel Marsiglia. Fuori Romao, dentro Thauvin.
75' L'ingresso di Boutaib sembra aver dato vivacità all'attacco dell'Ajaccio.
73' MANDANDA! Grande parata del portiere del Marsiglia, che si oppone al destro sul primo palo del nuovo entrato Boutaib.
72'
Cambio nell'Ajaccio. Fuori Tshibumbu per Boutaib.
71' Ha arretrato di circa dieci metri il suo baricentro l'Ajaccio. C'è più campo a disposizione per il Marsiglia per questa seconda parte della ripresa.
70'
Arriva il giallo per Sylla, che già in precedenza avrebbe meritato la sanzione.
69' Altro corner battuto dagli ospiti, sugli sviluppi dell'azione Sylla è molto bravo ad anticipare Rolando.
68' Tentativo sulla destra dell'Ajaccio, ma Mendy è molto bravo a chiudere lo spazio a Larbi. Ripartono gli ospiti.
67' Cross dalla destra di Mendy, che cerca il movimento del nuovo entrato Sarr. Buona la chiusura di Filippi.
65'
Niente da fare per Fletcher. Dentro al suo posto Sarr.
64'
PROTESTE MARSIGLIA! Cabella cade all'ingresso in area di rigore. Per il direttore di gara è simulazione: giallo per il 13 del Marsiglia.
63' Punizione in fase d'attacco per il Marsiglia, che non sfrutta a dovere l'ennesima occasione su calcio piazzato.
62' Più possesso palla per il Marsiglia, che fatica però ad azionare le sue due punte. Servirebbe qualche innesto di freschezza agli ospiti.
60'
Brutto colpo alla caviglia di Fletcher, che pare essere molto dolorante. Prova comunque a stringere i denti il numero 9 del Marsiglia.
59' Sventagliata di Cabella, che dalla destra prova a tagliare tutto il campo: attenta la diagonale di Sylla, che appoggia il pallone a Maury.
58' Le azioni offensive si alternano, senza grandi sviluppi. Calcio d'angolo battuto dall'Ajaccio, che arriva al tiro con Djokovic. Pallone alle stelle.
56' Prova l'azione personale sulla destra Manquillo, ma il laterale si trascina il pallone direttamente sul fondo prima di effettuare il cross.
55' Tanta densità nella zona centrale del campo, con il Marsiglia che sembra avere maggiori energie dell'Ajaccio in questa ripresa.
53' MANDANDA! Sugli sviluppi del corner, la palla arriva sul piede di Martinez che calcia di prima intenzione. Centrale la conclusione, attento il portiere del Marsiglia.
52' Bel movimento di Sylla sulla fascia destra, ottimo il ripiegamento difensivo di Mendy che mette in corner.
51' La gara mantiene il copione del primo tempo, con le squadre che faticano a dare continuità alla manovra offensiva.
50' Brutta entrata di Sylla su N'Koudou. Graziato in questo caso il laterale, che meritava il giallo.
48' Come nel primo tempo, il Marsiglia prova a spingere sulla sinistra. Cross troppo morbido, che finisce lentamente tra le braccia di Maury.
47' Punizione in favore dell'Ajaccio, con il pallone che viene calciato a centro area. Il fallo offensivo di Mangane vanifica l'iniziativa dei padroni di casa.
46' Non ci sono cambi rispetto agli undici iniziali.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
19:29 Le squadre fanno il loro ritorno sul terreno di gioco. Speriamo di assistere ad una gara più vivace, dopo lo 0-0 dei primi 45'.
19:14 Si chiude in primo tempo piuttosto brutto. Marsiglia pericoloso con N'Koudou, padroni di casa vicini al gol con Zoua. Servirà maggiore intensità nella ripresa.
19:14 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero in questo primo tempo.
43' Arriva al cross Sylla sulla fascia destra, sbagliando completamente la misura del suo traversone.
42' Vive di strappi la gara, con le due squadre che lasciano diversi buchi ad attacchi che non riescono a trovare la giusta stoccata.
40' ZOUA! Pericoloso l'Ajaccio in ripartenza, con Zoua che da centro area e senza essere pressato tira debolmente verso la porta. Mandanda si salva con i piedi!
39' Punizione in zona d'attacco per il Marsiglia, tutti i saltatori a centro area: pallone lungo sul secondo palo dove N'Koulou non riesce nel tentativo di torre.
37'
Fallo in attacco di Romao, che prende un cartellino giallo.
35' Nel Marsiglia N'Koudou è sempre il più pericoloso, con il numero 14 che riesce spesso a creare superiorità numerica con la sua velocità.
34' Sgroppata sulla destra di Mendy, che mette un buon pallone al centro dell'area dell'Ajaccio, senza che Fletcher riesca ad approfittarne.
32' Fatica a dare incisività al suo attacco l'Ajaccio, che muove molto il pallone ma senza trovare sbocchi interessanti. Più pericoloso, quando affonda, il Marsiglia.
31'
Brutto fallo di Le Moigne, che prende il primo cartellino giallo della gara.
29' Ottimo anticipo di N'Koulou che a centro area, anticipa Tshibumbu proprio al momento della battuta a rete.
27' Ancora Marsiglia! Bel pallone in area per Batshuayi, che controlla e prova la conclusione immediata. Attento Maury nell'occasione.
26' Azione personale di Larbi sull'out mancino. Si chiude molto bene la difesa dei padroni di casa.
25' Fiammata del Marsiglia, che arriva a rendersi pericoloso con Fletcher, che è ben contrastato sul colpo di testa tentato sul cross di Cabella.
24' Meglio l'Ajaccio negli ultimi minuti, con i padroni di casa che cercano sempre di trovare sbocchi sulla destra ed impensierire la difesa con traversoni ancora troppo morbidi.
22' RItmi bassi e tanti errori. La gara fatica a trovare spunti interessanti sul piano tecnico. L'agonismo non manca.
21' Corner a favore dei padroni di casa. Pallone scodellato a centro area, con la difesa del Marsiglia che ancora una volta si mostra attenta sui palloni alti.
20' Attacca l'Ajaccio sulla destra. Pallone morbido scodellato a centro area, che viene respinto agevolmente dalla difesa ben piazzata.
18' Punizione in zona d'attacco per l'Ajaccio. Larbi prova la battuta diretta verso la porta, trovando però solo la barriera.
17' Ancora il Marsiglia che spinge sulla sinistra. Il solito N'Koudou prova il tiro da fuori area, senza riuscire ad angolare la sua conclusione.
15' MARSIGLIA VICINO AL GOL! Grande giocata di N'Koudou, che arriva in area e con una finta salta un avversario e prova il destro sul palo lontano. Buona la risposta di Maury.
14' Fatica a decollare la gara, tanti errori in fase di impostazione e troppe scelte sbagliate in fase di rifinitura.
13' N'Koudou s aziona sulla fascia sinistra guadagnando un calcio d'angolo che viene però sfruttato male dal Marsiglia.
12' Calcio d'angolo battuto dall'Ajaccio, Filippi svetta a centro area ma non riesce a trovare lo specchio della porta.
11' Uscita incerta di Maury, che rischia di perdere il pallone su una presa alta piuttosto comoda. Si salva, in due tempi, il portiere dell'Ajaccio.
10' N'Koudou prova a calciare a centro area la punizione guadagnata da Cabella. Libera la difesa dell'Ajaccio.
9' Bello spunto di Cabella che dalla destra converge al centro. Atterrato ai trenta metri l'esterno del Marsiglia.
8' Pallone interessante di Ducourtioux a centro area, ottimo il posizionamento di N'Koulou che allontana il pericolo.
6' ROMAO! Sponda di petto di Batshuayi per il numero 20, che da fuori area prova il destro a giro. Murata la sua conclusione.
5' Risposta del Marsiglia, che prova a sfondare sulla sinistra, senza trovare però sbocchi.
4' AJACCIO PERICOLOSO! Su azione d'angolo si fanno insidiosi i padroni di casa con una mischia in area, che viene risolta dalla difesa del Marsiglia non senza affanni.
3' Tanto possesso palla per il Marsiglia, con l'Ajaccio che attente nella propria metà campo gli avversari.
2' Subito propositivi gli ospiti, che sin dalle prime battute sembrano voler imporre il loro ritmo alla gara.
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
18:29 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. E' tutto pronto!
18:24 Il Marsiglia opta per un 4-4-2, con Michel che lascia in panchina Thauvin in panchina. In avanti Batshuayi farà coppia con Fletcher.
18:22 Arrivano le formazioni ufficiali, con i padroni di casa scelgono un 4-3-3 molto offensivo.
18:20 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Ajaccio-Olympique Marsiglia, gara valevole per il 28° turno del campionato cadetto.
Cronaca di Arturo Minervini