Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

AEK
0-0
Milan
Cronaca Formazioni
20:52 TRIPLICE FISCHIO! 0-0 all'andata, stesso risultato al ritorno. Il Milan non riesce a battere l'AEK e deve accontentarsi di un punto anche ad Atene. Prova abbastanza incolore dei rossoneri, pericolosi solo in una breve frazione del secondo tempo.
Fine 2° tempo
90'+2 Ultimi scampoli di gara, le due squadre non hanno fretta e sembrano voler aspettare il fischio finale.
90' Calhanoglu prova a servire un cross sul secondo palo, su cui però nessuno riesce a intervenire. Intanto saranno tre i minuti di recupero.
90' JOHANSSON! Squillo improvviso dello svedese che stoppa e conclude dalla distanza, pallone che si spegne a lato non di molto!
87' Il Milan ha preso in mano la sfida solo per qualche istante nel secondo tempo. Per il resto lo 0-0 rispecchia pienamente quanto visto nel corso di questa non indimenticabile gara.
85' Poche emozioni da qualche minuto a questa parte, le due squadre si stanno forse accontentando dello 0-0.
83' Prossima sfida che potrebbe essere dunque decisiva per la qualificazione dei rossoneri.
82' Con questo risultato resterebbero invariate le distanze in vetta alla classifica. Il Milan andrebbe a quota 8, l'AEK a 6. Nell'altra gara del girone l'Austria Vienna sta vincendo per 3-1 sul campo del Rijeka.
81'
Ultimo cambio anche per il Milan: fuori Andre Silva, abbastanza spento anche lui oggi. Al suo posto dentro Kalinic.
79'
Altro cambio per l'AEK: fuori Araujo, al suo posto largo a Giakoumakis.
77' Cinque a tre per l'AEK è il dato relativo ai calci d'angolo. 13 a 8, invece, il dato relativo ai tentativi totali.
76' Araujo tenta la conclusione dalla lunga distanza, un pallone sporcato che viene bloccato senza problemi da Donnarumma.
75' Mezzora sul cronometro, un quarto d'ora più eventuale recupero per le speranze delle due squadre di vincere la gara.
73' Il match si mantiene in forte equilibrio. I nuovi entrati sembrano aver avuto un buon impatto per entrambe le squadre.
71' Andre Silva cerca l'eurogol, ma la sua rovesciata non trova lo specchio della porta.
70' Venti minuti al termine del match, risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
69' Pallone recuperato al limite dell'area dall'AEK, Araujo finta il tiro e poi scarica all'indietro. Il Milan si ricompattare in fretta e stronca sul nascere questa potenziale azione da rete.
67'
Ecco il cambio in mezzo al campo: fuori Locatelli, al suo posto in campo Kessie.
67' Montella vuole provare a vincerla e sta cercando di caricare i suoi dalla panchina. Tra poco potrebbe uscire Locatelli, in difficoltà in mezzo al campo perché già ammonito.
66'
Secondo cambio tra le fila dell'AEK: fuori Bakasetas, al suo posto Jimenez inserisce Galanopoulos.
65' CALHANOGLU! Bel pallone di Rodriguez a cercare il numero 10 del Milan, tiro a giro del turco e pallone che non crea però grossi pericoli ad Anestis che para senza affanni.
64' Match più vivo rispetto al primo tempo, ma il risultato non si schioda.
62' L'AEK ci prova ancora una volta con Livaja: cross di Galo dalla destra e colpo di testa alto sopra la traversa.
61' Rischio corso dal Milan proprio con Livaja, l'arbitro però segnala una posizione di offside abbastanza dubbia dell'attaccante!
60'
Ecco il cambio per i padroni di casa: fuori Christodoulopoulos, al suo posto l'ex interista Livaja.
59' Nulla di fatto sul corner successivo. Intanto tra le fila dell'AEK è pronto a entrare Livaja.
58'
Ancora un corner conquistato dai rossoneri. Intanto è stato appena ammonito Cosic per proteste.
57' PALO DEL MILAN! Pericolosissimi i rossoneri che finalmente si scuotono! Gran botta di Montolivo che calcia benissimo colpendo però solamente il legno!
55' Finalmente un corner conquistato dal Milan che comincia a spingere. Dal corner Calhanoglu prova a servire Suso in area, ma la difesa dell'AEK anticipa il centrocampista rossonero favorendo il recupero di Anestis.
54' Calhanoglu prova a servire in profondità Rodriguez che viene però chiuso senza grossi affanni dal tackle pulito di Vranjes.
52' Montolivo se ne va sulla fascia destra e prova a mettere in mezzo per l'inserimento di Borini, pallone ribattuto dalla difesa greca.
51' Ritmi bassi come nel primo tempo, con l'AEK che continua a fare la partita e con il Milan che non riesce invece a scuotersi dal torpore. L'ingresso di Suso non ha per ora prodotto gli effetti sperati.
49' Conclusione abbastanza velleitaria da parte di Simoes, Donnarumma si distende e blocca a terra la sfera senza grossi affanni. Continua a premere l'AEK, ancora zero occasioni invece per il Milan.
48' OCCASIONE AEK! Sugli sviluppi del corner arriva la conclusione di Hélder Lopes, è Musacchio a immolarsi con il corpo e a respingere la sfera!
47' Subito un corner conquistato dall'AEK che ha preso il Milan in infilata!
46'
Subito il cambio: ecco Suso al posto di un evanescente Cutrone.
46' SI RIPARTE! VIA ALLA RIPRESA! Aek in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
20:03 Entrerà subito Suso al posto di Cutrone.
20:00 Tra le fila rossonere si scalda Suso, che a questo punto potrebbe essere uno dei primi a entrare in campo nella ripresa.
19:47 Squadre a riposo al termine di un primo tempo da dimenticare per i colori rossoneri. 0-0 il risultato, con il Milan che ha mostrato ancora una volta grandi limiti a livello di gioco e di soluzioni offensive. L'AEK ha avuto un paio di occasioni interessanti, nulla più.
Fine 1° tempo
45'+1 GALO! ANCORA LUI! Il corner viene giocato all'indietro sul centrocampista che cerca la conclusione dalla distanza, pallone che esce davvero di un soffio!
45' Ci sarà un minuto di recupero. Intanto i padroni di casa conquistano un corner e chiudono la prima frazione in attacco.
44' Conclusione abbastanza velleitaria tentata da Bonucci, pallone che si spegne lontanissimo dalla porta difesa da Anestis.
43' Visibilmente deluso in panchina Vincenzo Montella, la sua squadra non ha fin qui creato nessuna occasione interessante in zona gol.
43' Si rialza Bakasetas che aveva avuto la peggio dopo il contatto precedente con Locatelli.
41'
Seconda ammonizione del match per il Milan, stavolta se la guadagna Locatelli: fallo su Bakasetas, il terzo in questa gara, e giallo inevitabile.
40' Ultimi cinque giri d'orologio ad Atene, ancora 0-0 tra AEK e Milan.
39' Calhanoglu interrompe un'azione avversaria stendendo Johansson.
37' Ancora zero tiri in porta per il Milan fino a questo momento.
36' Non granché fin qui la partita di Musacchio, troppo falloso e protagonista di tantissimi palloni persi in mano loro.
35' Non si sblocca l'inerzia del match, la gara sembra non riuscire ad allontanarsi dai binari dello 0-0. Milan troppo prevedibile, la formazione di Montella fatica a produrre occasioni che non comprendano i lanci lunghi di Bonucci o le sgroppate di Borini.
33' Borini scambia con Musacchio e prova a mettere in mezzo per Andre Silva, Bakakis fa buona guardia e allontana ancora una volta la sfera.
32' Non granché la battuta di Christodoulopoulos, prova ad alzare il pressing adesso la formazione rossonera.
31' Ancora un calcio di punizione conquistato dalla formazione di Jimenez. Stavolta è Locatelli (che rischia anche il giallo) a stendere Simoes. Calcio di punizione dai 25 metri per i greci.
30' Mezzora sul cronometro, 0-0 che rispecchia l'andamento del match fino a questo momento.
29' Non particolarmente incisive le azioni orchestrate fin qui dal Milan, prova a ripartire l'AEK quando ci stiamo avvicinando ormai alla mezzora di gara.
27' Scambio tra Locatelli e Borini, quest'ultimo prova a crossare in mezzo per Cutrone ma Cosic lo anticipa e allontana la sfera. Provano a scuotersi adesso i rossoneri.
25' Batte Calhanoglu, Anestis esce in presa alta e fa sua la sfera senza grossi affanni.
24' Pochissimi palloni giocabili fino a questo momento per le due punte. Intanto buon calcio di punizione in favore dei rossoneri.
23' Il Milan prova a ripartire, anche se con ritmi abbastanza compassati. Helder Lopes prova a fermare Borini, ma lo fa commettendo fallo sul centrocampista rossonero.
22' Il match fatica a decollare, è sempre l'AEK a tenere in mano il pallino del gioco. Lo spettacolo fin qui non è certamente memorabile.
20' I rossoneri faticano a uscire adesso, sebbene la formazione greca non stia creando grossi pericoli dalle parti di Donnarumma. È altrettanto vero che non sono state create occasioni nemmeno da parte del Milan.
19' Nulla di fatto sul corner successivo, ma l'AEK resta comunque in zona d'attacco.
18' CHRISTODOULOPOULOS! Calcio di punizione calciato dal centrocampista greco che trova una deviazione in barriera, pallone che si spegne in corner!
17'
Primo giallo della gara, lo rimedia Musacchio per un fallo al limite dell'area su Christodoulopoulos. Interessante punizione per l'AEK.
15' Buon primo quarto d'ora di gara da parte dei padroni di casa, che pure non hanno costruito tantissime palle gol. Milan che non riesce a scrollarsi di dosso le difficoltà di questo avvio di stagione.
14' Corner calciato malissimo, prova a ripartire l'AEK con Helder Lopes che impegna Donnarumma! Il Milan si è fatto infilare in ripartenza con davvero troppa facilità sul calcio d'angolo sbagliato.
13' Sul ribaltamento di fronte primo corner conquistato da Calhanoglu per il Milan.
12' OCCASIONE PER L'AEK! Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Christodoulopoulos il pallone finisce sul piede di Galo che dalla destra scarica un diagonale che esce di un paio di metri alla sinistra di Donnarumma. Primo squillo per i padroni di casa.
12' Calcio di punizione ancora in favore dell'AEK, fallo di Montolivo in scivolata su Bakasetas. Siamo sui 25' metri.
11' Cross in mezzo sempre di Galo a cercare l'inserimento di Helder Lopes, la difesa rossonera allontana senza grossi affanni.
10' Rodrigo Galo prova ad andarsene sulla fascia di destra, ma quando alza la testa non vede alcun compagno al centro dell'area ed è costretto ad arretrare nuovamente la propria manovra.
10' Dieci sul cronometro, ancora nessuna occasione da segnalare.
8' L'arbitro sta lasciando molto giocare in queste prime battute, un metro di giudizio che indubbiamente favorisce la fisicità della formazione di Jimenez.
7' Contatto da tra Montolivo e Simoes, altro calcio di punizione interessante in favore dell'AEK. Sulla battuta Cosic prova a rilanciare senza successo l'azione ateniese.
5' Ritmi non troppo alti ad Atene, match che si gioca sulla falsariga di quello disputato a San Siro tra queste due formazioni.
4' Fallo di Romagnoli su Christodoulopoulos. Sulla battuta del calcio di punizione c'è Simoes che però non riesce a ispirare nessuna delle tre punte.
3' I rossoneri sembrano voler fare la partita, per il momento la formazione padrona di casa sta chiudendo al meglio tutti gli spazi. Molto propositivo Borini, già protagonista di un paio di situazioni interessanti.
1' Milan in divisa bianca da trasferta, AEK nella tradizionale maglia nera e gialla.
1' SI PARTE! VIA AL MATCH! Il Milan manovra il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
19:00 Squadre in campo.
18:56 Squadre nel tunnel, pronte a fare il loro ingresso in campo.
18:10 In casa Milan davanti a Donnarumma largo a Bonucci in difesa con Musacchio e Romagnoli. In mediana agiranno Locatelli e Montolivo con Borini e Rodriguez sulle fasce, mentre in attacco Calhanoglu agirà a supporto di Silva e Cutrone. Solo panchina per Suso, recuperato in extremis.
18:08 L’AEK si schiera con un 3-4-3 con la linea difensiva davanti ad Anestis composta da Vranjes, Cosic e Bakakis. A centrocampo largo a Galo, Johansson, Simoes e Helder Lopes, mentre in attacco agiranno Christodoulopoulos, Bakasetas e Araujo. Panchina per l’ex Inter Livaja.
18:05 La formazione greca arriva da una vittoria per 1-0 contro il Panionios nell’ultimo turno del massimo campionato ellenico. La squadra di Jimenez al momento occupa il terzo posto in classifica con 17 punti, due in meno rispetto alla capolista Atromitos. I rossoneri stanno invece avendo in campionato un rendimento fin troppo altalenante. Dopo il successo col Chievo è arrivata una brusca battuta d’arresto in casa contro la Juventus.
18:03 Il Milan ha invece conquistato fin qui nel girone di Europa League 7 punti, frutto di due vittorie e un pareggio. I rossoneri hanno battuto Austria Vienna e Rijeka, incappando poi nello 0-0 interno contro i greci all’andata. Questa sfida potrebbe dunque chiudere del tutto o riaprire la corsa per il primo posto nel raggruppamento. I precedenti in totale tra le due squadre sono cinque: due i pareggi, due le affermazioni rossonere e un successo dell’AEK.
18:03 Sfida interessante per il primato del girone, visto che si affrontano la prima e la seconda forza del raggruppamento. L’AEK occupa al momento il secondo posto con cinque punti all’attivo. La formazione greca ha battuto all’esordio il Rijeka, inanellando poi due pareggi consecutivi contro Austria Vienna e Milan. Interessante soprattutto la prova offerta dalla formazione di Jimenez a San Siro, con almeno due parate decisive del portiere Anestis.
18:01 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale del match AEK-Milan, gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League (Girone D).
Cronaca di Alessandra Stefanelli