Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

ACR Messina
0-0
Vibonese
Cronaca Formazioni
19:25 Ed è tutto per questa diretta testuale del match tra ACR Messina-Vibonese: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
19:24 Pareggio giusto per la povertà di emozioni che hanno regalato due squadre che non entusiasmano nel gioco e sono ancora alla ricerca di una propria identità. Un punto a testa utile solo a smuovere la classifica e tenere imbattute le difese.
19:23 FINISCE QUI: 0-0 TRA ACR MESSINA E VIBONESE.
Fine 2° tempo
90'+3 Siamo entrati nell'ultimo match: ci si avvia verso lo 0-0 finale.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' Tentativo senza troppe pretese da parte di Damian che ci ha provato da 30 metri: Mengoni si sporca i guantoni ma non si impegna più di tanto nel bloccare il pallone.
87' VUKUSIC! Lampo dell'attaccante del Messina che si gira in un amen ma non inquadra la porta col destro dal limite dell'area.
87'
Proprio Ciotti viene ammonito per un fallo su Damian.
85' Che pericolo per il Messina con Ciotti che si accende sulla sinistra, semina il panico nella retroguardia di casa, entra in area ma poi sul cross trova Gonçalves al posto giusto per intercettare la linea di passaggio ed allontanare la minaccia.
84'
CAMBIO MESSINA: dentro Catania, fuori Russo che era entrato ad inizio ripresa.
82'
Ed esce anche Mauceri, dentro Ngom.
82'
CAMBIO VIBONESE: dentro Ciotti, fuori Golfo.
81' Meno di 10 minuti al 90': solo un episodio può dare una svolta a questa partita che non riesce a trovare un protagonista.
79' Problemi di crampi per Mauceri che lascia temporaneamente il campo: da valutare se il laterale rientrerà o ci sarà una nuova sostituzione per la Vibonese.
78' Fiondata da parte di Mikulic dalla trequarti: palla abbondantemente larga.
77' Successo veramente poco quando siamo entrati nella fase cruciale della sfida: il Messina attacca ma in maniera sterile, lo stesso dicasi per la Vibonese che però ora cerca di chiudersi dietro.
75'
CAMBIO MESSINA: dentro Gonçalves, fuori Sarzi Puttini.
75'
CAMBIO VIBONESE: fuori Tumbarello, dentro Cattaneo.
74' Fallo in attacco commesso da Vukusic su Fomov dopo un calcio piazzato: ennesima potenziale chance non sfruttata dal Messina.
72'
CAMBIO VIBONESE: dentro Persano, fuori Sorrentino.
70' Vukusic chiede timidamente un tocco di mani in area di rigore da parte di Fomov sugli sviluppi di un calcio piazzato. Di Graci non fa una piega e fa ripartire dal rinvio di Mengoni.
68' MAHROUS! Che occasione per il numero 2 bravo a seguire l'azione e credere nel cross di Mauceri dalla sinistra però sbaglia la direzione del tiro, calciando male e abbondantemente largo alla destra del portiere da buona posizione.
67' Tiro-cross dalla destra di Fomov che si abbassa pericolosamente ma Lewandowski fa buona guardia, facendo scorrere il pallone in fallo di fondo.
64' Si rivede in attacco anche la Vibonese con una serie di cross da sinistra e destra senza trovare gli attaccanti pronti a colpire verso la porta di Lewandowski.
62' Non cambia nulla a livello tattico per il Messina con questi due cambi. Ancora nessuna novità in casa Vibonese con D'Agostino soddisfatto dei suoi ragazzi fin qui.
60'
Dentro anche Konate, fuori Simonetti.
60'
CAMBIO MESSINA: esce Adorante, dentro Balde.
58' Azioni da una parte e dall'altra ma manca sempre la parte finale: la conclusione verso la porta. Ci avviciniamo allo scoccare dell'ora di gioco senza grandi sussulti.
55'
Fallo a centrocampo di Fazzi ai danni di Sorrentino: ammonito il centrale del Messina.
53' Cross insidioso di Mauceri dalla sinistra, pallone che rimbalza pericolosamente in area ma ci pensa Lewandowski ad uscire e recuperare la sfera.
52' I ragazzi di Capuano vogliono provare ad assediare la metà campo della Vibonese e cercare il vantaggio: sembra entrata con un'altra testa la squadra giallorossa dopo un primo tempo opaco.
50' Messina che si affaccia in avanti con una punizione calciata verso l'area di rigore da Sarzi ma respinta ancora dalla difesa ospite.
47' Gioco fermo per un problema a Gelonese. Intanto da capire se l'ingresso di Russo alzerà la qualità offensiva del Messina con un possibile passaggio al 3-4-1-2 da parte di Eziolino Capuano in questa ripresa.
46'
CAMBIO ACR MESSINA: dentro Russo, fuori Fofana.
Inizio 2° tempo
18:32 Rientrano in campo il secondo tempo di Messina-Vibonese: vedremo se ci saranno novità fin da subito.
18:26 Possibile un cambio immediato in casa ACR: c'è Russo che si scalda ad alta intensità ed ha svestito già tuta e casacca.
18:24 Emozioni che si contano sulle dita di una mano: la migliore chance è capitata a Vukusic che ha impegnato severamente Mengoni. La Vibonese ha risposto con una serie di conclusioni dalla distanza che non hanno creato particolarmente problemi a Lewandowski.
18:17 Finisce qui il primo tempo: 0-0 tra Messina e Vibonese dopo 45'. Speriamo di vivere qualche emozione in più nella ripresa: risultato giusto fino ad ora.
Fine 1° tempo
42' Caos nell'area del Messina con Mauceri che colpisce di testa, Lewandowski recupera palla ma poi si scontra con un compagno e per qualche secondo la perde, prima di riprenderla nuovamente.
41' Ci avviciniamo verso la fine di un primo tempo sostanzialmente corretto (zero cartellini fin qui) quanto poco emozionante dal punto di vista delle occasioni. Punteggio ancora inchiodato sullo 0-0 al "San Filippo - Franco Scoglio".
39' Ennesimo calcio d'angolo conquistato dal Messina senza esito: cross di Sarzi Puttini ancora a cercare Carillo ma l'ex-Casertana colpisce male e manda a lato.
36' Si rivede in attacco il Messina: punizione di Sarzi Puttini, sponda di Carillo sul secondo palo per Vukusic ma è determinante l'intervento in chiusura di Mahrous a mettere in angolo.
34' Niente da fare sul tiro dalla bandierina per la Vibonese: si è salvato il Messina con la respinta della difesa dopo il corner.
33' VERGARA! Vicino al vantaggio la Vibonese con un flipper in area messinese che favorisce il capitano dei calabresi: conclusione di destro che viene murata in angolo.
31' Va giù in area di rigore Sorrentino dopo un contatto con due difensori del Messina: Di Graci lo invita a rialzarsi.
28' Gara un po' addormentata adesso: il Messina non affonda e la Vibonese fatica ad entrare negli ultimi venti metri avversari.
26' Ancora Vibonese all'attacco con un cross dalla trequarti di Risaliti per il colpo di testa di Sorrentino che però risulta debole, facile preda di Lewandowski.
22' BASSO! Destro dalla distanza del numero 8 che alza troppo e termina di poco sopra la traversa di Lewandowski.
21' Gioco fermo perché Damian ha subito un colpo sulla trequarti della Vibonese dopo uno scontro con Basso. Zoppica l'ex-Ternana ma sembra regolarmente poter riprendere la partita.
19' Tentativo dalla distanza di Sorrentino per la Vibonese: palla a lato.
16' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ci prova Carillo di testa ma Mengoni blocca a terra.
15' VUKUSIC! L'ex-Pescara ruba palla sulla trequarti dopo un errore di Vergara, si sposta la palla sul mancino e la sua conclusione trova Mengoni che si distende e manda in angolo.
13' Iniziano ad aumentare i giri nel motore delle due squadre: sta aumentando la pressione del Messina ma la Vibonese si rende pericolosa in ripartenza.
11' PERICOLOSA LA VIBONESE! Cross insidioso dalla sinistra di Golfo che trova Carillo ad allontanare ma sui piedi di Fomov che arma il destro ma la sua conclusione centra in pieno Morelli che allontana di testa.
9' Il Messina conquista il primo calcio d'angolo del match: scambio tra Simonetti e Damian con cross al centro da parte di quest'ultimo ma attenti i difensori della Vibonese che allontanano la minaccia.
6' Si affaccia in avanti il Messina con un calcio di punizione battuto da Damian ma troppo lungo per tutti: palla direttamente sul fondo.
4' Imposta con una difesa a 4 per poi alzarsi Fomov sulla destra per trasformare la squadra in un 3-5-2: ha deciso così D'Agostino in quest'avvio di gara, tentando magari di confondere le idee tattiche di Capuano.
2' Prime fasi di studio del match: è la Vibonese a tenere palla e cercare di imporre il proprio gioco con il Messina guardingo.
1' SI COMINCIA! Iniziata Messina-Vibonese.
Inizio 1° tempo
17:31 Ancora non si comincia: qualche problema tecnico da risolvere all'interno delle porte del campo.
17:31 Sarà il Messina a muovere per primo il pallone in questa sfida.
17:28 Scendono sul terreno di gioco gli arbitri in divisa verde con pantaloncini neri, seguiti dalla Vibonese in primis e successivamente dai calciatori del Messina. Maglia rossa con inserti gialli per i padroni di casa, tenuta bianca per gli ospiti. Tra poco si comincia allo stadio "San Filippo - Franco Scoglio" di Messina.
17:20 A dirigere l'incontro odierno sarà il signor Alessandro Di Graci della sezione di Como: a completare la squadra arbitrale i due assistenti Melchiorre e Camilli mentre Mastrodomenico sarà il quarto ufficiale.
17:16 Risponde la Vibonese con un modulo speculare a quello dei siciliani: D'Agostino schiera Mengoni tra i pali con Vergara, Risaliti e Mahorus in difesa. Novità sulle fasce con Fomov e Mauceri mentre in mediana spazio a Tumbarello con Gelonese e Basso per lo squalificato Spina. Davanti confermato il tandem composto da Golfo e Sorrentino.
17:15 Le formazioni ufficiali del match partendo dai padroni di casa: Capuano cambia un giocatore per ruolo rispetto a domenica. Davanti a Lewandowski, è Mikulic a fare reparto con Carillo e Morelli mentre in mezzo novità Fofana con Fazzi e Damian mentre sulle fasce agiranno Simonetti e Sarzi Puttini. In attacco chance per Vukusic in coppia con Adorante.
17:13 Sfida caldissima quella di oggi tra due squadre reduci da un successo e vogliose di ottenere un altro risultato importante per ridare colore alla propria classifica dopo un avvio complicatissimo. Il Messina alla "prima" di Capuano in panchina ha espugnato per 3-2 il campo del Potenza, la Vibonese di D'Agostino ha superato 2-0 il Latina.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante: allo stadio "San Filippo - Franco Scoglio" va in scena il match tra ACR Messina e Vibonese, valido per la decima giornata del girone C di Serie C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 17:30: restate sintonizzati per seguire la sfida in diretta testuale su TuttoC.com
Cronaca di Nando Armenante