Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

ACR Messina
1-3
Monterosi
42' Adorante   Costantino 33'
Polidori 56'
Mbende 75'
Cronaca Formazioni
18:56 Amici di TuttoC.com, termina qui questa diretta testuale. Prima di salutarvi, però, vi ricordiamo l'appuntamento con i Top & Flop del match che potrete leggere a breve sul nostro sito. Un buon proseguimento di serata da parte di Cosimo Palumbo.
18:55 Nel prossimo turno, i biancoscudati giocheranno contro il Potenza, mentre la formazione di D'Antoni ospiterà la Paganese.
18:53 I laziali espugnano il "Franco Scoglio" grazie alle reti di Costantino, Polidori e Mbende. Secondo successo di fila per i biancorossi, che complessivamente non perdono da cinque gare. Prosegue il periodo negativo per il Messina, giunto a quattro sconfitte di fila.
18:53 FINE GARA! IL MONTEROSI BATTE 3-1 IL MESSINA!
Fine 2° tempo
90'+3 Lancio in profondità per Polidori che cerca di involarsi verso la porta, Lewandowski esce e di testa allontana.
90'+1 Sei minuti di recupero!
89' Si prospetta un corposo recupero a causa dei minuti di gioco persi per via del problema alla porta di Lewandowski.
89'
Ennesimo cambio nel Monterosi: fuori Costantino, dentro Caon.
87'
Cambio negli ospiti: fuori Adamo, dentro Buono.
86' Ritmi lenti al "Franco Scoglio": Messina ormai rassegnato e protagonista di diversi errori, si difende bene il Monterosi che pensa a gestire il doppio vantaggio.
83'
... fuori Mikulic, dentro Goncalves.
83'
Doppio cambio nel Messina: fuori Sarzi Puttini, dentro Fantoni...
81' Adorante lotta in mezzo a due e serve Damian che ci prova dalla distanza: conclusione alta.
80' Ci prova Milinkovic direttamente da calcio di punizione. Il tentativo ad incrociare è debole e si spegne sul fondo.
75'
RETE! TRIS DEL MONTEROSI! Il terzo gol degli ospiti porta la firma di Mbende che riceve palla da Parlati, si gira superando un avversario e calcia cogliendo l'angolino basso alla destra di Lewandowski.
74'
Sostituzione nel Messina: fuori Fazzi, dentro Russo.
73'
Cambio nel Monterosi: fuori Franchini, dentro Parlati.
73' Milinkovic serve Vukusic che, a sua volta, serve nuovamente il compagno che calcia debolmente senza creare problemi a Borghetto.
72' Tentativo personale di Damian che cerca il destro a giro dall'interno dell'area: palla deviata in corner.
68'
Ammonito Verde per un fallo su Damian.
67'
Ammonito Sarzi Puttini nel Messina.
66' Insiste il Messina: Fazzi attacca sulla destra e crossa, Borghetto esce e respinge con i pugni.
64' Morelli crossa dalla destra, Borghetto esce con i pugni con la sfera che termina sui piedi di Fofana che, a sua volta, serve Damian che prova la conclusione. Palla fuori.
62' Riprende il gioco!
59' Gioco momentaneamente fermo per un problema alla rete della porta protetta da Lewandowski.
58'
Cambio nel Messina: fuori Balde, dentro Milinkovic.
56'
RETE! HA SEGNATO IL MONTEROSI! Fofana perde palla a centrocampo, Costantino recupera e serve Polidori che, una volta entrato in area, effettua un tocco sotto con il destro battendo Lewandowski.
53' OCCASIONE MONTEROSI! Contropiede dei laziali con Adamo che calcia dal limite trovando la respinta di Carillo, Di Paolantonio arriva sulla respinta e calcia: sfera fuori di un paio di metri.
50' DAMIAN! Insiste il Messina con una conclusione dalla distanza dell'ex Ternana, Borghetto si distende e devia.
49' ADORANTE! Contropiede biancoscudato con la sfera che termina sui piedi di Sarzi Puttini che crossa per il numero 9 che, di testa, da pochi metri, sfiora la doppietta.
47' Protesta il Messina per un contatto tra Balde e Verde in area di rigore. Per il direttore di gara è tutto regolare e si può riprendere con una rimessa dal fondo.
46' Nessuna sostituzione da parte dei due tecnici.
Inizio 2° tempo
18:01 Squadre di nuovo in campo. A breve riprenderà Messina-Monterosi.
17:48 Piccola pausa anche per noi. A tra poco con la ripresa del match.
17:47 1-1 il parziale al termine dei primi 45' di gioco: apre le danze Costantino che, al 33', batte Lewandowski da pochi passi. Al 41' il Messina pareggia con una conclusione al volo di Adorante che ristabilisce la parità a poco meno di cinque minuti dall'intervallo.
17:47 FINE PRIMO TEMPO! SQUADRE A RIPOSO!
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero!
42'
ADORANTE! HA PAREGGIATO IL MESSINA! Fofana serve un cross preciso dal centro-destra, l'ex Parma sbuca alle spalle del difensore e al volo batte Borghetto siglando la terza rete in campionato.
41'
Ammonito Fofana nel Messina!
40' Monterosi ancora pericoloso con Verde che, dopo aver ricevuto palla da Polidori, entra in area e prova il cross basso trovando la deviazione con il tacco di un difensore del Messina che sventa la minaccia.
39' Occasione Monterosi con Franchini! Cross dalla sinistra di Cancellieri per il numero 8 che, di testa, colpisce ma manda di molto a lato.
37' Balde serve sulla corsa Sarzi Puttini, il terzino crossa al centro con Borghetto che esce e anticipa tutti.
37'
... e Di Paolantonio
36'
Il Direttore di gara, infatti, ammonisce sia Balde...
36' Animi nervosi in campo. Accenno di rissa tra Balde e Di Paolantonio, sedati poi dai compagni.
33'
RETE! RETE! MONTEROSI IN VANTAGGIO! Adamo recupera palla al limite dell'area, serve Polidori al centro che appoggia indietro per Costantino libero di calciare e insaccare alle spalle di Lewandowski.
31' Ripartenza del Monterosi con la sfera che termina sui piedi di Franchini che, dal limite dell'area di rigore, prova a concludere. Il tentativo del numero 8 è debole e può esser facilmente intercettato da Mikulic.
29' Alla battuta va Di Paolantonio, la difesa del Messina è ben messa e riesce a respingere il cross.
28' Ci prova il Monterosi sulla corsia sinistra con Adamo, che viene però atterrato da Fazzi. Punizione da mattonella interessante per gli ospiti.
25' Brivido per il Messina: cross dalla sinistra di Cancellieri, Lewandowski esce male facendosi scappare il pallone con Polidori in agguato, il portiere polacco, però, riesce a riconquistare la sfera in un secondo momento.
23' Vukusic riceve palla in area di rigore, punta Piroli che riesce a fermarlo in modo regolare e ad evitare la conclusione in porta dell'attaccante biancoscudato.
22' Sugli sviluppi di una punizione, Mikulic prova a girare al volo verso la porta di Borghetto. La conclusione è debole e termina tra le braccia dell'estremo difensore laziale.
21'
Primo cartellino della gara: ammonito Cancellieri per un fallo su Fazzi.
19' POLIDORI! Azione personale dell'attaccante laziale che entra in area di rigore, si allarga sulla sinistra e prova il mancino sul primo palo: Lewandowski si distende e para.
17' Adorante serve Vukusic sul secondo palo, l'attaccante croato manca il controllo facendo sfilare il pallone e permettendo l'uscita a Borghetto.
14' Dopo una serie di passaggi sulla corsia sinistra, Adamo scodella un cross al centro per Costantino, con il numero 90 che non riesce a impattare per pochi centimetri permettendo la presa al portiere di casa.
13' Fazzi riceve palla sulla destra, punta l'uomo e prova un tiro-cross: conclusione sbilenca, palla fuori.
11' Ci prova ancora il Messina attaccando dalla sinistra con Balde che va sul fondo provando il cross in mezzo senza successo.
8' BORGHETTO SALVA SU ADORANTE! Damian allarga per Sarzi Puttini, l'ex Ascoli crossa al centro per il numero 9 che, da pochi passi, trova la deviazione chiamando l'estremo difensore ospite all'intervento.
5' Primo vero squillo dei siciliani: Balde supera un avversario, giunge al limite e calcia sul primo palo. Sfera fuori di qualche metro.
3' Attacca il Messina dalla sinistra: Sarzi Puttini riceve da Balde, sfida l'avversario e crossa trovando la deviazione in corner da parte di Mbende.
2' Polidori verticalizza per Costantino, pallone troppo lungo. Lewandowski esce e blocca la sfera.
1' Padroni di casa in maglia rossa con una banda gialla, ospiti in divisa totalmente nera.
1' VIA! INIZIA MESSINA-MONTEROSI!
Inizio 1° tempo
16:58 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo. A breve avrà inizio il match del "Franco Scoglio".
16:55 La gara sarà diretta da Gabriele Scatena di Avezzano, assistito da Stefano Lenza di Firenze ed Egidio Marchetti di Trento. Quarto ufficiale Vittorio Emanuele Teghille di Collegno.
16:52 Nessun precedente in riva allo Stretto, tra i due club si tratta del primo confronto in assoluto.
16:50 Mister D'Antoni, invece, si affida al suo classico 3-5-2 confermando gran parte degli undici visti contro l'Avellino. A centrocampo c'è Verde che prende il posto dello squalificato Polito. In attacco, spazio alla coppia Polidori-Costantino.
16:47 Passiamo ora alle formazioni ufficiali: Sullo scende in campo con un 4-3-3 che vede il ritorno di Mikulic dal 1'. A centrocampo spazio a Fazzi, mentre in attacco, oltre ad Adorante e Vukusic, è pronto Balde. Panchina iniziale per Catania e Milinkovic. Indisponibili Marginean, Matese e Simonetti che, come detto dall'allenatore stesso, "non ha ancora recuperato".
16:42 I laziali, invece, dopo un avvio costituito dal pareggio contro il Foggia e dalle sconfitte contro Bari e Campobasso, hanno raccolto, consecutivamente, tre pareggi contro Potenza, Palermo e Taranto e, domenica scorsa, una vittoria, la prima storica tra i professionisti, contro l'Avellino. I biancorossi si presentano allo "Scoglio" intenzionati a dar continuità agli ultimi risultati e a quanto di buono si è visto di recente. Nessun precedente in riva allo Stretto, tra i due club si tratta del primo confronto in assoluto.
16:39 I biancoscudati, in queste prime sette gare, hanno raccolto una vittoria, giunta il 19 settembre contro la Virtus Francavilla, due pareggi, uno sul campo della Paganese e l'altro nel derby contro il Palermo, e tre sconfitte, rispettivamente contro Picerno, Bari e Foggia, quest’ultima giunta nello scorso turno. I siciliani sono a quota cinque in classifica, due in meno del Monterosi, e sono chiamati al riscatto per evitare di prolungare la propria striscia negativa e rischiare di terminare nei pressi dell'ultima posizione.
16:36 Amici di TuttoC.com, un buon pomeriggio da parte di Cosimo Palumbo. A partire dalle 17:00, seguiremo per voi Messina-Monterosi, sfida valida per l'ottava giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Cosimo Palumbo