Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

ACR Messina
4-1
Latina
41' Catania
44' Iannone
57' Catania
90' +2 Fiorani
  Carletti 86'
Cronaca Formazioni
16:24 Messina che grazie a questo successo arriva a quota 7 in classifica, scavalcando la Fidelis Andria. Latina che invece rimane a 17 punti in classifica. Nel prossimo turno i siciliani saranno ospiti del Monopoli mentre i laziali giocheranno in casa contro il Monterosi.
16:22 Grande vittoria per il Messina, che supera il Latina per 4-1 al San Filippo. Giallorossi che si aggiudicano la seconda vittoria in campionato grazie alla doppietta di Catania e alle reti di Iannone e Fiorani. Latina che subisce un ko dopo sei risultati utili consecutivi.
Fine 2° tempo
90'+3 Fiorani sfrutta una dormita difensiva del Latina, recuperando il pallone e insaccando facilmente il poker giallorosso. Messina che va verso la conquista della seconda vittoria in campionato
90'+2
POKER DEL MESSINA! A SEGNO FIORANI!
90' Assegnati cinque minuti di recupero dal direttore di gara.
89'
CARTELLINO GIALLO PER ROSSETI! Stavolta il giocatore del Latina riceve la sanzione dal direttore di gara per un fallo in attacco.
88'
Sostituzione per il Latina: dentro Antonio Esposito, out Di Mino
87' Napoletano viene atterrato da Rosseti, che commette fallo. Abbastanza nervoso il giocatore del Latina che viene graziato dall'arbitro.
86' Carletti sfrutta un traversone lungo e aggancia il pallone in area di rigore, eludendo la pressione della difesa giallorossa e battendo Lewandowski da due passi. Gran gol dell'attaccante nerazzurro.
86'
GOL DEL LATINA! A SEGNO CARLETTI!
82' Grillo riceve da Balde e prova un tiro da una distanza proibitiva. La sfera, infatti, termine ampiamente larga rispetto alla porta difesa da Cardinali.
81' Teraschi prova a mettere un cross in area di rigore ma Fabrizi manca l'aggancio di testa. Subito dopo Giorgini prova la conclusione diretta ma calcia altissimo.
78' Gioco molto spezzettato e privo di grande intensità al San Filippo. Messina che può controllare il risultato, Latina che prova quanto meno a recuperare nonostante manchi circa un quarto d'ora al termine della partita.
76' Gioco che riprende al San Filippo. Balde è pronto a rientrare in campo.
75' Problemi muscolari anche per Balde. Gioco momentaneamente fermo al San Filippo.
74' Fabrizi prova a concludere verso la porta del Messina ma non riesce a sfruttare l'occasione. Rimessa dal fondo in favore dei giallorossi.
72'
CARTELLINO GIALLO PER MALLAMO! Punizione a metà campo per il Latina.
71'
Cambio per il Messina: Ferrini prende il posto dell'infortunato Angileri.
70' Gioco fermo al San Filippo. Dopo l'infortunio di Versienti anche Angileri ha accusato un problema muscolare. Possibile un nuovo cambio per i giallorossi.
69'
Cambio per il Messina: dentro Fiorani per Versienti.
69' Problemi muscolari per Versienti.
67' OCCASIONE MESSINA! Grillo riceve un pallone da Versienti, calciando fuori da posizione ravvicinatissima una potenziale occasione da poker per i giallorossi.
65'
Cambio per il Latina: Fabrizi prende il posto di Celli.
64' Versienti commette fallo su Teraschi in zona d'attacco. Punizione in favore del Latina.
62'
CARTELLINO GIALLO PER NAPOLETANO! Punito un fallo su Teraschi.
60'
Seconda sostituzione per il Messina: dentro Napoletano per Iannone.
60'
Primo cambio per il Messina: dentro Grillo per Catania.
60' Turrini decide di ammonire Di Livio e Angileri a seguito di una mischia che si era accesa all'interno dell'area di rigore giallorossa. Animi tesi in una partita abbastanza corretta.
59'
CARTELLINO GIALLO PER ANGILERI!
59'
CARTELLINO GIALLO PER DI LIVIO!
57' Messina che si rende pericolosissimo in avanti con Mallamo, fermato da un super intervento di Cardinali. Sulla ribattuta il possesso viene riguadagnato dai giallorossi, che puniscono il Latina con Catania. L'attaccante è bravo a raccogliere un cross dalla destra e a battere ancora il proprio avversario da distanza ravvicinata.
57'
TERZO GOL PER IL MESSINA! DOPPIETTA DI CATANIA!
55' Il Messina sfrutta la punizione e prova a colpire con Balde, il cui colpo di testa in area di rigore finisce a lato.
54'
CARTELLINO GIALLO PER TESSIORE! Punito il fallo su Konate.
54'
Altra sostituzione per gli ospiti: Riccardi lascia il posto a Teraschi.
53' Latina che insiste in zona d'attacco e che prova la conclusione con Tessiore, il cui tiro viene neutralizzato in due tempi da Lewandowski.
50'
CARTELLINO GIALLO PER MARINO!
49' CARLETTI! LATINA VICINO AL GOL! Ripartenza degli ospiti che vanno al tiro con l'attaccante, che in area di rigore viene fermato dal super intervento di Lewandowski.
46'
Primo cambio per il Latina: Tessiore prende il posto di Bordin.
Inizio 2° tempo
15:17 Finisce 2-0 il primo tempo di Messina-Latina. Primo tempo in gran parte noioso, in cui è emerso maggiormente il Latina rispetto ai peloritani. A pochi minuti dal termine, però, i giallorossi hanno sbloccato il parziale con Catania raddoppiando subito dopo con Iannone.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero dal direttore di gara.
45' Messina che si affaccia in avanti e che sfrutta un errore gravissimo della difesa del Latina, che praticamente riconsegna il possesso a Iannone. Il giocatore giallorosso davanti a Cardinali non trema, insaccando il raddoppio tre minuti dopo l'1-0.
44'
RADDOPPIO MESSINA! A SEGNO ANCHE IANNONE!
43'
CARTELLINO GIALLO PER KONATE! Di Livio viene toccato duro dal giocatore del Messina che viene ammonito.
41' Azione che parte da Marino, bravo a servire in profondità Balde. Il numero dieci giallorosso lavora bene il pallone, servendo in area Catania che stavolta non sbaglia e batte Cardinali. 1-0 per il Messina.
41'
VANTAGGIO DEL MESSINA! CATANIA SBLOCCA IL PARZIALE!
36' Bordin prova la conclusione diretta verso la porta del Messina, mancando di un soffio lo specchio. Parziale che rimane invariato.
35' Mallamo commette fallo su Di Livio. Calcio di punizione sul lato corto per il Latina.
34' CATANIA! MESSINA VICINO AL VANTAGGIO! Balde recupera un pallone servendo Iannone, che con un filtrante riesce a trovare Catania dall'altra parte. Il giocatore giallorosso calcia in porta ma viene fermato da un gran intervento di Cardinali.
33' Balde vince un duello con un avversario provando una conclusione verso la porta di Cardinali che però si spegne alto.
29' Di Mino riceve un pallone utile da Di Livio, tentando una conclusione che viene deviata in corner dalla difesa del Messina.
28' Marino riceve e prova il tiro dal limite dell'area, sprecando una potenziale occasione da gol per il Messina.
25' Partita che non sta regalando grandissime emozioni. Latina che prova a fare il gioco e a creare le occasioni più pericolosi. Messina che invece si difende e prova a rispondere a sprazzi.
25' Angileri commette fallo su Riccardi. Calcio di punizione a metà campo per il Latina.
21' Catania sfonda sulla sinistra provando un traversone in area. Sulla traiettoria però non ci arriva Trasciani.
20' Di Livio commette un fallo di mano nella propria metà campo. Calcio di punizione per il Messina.
19' Sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra, guadagnato dal Messina grazie a Catania, il pallone arriva nella zona di Versienti. Il calciatore giallorosso prova la conclusione dalla distanza ma non trova la porta difesa da Cardinali.
15' Celli commette fallo su Marino. Calcio di punizione in favore del Messina.
14' BORDIN! Il centrocampista raccoglie un pallone sulla trequarti, calciando direttamente verso la porta del Messina. La conclusione però finisce alta.
12' Disattenzione della difesa del Messina, che favorisce il Latina in fase d'attacco. La sfera viene recuperata da Carletti, che poi serve Di Livio il cui tiro però termina fuori. Occasione sprecata dai leoni alati.
10' Di Livio riesce a servire sulla destra Sannipoli, che prova il traversone ma non trova nessuno in area di rigore. Ripartenza che sfuma per il Latina.
8' Marino riceve dal limite e prova la conclusione dal limite, mandando però la sfera altissima rispetto alla porta.
7' TRAVERSA LATINA! CARLETTI AD UN PASSO DAL GOL! Occasione per il Latina, che sfiora il gol del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla destra. Messina che si salva grazie al legno.
6' Bordin si incarica della battuta del calcio di punizione ma calcia la sfera a lato trovando però una deviazione di un avversario.
5'
CARTELLINO GIALLO PER TRASCIANI! Atterrato Carletti. Punizione per il Latina.
1' Comincia ufficialmente Messina-Latina!
Inizio 1° tempo
14:22 La gara sarà diretta dal signor Niccolò Turrini della sezione di Firenze. Gli assistenti saranno Paggiola di Legnago e Sicurello di Seregno. Il quarto ufficiale di gara, infine, sarà il signor Zangara di Catanzaro.
14:21 Sarà la terza sfida in assoluto fra peloritani e leoni alati: il bilancio è di una vittoria per parte. Nell’ultimo incrocio assoluto, giocato lo scorso marzo sempre nel Girone C di Serie C, il Messina si è imposto di misura al San Filippo.
14:20 Il Latina invece naviga in acque più tranquille, forte di un quarto posto e diciassette punti in classifica. I leoni alati sono in serie positiva dai sei turni consecutivi, dato che hanno ottenuto quattro vittorie (Picerno, Taranto, Viterbese, Avellino) e due pareggi (Virtus Francavilla, Giugliano). La formazione nerazzurra nell’ultimo turno ha battuto il Picerno di misura, mantenendo per la terza volta consecutiva la porta inviolata.
14:18 Al San Filippo si affrontano rispettivamente la ventesima e la quarta forza del Girone C. Il Messina, che nell’ultimo turno è stato battuto dalla Fidelis Andria, fino a questo momento ha raccolto soltanto 4 punti, frutto di una vittoria interna ottenuta contro il Giugliano e di un pareggio ottenuto sempre in casa contro la Viterbese. La formazione di Auteri non segna da tre gare di fila, risultando anche il peggior attacco e la peggior difesa del Girone C.
14:17 Gentili lettori e lettrici di TuttoC, buon pomeriggio da Filippo D’Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Messina-Latina, gara valida per la decima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Filippo D'Angelo