Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

ACR Messina
0-1
Juve Stabia
  Bellich 35'
Cronaca Formazioni
18:11 E' tutto dal Franco Scoglio. Un saluto e un ringraziamento da Dario Conti, che vi dà appuntamento con i top & flop del match disponibili tra poco su TuttoC.com!
18:09 TRIPLICE FISCHIO! Vince la Juve Stabia! Decide il gol nel primo tempo di Bellich. Vespe a +6 sulle seconde, che devono ancora giocare. Per il Messina è un brutto momento, arriva la quinta sconfitta consecutiva.
Fine 2° tempo
90'+3
QUARTO CAMBIO JUVE STABIA: esce Romeo, entra Folino.
90'+2 OCCASIONE PER SALVO! Sul cross di Zunno, il difensore scivola al momento del colpo di testa. Palla direttamente sul fondo.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
90'+1
QUINTO CAMBIO MESSINA: esce Ortisi, entra Emmausso.
89'
TERZO CAMBIO JUVE STABIA: esce Piscopo, entra Bentivegna.
89'
SECONDO CAMBIO JUVE STABIA: esce Leone, entra Maselli.
86'
INCREDIBILE! ESPULSO ANCHE ERRADI! JUVE STABIA IN DIECI! Si ristabilisce subito la parità numerica in campo. Fallo di reazione del centrocampista al contatto con Plescia.
83'
...ROSSO PER IL NUMERO 16! Messina in dieci in questo finale. Franco va verso gli spogliatoi.
83'
GIALLO PER FRANCO: è il secondo e quindi...
81'
QUARTO CAMBIO MESSINA: esce Ragusa, entra Cavallo.
80'
AMMONITO FRANCO: giallo per il centrocampista.
80'
TERZO CAMBIO MESSINA: esce Polito, entra Salvo.
79' RAGUSA! L'attaccante punta l'uomo e calcia dentro l'area, trovando una deviazione. Corner per il Messina, che sembra tornato a crederci in questa fase.
78' Ultimo quarto d'ora più recupero, la partita rimane non bella, ma sicuramente aperta.
76' PISCOPO! In contropiede l'attaccante manca il colpo del k.o a tu per tu con Fumagalli!
75' ORTISI! Ancora Zunno nelle vesti di assist-man per il destro a giro del numero 24 che trova l'opposizione di Thiam.
69'
PRIMO CAMBIO JUVE STABIA: esce Bentivegna, entra Erradi.
68' Corner battuto da Firenze; sul primo palo era andato Franco, cercando ma non trovando la deviazione.
64' PERICOLO PER THIAM! Il cross dalla sinistra di Zunno diventa un tiro sul primo palo, dove interviene l'estremo difensore. Corner per il Messina.
60' OCCASIONE PER BENTIVEGNA: Piscopo serve l'attaccante, che non riesce ad angolare il tiro. Fumagalli blocca la sfera.
57'
SECONDO CAMBIO MESSINA: esce Luciani, entra Zunno.
53' PLESCIA! L'attaccante, ben servito da Luciani, calcia centrale per Thiam, che blocca in due tempi.
49' Manetta in difficoltà sul pressing di Bentivegna; rimessa laterale in zona offensiva per la Juve Stabia.
47'
PRIMO CAMBIO MESSINA: esce Giunta, entra Firenze.
46' SI RIPARTE! I padroni di casa danno il via alla seconda frazione.
Inizio 2° tempo
17:17 Le squadre stanno rientrando in campo per l'inizio del secondo tempo.
17:07 Tra poco il secondo tempo del Franco Scoglio.
17:04 DUPLICE FISCHIO! Si va negli spogliatoi, con il vantaggio della Juve Stabia in quel di Messina. La rete che rompe sin qui gli equilibri del match è di Bellich al 35', bravo a sfruttare una punizione di Buglio, ma partita fortemente condizionata dal vento e dalle pessime condizioni del campo, reso impraticabile dalla pioggia caduta nelle scorse ore.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
43' Siamo quasi allo scadere del primo tempo, le squadre faticano a rendersi pericolose. Il terreno di gioco peggiora col passare dei minuti e il vento non aiuta.
39' Al fastidioso vento si è aggiunta da qualche minuto la pioggia. Altro nemico da fronteggiare per le due squadre.
38' FRANCO! La punizione dal limite del centrocampista si infrange sulla corposa barriera ospite. Buona occasione sciupata.
35'
GOL DELLA JUVE STABIA! LA SBLOCCA BELLICH! Sulla punizione di Buglio, sbuca il difensore al centro dell'area, battendo in spaccata Fumagalli.
33' Cross di Polito, Thiam incerto nell'uscita. Il portiere ha visto cambiare improvvisamente la direzione del pallone e si è rifugiato in corner.
31' Superata la mezz'ora di gioco, si rimane fermi sullo 0-0. Poche occasioni, se non quelle capitate al Messina, che in questa fase è un po' calato, complice anche un vento fastidioso nella circolazione del pallone.
27' BELLICH! Il difensore spizza di testa sulla punizione velenosa battuta da Romeo; palla sul fondo. Il giocatore chiedeva il corner per una deviazione, ma non l'ha ottenuta.
26'
AMMONITO POLITO: secondo giallo in casa Messina, dopo quello rimediato da Giunta. Punizione per la Juve Stabia.
21' Il vento disturba la traiettoria del pallone, per poco il Messina rischiava dentro la propria aerea. Un pallone innocuo diventato improvvisamente pericolo.
17' La Juve Stabia non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Il pallino del gioco è in mano al Messina, che ha già avuto un paio di occasioni.
16'
AMMONITO BENTIVEGNA: secondo giallo del match.
14' A terra Romeo per un colpo subìto. Dopo qualche secondo di interruzione riprende il gioco.
11' ALTRA OCCASIONE PER IL MESSINA: sugli sviluppi di un corner, Plescia manca la deviazione da pochi passi.
7' DOPPIA CHANCE DI GIUNTA: Thiam si distende sulla prima conclusione del centrocampista, che al secondo tentativo non inquadra lo specchio della porta.
5'
AMMONITO GIUNTA: primo giallo, fallo su Buglio.
4' Forti raffiche di vento in quel di Messina, con le due squadre che potrebbero risentirne nella circolazione della sfera.
2' Il Messina attacca da sinistra verso destra in questa prima frazione.
1' SI PARTE! La Juve Stabia tocca il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
16:17 "No alla violenza sulle donne", anche la Lega Pro fa la sua parte su questo tema.
16:14 Squadre in campo per l'inizio del match.
16:14 Risponde la Juve Stabia con il 4-3-2-1: Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, D'Amore; Buglio, Leone, Meli; Romeo, Piscopo; Bentivegna. A disp.: Signorini, Esposito, La Rosa, Maselli, Guarracino, Folino, Gerbo, Aprea, Rovaglia, Erradi, Picardi, Marranzino, Vimercati. All.: Guido Pagliuca
16:13 Subito le formazioni ufficiali. Per il Messina 4-3-3 con: Fumagalli; Ferrara, Manetta, Polito, Ortisi; Frisenna, Franco, Giunta; Luciani, Plescia, Ragusa. A disp.: De Matteis, Di Bella, Darini, Tropea, Pacciardi, Salvo, Firenze, Scafetta, Emmausso, Cavallo, Zunno, Santoro, Zammit. All: Giacomo Modica.
16:05 Punti pesanti in palio: da un lato il Messina che deve risalire dalle sabbie mobili della classifica; dall'altro la Juve Stabia che rischia il primo posto, non più saldo come prima.
16:04 Gentili lettori di TuttoC.com, un saluto da Dario Conti e benvenuti a Messina-Juve Stabia, partita valevole per la quindicesima giornata del campionato di serie C Now, girone C.
Cronaca di Dario Conti