Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

ACR Messina
1-0
Catania
71' Emmausso  
Cronaca Formazioni
22:40 E' tutto per questa diretta! Tra poco i top & flop del match sul portale TuttoC.com!
22:39 TRIPLICE FISCHIO! Il Messina vince il derby contro il Catania 1-0. Decide il gol dell'ex Emmausso. Per il Catania arriva la prima sconfitta della gestione Lucarelli.
Fine 2° tempo
90'+6 ZUNNO! L'attaccante incrocia male il destro, palla ampiamente a lato.
90'+4 Crampi per Salvo: il giocatore rimane a terra, gioco fermo.
90'+1 Ancora nervi, questa volta in campo. Il recupero potrebbe essere ulteriormente prolungato, viste le diverse perdite di tempo.
90'+1 Sei minuti di recupero.
87' TENSIONE NEL FINALE! Virgilio ha estratto due rossi: il primo all'indirizzo di Domenico Roma, direttore sportivo del Messina; il secondo al massaggiatore dei giallorossi.
83' Cambi esauriti per Lucarelli, che le sta provando tutte per rimettere in piedi il match.
82'
QUINTO CAMBIO CATANIA: esce Chiricò, entra Chiarella.
79' ZUNNO! L'attaccante calcia da fuori, palla a lato di poco. Che ingresso dell'attaccante, che sta cambiando l'inerzia del match!
78'
AMMONITO FRISENNA: giallo per il centrocampista messinese.
73'
QUARTO CAMBIO CATANIA: esce Deli, entra De Luca.
73'
TERZO CAMBIO CATANIA: esce Dubickas, entra Di Carmine.
71'
AMMONITO EMMAUSSO: l'attaccante si è tolto la maglia al momento del gol.
71'
VANTAGGIO DEL MESSINA! HA SEGNATO EMMAUSSO! L'attaccante spiazza Livieri con il piatto destro, dopo un pasticcio di Silvestri, con Zunno che non era riuscito ad approfittarne. E' il gol dell'ex.
66' SILVESTRI! Il difensore colpisce di testa sul corner di Chiricò, palla alta.
64'
SECONDO CAMBIO CATANIA: esce Quaini, entra Zammarini.
64'
PRIMO CAMBIO CATANIA: esce Marsura, entra Bocic.
62'
SECONDO CAMBIO MESSINA: esce Plescia, entra Zunno.
61'
PRIMO CAMBIO MESSINA: esce Franco, entra Scafetta.
59' OCCASIONE PER DUBICKAS! Gran destro dell'attaccante sul perfetto cross di Castellini. Fumagalli devia in corner.
57' RAGUSA! L'attaccante gira male col destro sul cross di Salvo.
56' MARSURA! Conclusione tentata dall'attaccante, che però perde l'appoggio al momento del tiro. Palla lontana dallo specchio della porta.
51' MESSINA VICINISSIMO AL VANTAGGIO! Livieri devia il diagonale mancino di Emmausso, poi Ragusa manca la ribattuta.
47' Si riprende con la rimessa lunga di Livieri.
46' Adesso c'è il gioco fermo: Franco è dolorante a terra. Entra lo staff del Messina.
46' SI RIPARTE! Possesso del Messina subito sprecato.
Inizio 2° tempo
21:45 Squadre che rientrano in campo per l'inizio del secondo tempo.
21:32 DUPLICE FISCHIO! Si va negli spogliatoi con il risultato ancora fermo sullo 0-0, ma finale in crescendo per le due formazioni, che hanno avuto delle clamorose occasioni per sbloccare il punteggio. A dopo per il secondo tempo di Messina-Catania.
Fine 1° tempo
45'+1 CLAMOROSA DOPPIA OCCASIONE PER IL CATANIA! Sul cross di Chiricò, colpo di testa di Deli che con la deviazione di Fumagalli colpisce la traversa; la sfera rimane viva dentro l'area, con Dubickas che va a botta sicura, ma Pacciardi mura. Proteste dell'attaccante rossazzurro per un presunto tocco col braccio, ma l'intervento del difensore sembra pulito.
44' ORTISI! Emmausso ruba palla a Zanellato e premia l'inserimento del terzino che tenta il destro a giro, lontano dalla porta. Finale di primo tempo a tinte giallorosse.
42' RAGUSA SI DIVORA IL GOL DEL VANTAGGIO! L'attaccante va alla ribattuta da pochi passi, dopo il colpo di testa di Manetta sul cross di Franco, ma sbaglia la mira. Livieri non impeccabile nella circostanza.
41' EMMAUSSO! L'attaccante va alla conclusione da fuori. Palla deviata in corner e non lontana dallo specchio della porta.
35' Superata la mezz'ora di gioco, pochi sussulti sin qui in un derby comunque combattuto.
32' Si presenta Deli col destro sulla punizione, ma il centrocampista trova la deviazione della difesa giallorossa.
31'
AMMONITO MANETTA: secondo giallo del match, sempre tra le file giallorosse. Il difensore frena Dubickas che se ne stava andando verso la porta. Punizione da posizione interessante per il Catania.
27' MARSURA! Dubickas trova l'inserimento dentro l'area dell'attaccante, che non calcia con la dovuta forza. Sfera spazzata dalla difesa giallorossa, prima di varcare la linea di porta.
25' RISCHIA LIVIERI! Il portiere rossazzurro scivola dentro la propria area al momento del rinvio, con Plescia nei pressi.
23' CASTELLINI! Colpo di testa del difensore sul corner di Chiricò, battuto dalla bandierina di sinistra. Palla alta.
19' FRISENNA! Conclusione senza troppe pretese del centrocampista ex Catania, Livieri blocca.
18' Plescia in offside; l'attaccante stava calciando da ottima posizione, ma Virgilio ha fermato tutto.
15' Il Messina conquista una punizione in zona offensiva; leggerezza di Mazzotta sulla protezione della sfera, non difesa con la necessaria determinazione.
14' Scontro tra Fumagalli e Dubickas sul corner di Chiricò: il portiere sembra avere la peggio, ma si rialza pochi minuti dopo l'intervento dello staff.
12' MARSURA! Cross tagliato di Chiricò per la testa dell'attaccante, che non inquadra la porta.
10' Corner di Chiricò calciato sul primo palo, dove c'è Ragusa a difendere. Sfera allontanata dalla retroguardia messinese.
9' OCCASIONE PER DUBICKAS! L'attaccante si coordina per la girata col destro sul cross di Castellini, ma c'è l'intervento della difesa giallorossa. Corner per il Catania.
9'
AMMONITO FRANCO: primo giallo del match, fallo su Deli.
7' Il Catania tiene il pallino del gioco, mentre il Messina gioca più di rimessa.
3' Franco tenta di ribaltare subito l'azione, con la sventagliata all'indirizzo di Plescia, che non può arrivare sulla sfera.
1' PARTITI! E' iniziata Messina-Catania!
Inizio 1° tempo
20:44 Saranno gli ospiti a toccare il primo pallone del match. Pronto Deli, si attende il via del fischietto di Trapani, Daniele Virgilio.
20:44 Messina in tenuta nera, Catania in completo bianco.
20:42 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Ci siamo!
20:41 Ancora panchina per Di Carmine, probabilmente non al meglio, mentre vanno direttamente in tribuna Bouah e Sarao.
20:40 Risponde il Catania con il consueto 4-2-3-1: Livieri; Castellini, Curado, Silvestri, Mazzotta; Quaini, Zanellato; Chiricó, Deli, Marsura; Dubickas.
20:38 Capitolo formazioni. Per il Messina 4-3-3 con: Fumagalli; Salvo, Manetta, Pacciardi, Ortisi; Firenze, Franco, Frisenna; Emmausso, Plescia, Ragusa.
20:36 I rossazzurri sono in serie positiva da tre turni, con due vittorie ed un pari in campionato, oltre al passaggio agli ottavi di Coppa Italia, che si disputeranno mercoledì contro il Pescara. La formazione di Lucarelli gioca quindi su due tavoli per ottenere il miglior piazzamento playoff, anche se tutto rimane ancora aperto per il primo posto, in questo momento saldamente occupato dalla Juve Stabia.
20:35 I giallorossi occupano i bassifondi della classifica, anche se il successo ottenuto in casa del Monterosi ha ridato fiducia e linfa agli uomini di Modica, che adesso vogliono uscire dalla zona playout.
20:32 Si parte alle ore 20.45 al Franco Scoglio, dove si prospetta il pubblico delle grandi occasioni per un derby molto sentito dalle due parti.
20:30 Gentili lettori di TuttoC.com, un cordiale saluto da Dario Conti e benvenuti alla sfida tra Messina e Catania, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di serie C Now, girone C.
Cronaca di Dario Conti