Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

ACR Messina
0-1
Benevento
  Improta 52'
Cronaca Formazioni
20:31 È tutto per questo live match. Restate su TuttoC.com per i Top & Flop.
20:29 Il Benevento con questo successo di misura sale a 25 punti e resta in scia alla Juve Stabia, con sempre due lunghezze tra la capolista e i sanniti. Il Messina invece incappa nella seconda sconfitta di fila e resta fermo a 11 punti. Nel prossimo turno di campionato il Benevento ospiterà il Giugliano, mentre il Messina proverà il riscatto interno con il Latina.
20:24 Il Benevento sbanca di misura il "Franco Scoglio" grazie al gol di Improta a inizio secondo tempo. Dopo una prima frazione senza grandi sussulti, eccezion fatta un tiro fuori di poco di Scafetta e la traversa di Ferrante, la ripresa inizia con tutt'altro ritmo, soprattutto grazie ai sanniti e ad Alessandro Marotta, entrato proprio al posto di Ferrante. L'attaccante prima manda fuori di un soffio, poi trova la grande risposta di Fumagalli. Su susseguente corner la rete di Improta che di testa anticipa tutti e batte il portiere. Nell'ultima mezz'ora non mancano le occasioni: Ragusa sfiora il pari, Fumagalli è monumentale nuovamente su Marotta e subito dopo su Kubica, tenendo a galla i siciliani. Il Messina è volenteroso ma, escluso un sinistro al volo di Emmausso, non riesce a creare ulteriori chance da rete. Nel finale rosso a Ortisi e di fatto la partita si chiude qui.
Fine 2° tempo
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90'
CARTELLINO ROSSO: Ortisi, già ammonito, rimedia il secondo giallo e termina anzitempo il suo match
89' Il Messina prova a chiudere il match in avanti a caccia del pareggio.
88'
CARTELLINO GIALLO: ammonito Karic
82'
SOSTITUZIONE BENEVENTO: esce Berra, entra Benedetti
82'
SOSTITUZIONE MESSINA: esce Emmausso, entra Zammit
81'
SOSTITUZIONE MESSINA: esce Scafetta, entra Luciani
79' OCCASIONE MESSINA! Cross dalla destra e conclusione al volo di Emmausso che da buona posizione non riesce a inquadrare lo specchio della porta!
79' Masciangelo brucia in velocità un avversario e mette in mezzo per Marotta, che non riesce a calciare, contrastato da Manetta. Proteste da parte dell'attaccante del Benevento ma per l'arbitro non c'è fallo.
77'
SOSTITUZIONE BENEVENTO: esce Improta, entra Capellini
75'
SOSTITUZIONE MESSINA: esce Giunta, entra Firenze
71' Buffa impegna Paleari che controlla senza patemi il tentativo dalla distanza.
70'
CARTELLINO GIALLO: ammonito Berra
70' OCCASIONE BENEVENTO! Ancora Fumagalli una saracinesca! Stacco Kubica ma il portiere gli nega il gol!
69' OCCASIONE BENEVENTO! Fiammata dei sanniti con il solito Marotta che raccoglie il cross di Bolsius e schiaccia di testa con forza, paratissima di Fumagalli!
68' Negli ultimi minuti il Messina, dopo lo spaesamento iniziale, ha decisamente riacquistato coraggio e ora il Benevento fa fatica a uscire dalla propria metà campo.
64' OCCASIONE MESSINA! Emmausso pesca in area Ragusa, controllo e botta di sinistro che non inquadra lo specchio della porta!
63'
SOSTITUZIONE BENEVENTO: esce Ciano, entra Kubica
60' Emmausso prova a sorprendere Paleari, il calcio piazzato sorvola la barriera ma anche, e di parecchio, la traversa.
59'
SOSTITUZIONE MESSINA: esce Franco, entra Buffa
59'
SOSTITUZIONE MESSINA: esce Cavallo, entra Ragusa
58'
CARTELLINO GIALLO: guizzo di Plescia, El Kaouakibi lo stende al limite. Interessante calcio piazzato sul lato corto dell'area di rigore.
58' Adesso l'equilibrio del match è decisamente cambiato, il Messina sembra aver accusato il colpo e fin qui non è riuscito a reagire allo svantaggio.
52'
IMPROTA! BENEVENTO IN VANTAGGIO! 0-1! Colpo di testa sul primo palo, stavolta nulla da fare per Fumagalli!
51' OCCASIONE BENEVENTO! Ancora Marotta, stavolta da distanza ravvicinata, grande intervento di Fumagalli! Solo corner per i sanniti.
48' OCCASIONE BENEVENTO! Conclusione di Marotta che mette i brividi al "Franco Scoglio", palla fuori di poco!
46'
SOSTITUZIONE BENEVENTO: esce Talia, entra Bolsius
46'
SOSTITUZIONE BENEVENTO: esce Ferrante, entra Marotta
46' Secondo tempo iniziato.
Inizio 2° tempo
19:22 Breve pausa per noi, a tra poco col secondo tempo di Messina-Benevento.
19:18 Il primo tempo si chiude senza recupero, è 0-0 all'intervallo tra Messina e Benevento. Nel complesso di certo non una gara emozionante. Per larghi tratti anzi definiremmo il match soporifero. La gara si accende a sprazzi, per esempio al 24', quando Scafetta sfiora il palo con un bel tiro. Oppure al 40', quando Ferrante prova a scardinare il risultato con una botta di sinistro dal limite, che si stampa sulla traversa.
Fine 1° tempo
40' TRAVERSA BENEVENTO! Iniziativa di Ferrante che si libera al tiro al limite dell'area, il suo sinistro però colpisce in pieno l'incrocio dei pali!
38' Imbucata di Agazzi per Improta, tentativo di sponda disinnescato dalla difesa del Messina.
38' Giunta entra in area e calcia di sinistro, tentativo debole e centrale, neutralizzato agilmente da Paleari.
35' Prova a accendere la miccia Masciangelo, che ubriaca di finte il diretto avversario e mette in mezzo un buon cross, che però non viene raccolto da nessun compagno.
34'
CARTELLINO GIALLO: entrataccia di Ortisi su Talia, inevitabile l'ammonizione
30'
CARTELLINO GIALLO: Talia stende Emmausso che lo aveva dribblato, per l'arbitro Frascaro il fallo merita l'ammonizione
25' Ferrante salta un difensore, entra in area e poi termina a terra dopo un contrasto, l'arbitro gli fa un cenno deciso di rialzarsi, nonostante le proteste del calciatore del Benevento.
24' OCCASIONE MESSINA! Abbiamo pungolato i calciatori in campo: Scafetta si libera alla conclusione dal limite, il tiro termina sul fondo di poco!
23' La gara si mantiene su ritmi decisamente blandi, negli ultimi minuti il Benevento sta provando ad alzare il baricentro ma senza troppa convinzione.
17' Risponde il Benevento con un'incursione di Ciano che conquista il corner.
16' Prima emozione del match: cross di Lia e destro di prima intenzione di Cavallo, un passaggio per Paleari che blocca senza problemi.
12' Ciano perde palla sulla trequarti e parte il contropiede del Messina, cavalcata di Emmausso che percorre tutta la metà campo offensiva, poi si fa ingolosire al limite e tenta un dribbling, perdendo la sfera, con tre compagni che si erano lanciati in area per ricevere.
10' Fin qui di certo non stiamo assistendo a un match particolarmente brillante, le due squadre si stanno sostanzialmente annullando a vicenda.
7' Tre tiri dalla bandierina in rapida successione per i siciliani.
6' Il Messina prova lo schema su calcio piazzato, Plescia si allarga per ricevere in area, il suo tocco è deviato in corner.
4' Avvio compassato da parte delle due squadre, che stanno prendendo le misure.
1' Gara iniziata!
Inizio 1° tempo
18:28 Prima del fischio d'inizio si osserverà un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell'alluvione in Toscana.
18:28 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco, ancora una breve attesa e poi inizierà il match.
18:24 Nessuna novità di rilievo nel Benevento. El Kaouakibi vince il ballottaggio con Capellini, Ciano quello con Marotta per la maglia da titolare: sarà l'ex Frosinone a far coppia con Ferrante.
18:23 Mister Modica deve fare a meno di Ferrara: il difensore è infortunato e non fa parte della lista dei convocati. Retroguardia a quattro con Lia e Ortisi sulle fasce, Manetta e Polito centrali. In attacco saranno Emmausso e Cavallo a supportare Plescia.
18:22 I padroni di casa hanno raccolto solo un punto nelle ultime tre giornate, scivolando nuovamente in zona playout. Dall'altro lato invece una formazione, quella sannita, che acquista fiducia di gara in gara e si trova a due soli punti dalla vetta della classifica, in lotta con le altre due campane Avellino e Juve Stabia.
18:21 Buon pomeriggio amici di TuttoC.com. Tra pochi minuti inizierà la diretta testuale di Messina-Benevento, fischio d'inizio alle ore 18:30.
Cronaca di Dario Lo Cascio