Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

ACR Messina
1-2
Audace Cerignola
68' Zunno   Malcore 63'
D'Andrea 84'
Cronaca Formazioni
15:58 Dallo stadio “San Filippo-Franco Scoglio” è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com, che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro.
15:57 É il Cerignola a conquistare l'intera posta in palio grazie al successo per 2 a 1 in casa del Messina. Malcore e D'Andrea per i pugliesi, inutile il gol di Zunno che aveva illuso i siciliani.
Fine 2° tempo
90'+4 Chiude in attacco il Cerignola, che può sfruttare un piazzato da buona posizione.
90'+1
Ammonito anche Scafetta in questo finale incandescente: il settantasette del Messina salterà la prossima perché era diffidato.
90'+1 Cinque, intanto, i minuti di recupero.
90'
Cartellino giallo per Emmausso, che stava protestando vistosamente col direttore di gara.
89'
Cambio Cerignola: fuori uno stremato D'Ausilio per Bezzon.
88' Non ci sta il Messina che si catapulta in avanti con il tentativo di Emmausso che prova il tiro dal limite ma trovando la buona risposta del portiere lituano del Cerignola.
86'
Cambio Messina: Giunta rileva Frisenna.
85' Stava spingendo la squadra di Tisci, che arriva al nuovo vantaggio grazie alla rete di D'Ausilio, che in tuffo di testa mette sul sacco l'ottimo assist di D'Ausilio.
84'
GOL DEL CERIGNOLA! A SEGNO D'ANDREA!
81'
Cambio Cerignola: fuori Ruggiero per Sosa.
79' TENTARDINI! Chance per gli ospiti con il neoentrato Tentardini che riceve palla all'interno dell'area di rigore e che dopo un dribbling ai danni di Manetta cerca la conclusione a rete trovando la risposta di Fumagalli.
77' Messina che spinge nonostante l'inferiorità numerica. Quarto corner per i giallorossi.
74'
Brutto fallo dell'esperto centrocampista giallorosso Firenze, che finisce sul taccuino del direttore di gara.
74'
Fuori anche Leonetti, sostituito da Sainz-Maza.
73'
Doppio cambio anche nel Cerignola: fuori Coccia per Tentardini.
72'
Sempre nel Messina fuori Franco, al suo posto Scafetta.
71'
Cambio per il Messina: fuori Rosafio, dentro Emmausso.
70' Messina galvanizzato adesso con Rosafio che cerca una deviazione all'interno dell'area di rigore con un pallone sanguinoso messo in mezzo, ma non c'è nessuno pronto a ribadire in rete.
68' Cross radente di Polito dalla sinistra sporcato da una deviazione di Gonnelli sul pallone si avventa Zunno che da due passi non sbaglia riportando la sfida in parità.
68'
PAREGGIO DEL MESSINA! GOL DI ZUNNO!
66' Ennesima punizione conquistata da Ruggiero, che sta giocando un grande secondo tempo.
63' Break di Ruggiero che serve all'interno dell'area di rigore D'Ausilio che imbecca magistralmente Malcore che di destro trafigge Fumagalli portando avanti la sua squadra. Decimo centro stagionale per l'attaccante gialloblu.
63'
CERIGNOLA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA MALCORE!
61' Sta alzando il proprio baricentro adesso il Cerignola, che cerca il pertugio giusto per provare a sbloccare il risultato.
58' D'AUSILIO! Si accende il fantasista del Cerignola che si incunea in area e lascia partire un destro su cui si oppone coi piedi Fumagalli.
57' Si riparte dopo uno stop obbligato da un infortunio capitato al difensore del Cerignola Russo.
54' Stavolta è il Cerignola a conquistare un calcio di punizione dal versante destro d'attacco. Ruggiero pronto a mettere al centro.
51' Calcio di punizione conquistato dal Messina, ancora una volta con Salvo, tra i migliori in casa giallorossa. Rosafio alla battuta.
48' Subito un'interruzione in questo secondo tempo per un problema ai danni di Gonnelli. Gioco che dovrebbe riprendere a momenti.
46'
Sempre nei giallorossi, fuori Plescia per Polito.
46'
Doppio cambio per il Messina: fuori Ragusa per Zunno.
46' Inizia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:02 Squadre che stanno per rientrare in campo. A breve si riprenderà.
14:50 Finisce qui il primo tempo tra Messina e Cerignola con il risultato ancora bloccato sullo 0-0. Da segnalare l'espulsione di Ortisi, che obbligherà la sua squadra a giocare con un uomo in meno nella ripresa.
Fine 1° tempo
45'+3 LEONETTI! Finale di primo tempo con un brivido per il Messina, con Leonetti che conclude dal limite mancando di pochissimo lo specchio della porta.
45'+2 MANETTA! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, colpo di testa di Manetta che da buona posizione non riesce a dare la giusta potenza alla sfera, bloccata agilmente da Krapikas.
45'+1 Insiste il Messina, che guadagna un nuovo tiro dalla bandierina.
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Respira il Messina, che guadagna il primo corner della sua gara dopo una buona giocata di Salvo sulla corsia di destra.
42' Continua a spingere la squadra ospite, che vuole approfittare della superiorità numerica per provare ad andare all'intervallo avanti di un gol.
39' Secondo giro dalla bandierina per gli ofantini.
38' Niente da fare sugli sviluppi del calcio di punizione, con il Messina che recupera palla e che può ripartire.
37' Cerignola che adesso può sfruttare un calcio di punizione da posizione molto interessante. Ruggiero sul pallone.
35' Spinge il Cerignola, con D'Ausilio che mette in mezzo un ottimo pallone su cui si fionda D'Andrea, che però non riesce a trovare l'impatto con la sfera.
33' Si conferma il trend che vede il Messina come la squadra che ha subìto il numero più alto di espulsioni, ovvero sette.
29'
Nell'occasione ammonito anche D'Ausilio, finito immediatamente dopo il rosso di Ortisi nel mezzo di una rissa tra i calciatori delle due squadre.
28'
Cartellino rosso per Ortisi, che stende D'Ausilio proiettato in porta. Fallo da ultimo e per il direttore di gara non ci sono dubbi. Messina in 10!
25' Scontro verbale tra D'Andrea e Manetta, redarguiti dal direttore di gara.
22' MALCORE! Perde palla Ragusa con Malcore che ne approfitta e tenta la conclusione di destro verso il palo più lontano, ma colpisce debolmente e per Fumagalli non c'è problema a bloccare la sfera.
21' Si riaffaccia in zona offensiva il Cerignola, che conquista il suo primo angolo della gara.
19' Ancora un'interruzione di gioco con il terzino destro del Messina Salvo che si è accasciato per un problema fisico.
17' La squadra di Modica fraseggia col pallone, ma non riuscendo a conquistare metri all'interno del rettangolo di gioco. Cerignola che adesso dispone di un calcio di punizione.
14' Ritmi molto lenti al "San Filippo- Franco Scoglio".
11' Ancora giallorossi in avanti, con Firenze che prova la conclusione dalla distanza, ma ciabattando l'impatto con la sfera, con quest'ultima che finisce abbondantemente alta.
8' Messina che si fa vedere su contropiede, ma i giallorossi non riescono ad approfittare degli spazi lasciati dalla squadra di Tisci proiettata tutta in attacco.
4' Gioco interrotto per un problema ai danni del portiere messinese Fumagalli, che però dovrebbe poter regolarmente riprendere la sua gara.
3' Fa girare la sfera il Cerignola, più vivace in queste primissime battute.
1' Fischio d'inizio allo stadio “San Filippo-Franco Scoglio”. A giocare il primo pallone del match è il Messina.
Inizio 1° tempo
13:58 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo in questo momento. Divisa nera con dettagli giallorossi per il Messina; Cerignola che, invece, veste la prima maglia con strisce verticali gialle e blu.
13:53 Dirige l'incontro il signor Giorgio Di Cicco della Sez. A.I.A. di Lanciano. Sarà coadiuvato dagli assistenti Santarossa di Pordenone e Morotti di Bergamo. Quarto ufficiale sarà il Sig. Fabrizio Ramondino di Palermo.
13:50 Diamo subito uno sguardo alle formazioni cominciando dai padroni di casa che si schierano con il 4-3-3 con il 4-3-3 con l’esordio in avanti di Rosafio, che insieme a Ragusa supporterà la punta Plescia. Modulo speculare per gli ospiti, che in avanti si schierano con D’Ausilio e D’Andrea e con al centro Malcore.
13:47 Sono tre i precedenti tra le due squadre: siciliani mai vittoriosi, con due successi per gli ofantini ed un solo pareggio.
13:44 Messina che arriva alla gara odierna con alle spalle il pareggio tra le mura amiche con il Monopoli. Ha vinto, invece, l’Audace Cerignola, che ha espugnato lo stadio del Giugliano.
13:41 Buon pomeriggio e ben trovati, amici di TuttoC.com, dallo stadio “San Filippo-Franco Scoglio” di Messina. Oggi seguiremo per voi Messina-Audace Cerignola, gara valevole per la 20esima giornata del girone C della Serie C.
Cronaca di Davide Villaggio