Menù Notizie
UEFA Champions League (2014-2015)

AaB
1-1
APOEL
16' Thomsen   Vinicius 54'
Cronaca Formazioni
22:41 La diretta testuale termina qui, vi ringraziamo per averci seguito.
22:34 FINISCE QUI! L'APOEL conquista un 1-1 preziosissimo che gli permette di guardare con ottimismo alla gara di ritorno. C'è rammarico, invece, tra le fila dell'Aalborg, che ha dominato per lunghi tratti il match, non riuscendo però a mantenere il vantaggio firmato nel primo tempo da Thomsen.
Fine 2° tempo
90'+3
Sostituzione "tattica" di Donis, che guadagna secondi inserendo Manduca e richiamando in panchina l'evanescente Sheridan.
90'+2 Fasi confuse del match: l'Aalborg tenta gli ultimi assalti, ma l'APOEL è tutto dietro la linea della palla a protezione della propria porta.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90' Ultimo giro di lancette, e poi sarà recupero.
86'
Ultimo cambio tra le fila dei padroni di casa, che si giocano la carta Thrane: fuori Thomsen, uno dei migliori in campo.
85' Fa girare bene palla l'APOEL, che sembra voler gestire l'1-1.
82'
Si copre ora il tecnico gialloblù Donis, che richiama in panchina De Vincenti per irrobustire la retroguardia con Papazoglou.
82' DALSGAARD! Botta terrificante dalla distanza del neo entrato, che non trova la porta di pochissimo.
79' THOMSEN, sempre lui! Prova il tiro a giro l'autore del gol del momentaneo 1-0 danese, che però pecca di precisione e vede la propria conclusione spegnersi a lato.
77'
Esce anche Helenius, per dare spazio a Dalsgaard.
76'
Doppio cambio per i padroni di casa: dentro Ahlmann, fuori Kristensen.
74' THOMSEN! Incredibile errore del centrocampista danese, che, tutto solo davanti a Pardo, non trova il colpo vincente.
73' ALEXANDROU! Conclusione strozzata dal limite dell'area da parte del nuovo entrato, che vanifica un'ottima azione in velocità dei suoi compagni.
72' Pronto a bordocampo Dalsgaard: sta per arrivare il suo momento.
71' Traversone dalla sinistra del neo entrato Alexandrou, che però non trova nessun compagno al centro dell'area biancorossa.
70' Possesso palla leggermente diminuito per l'Aalborg, che in questo frangente di gara sta incontrando maggiori difficoltà.
67' JACOBSEN! L'attaccante non arriva per un soffio sul suggerimento dalla destra di Helenius.
66'
Primo cambio per l'APOEL: dentro Alexandrou, fuori Charalambides.
64' Molto più aggressivo ora l'APOEL, che, rinvigorito dal gol del pari, sta ora controllando con minori affanni gli attacchi biancorossi.
61' Reazione apprezzabile da parte dei ragazzi di Nielsen, che, nonostante il gol subito, si stanno già riportando in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio.
59' Thomsen va direttamente in porta: smanaccia Pardo.
58' Buon calcio di punizione ora per i padroni di casa, guadagnato da Jacobsen.
54' Il trequartista brasiliano s'inserisce coi tempi giusti, sfruttando nel migliore dei modi un ottimo assist di Tiago Gomes. Nulla da fare per Larsen.
54'
VINICIUS!!! PAREGGIO IMPROVVISO DEGLI OSPITI!!!
53' Sugli sviluppi del corner, Thelander prende il tempo a tutti, ma non inquadra la porta.
53' Buona incursione sulla sinistra di Blaabjerg, che prova a mettere in mezzo un suggerimento pericoloso, intercettato da Carlao che concede un altro calcio d'angolo.
52' Intanto all'Aalborg Stadion comincia a piovere.
50' Cross di Kristensen per Helenium: capisce tutto Joao Guilherme, che allontana il pericolo.
48' Sugli sviluppi del calcio piazzato, spizza di testa Helenius, che per un soffio non trova Risgaard. Ottima chance per l'Aalborg.
48' Buon calcio di punizione guadagnato dai padroni di casa: in avanti tutte le torri biancorosse.
47' Colpo al volto subito da Risgaard: l'arbitro ferma il gioco e va a sincerarsi delle condizioni del danese.
46' SI RIPARTE! Primo pallone affidato all'APOEL.
Inizio 2° tempo
21:44 Le squadre fanno ora il loro ingresso in campo. Soltanto pochi istanti e poi si ricomincia.
21:30 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per i padroni di casa, che stanno obiettivamente meritando il vantaggio.
Fine 1° tempo
44' NUNO MORAIS! Chance letteralmente sprecata dal portoghese ex Chelsea, che, tutto solo davanti al portiere, si fa anticipare da Thomsen, l'autore del gol.
41' RISGAARD! Ci prova dalla distanza il centrocampista, la cui conclusione diviene ancora più velenosa per via di un'involontaria deviazione da parte di Jacobsen.
38' JACOBSEN! Ancora pericoloso l'attaccante danese, che impegna Pardo con una conclusione dal limite dell'area.
37' Sugli sviluppi del corner, stacca più in alto di tutti Thelander, che però non inquadra la porta.
36' Buon calcio d'angolo guadagnato da Jacobsen.
35' 269 passaggi completati sino a questo momento dall'Aalborg, solo 103 dall'APOEL: il dato dice tutto. E' dominio dei padroni di casa.
33' RISGAARD! Ci prova anche il 31enne ex Panionios, che prima si libera di un paio di avversari e poi impegna Pardo con un rasoterra velenoso.
31' JACOBSEN! L'attaccante ex Odense scalda i guantoni a Pardo con una conclusione bassa. E' solo Aalborg in questo primo tempo.
28' Cross morbido sul secondo palo dell'inesauribile Kristensen: pulisce l'area la retroguardia gialloblù.
26' Cross fuori misura di Blaabjerg dalla sinistra: palla direttamente alta sopra la traversa della porta difesa da Pardo.
25' Reazione nulla fino a questo momento dell'APOEL, che non ha ancora creato grattacapi alla retroguardia biancorossa.
24' Traversone di Thomsen a cercare Helenius: Carlao capisce tutto e anticipa l'attaccante danese.
21' Chance sprecata dall'APOEL: nulla di fatto sul calcio piazzato.
21' Blaabjerg atterra Charalambides: buon calcio di punizione per gli ospiti.
17' Disattenzione clamorosa della retroguardia cipriota, che sul suggerimento dalla destra di Kristensen lascia tutto solo Thomsen, libero di colpire a rete e freddare Pardo.
16'
THOMSEN!!! AALBORG IN VANTAGGIO!!!
15' VINICIUS! Conclusione improvvisa del centrocampista brasiliano ex Olhanense: palla alta.
14' Si rialza il 28enne brasiliano, che riprende il suo posto al centro della difesa cipriota.
14' Scontro tra Helenius e Carlao: ha la peggio il difensore dell'APOEL, che rimane a terra.
11' Primo squillo dei padroni di casa con Wichmann, che però aveva controllato il pallone col braccio e viene dunque fermato dal direttore di gara.
9' Fallo in attacco di De Vincenti su Kristensen. Si ripartirà con un calcio di punizione a favore della formazione biancorossa.
8' Cross mancino di Sheridan: allontana Thelander.
6' Ritmi blandissimi in questi primi minuti di gioco.
4' Arrivano i primi fischi da parte del pubblico, che non gradisce l'atteggiamento dei propri beniamini, troppo compressi nella propria metà campo.
2' Giro palla prolungato da parte dell'Aalborg: timido pressing da parte degli ospiti.
1' SI COMINCIA! E' la formazione di casa a toccare il primo pallone.
Inizio 1° tempo
20:41 I ventidue giocatori scelti dai rispettivi allenatori fanno ora il loro ingresso in campo: tra pochissimo si comincia.
20:41 Squadre nel tunnel degli spogliatoi.
20:38 Anche tra le fila della squadra ospite c'è una novità: Giorgos Donis infatti concede fiducia dal 1' a Tiago Gomes, sacrificando il brasiliano ex Benfica Manduca.
20:35 Rispetto alle indicazioni della vigilia, Kent Nielsen cambia due uomini: fuori Gorter e Enevoldsen, e dentro Blaabjerg ed Helenius.
20:27 Altrettanto determinato è l’allenatore della squadra ospite, Giorgos Donis, che nelle scorse ore ha spronato i suoi a dare il 100% per ottenere il terzo accesso del club alla fase a gironi della massima manifestazione continentale: “Per i miei giocatori è una gara molto importante, devono far vedere quanto valgono. Per vincere il double in Danimarca devi essere una grande squadra, quindi ci aspettiamo una partita difficile”.
20:23 L’Aalborg, dopo essersi sbarazzato - seppur a fatica - della Dinamo Zagabria, non vuole assolutamente perdere il treno Champions, come spiegato alla vigilia dal tecnico Kent Nielsen: “Siamo felici di essere arrivati fino a qui ma adesso tocca a noi dimostrare se valiamo l'oro o l'argento. Ovviamente noi vogliamo la Champions League. Anche se non abbiamo esperienza in Europa, contro la Dinamo Zagabria abbiamo dimostrato di poter giocare su questi livelli”.
20:18 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, benvenuti alla diretta testuale di Aalborg-APOEL, gara d’andata del quarto e ultimo turno preliminare di Champions League.
Cronaca di Vito Aulenti