Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lecce-Ascoli - Salentini a caccia di punti

di Andrea Carlino
Foto
Lecce ed Ascoli si affrontano dopo il match sospeso dopo pochi secondi di gara lo scorso 1° febbraio a causa dell'incidente occorso al centrocampista Manuel Scavone. La squadra di Liverani cerca punti importanti per scalare posizione in classifica e posizionarsi in piena zona promozione. Metà classifica, invece, per quella di Vivarini, reduce da ben quattro pareggi di fila, l'ultimo dei quali contro l'Hellas Verona. I 17 precedenti in Puglia sorridono ai salentini, con 7 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte, con 18 gol fatti e 12 subiti. L'ultimo precedente a Lecce tra le due squadre risale al 28 febbraio 2014 con la vittoria dei giallorossi per 2-1. Calcio d'inizio alle ore 18.00. L'arbitro è Baroni della sezione di Firenze.

COME ARRIVA IL LECCE - Out Bovo, Scavone, Fiamozzi e Palombi, l'allenatore Fabio Liverani conferma il modulo, ma ha alcuni dubbi sugli interpreti. Sarà 4-3-1-2 con Mancosu alle spalle di Falco e La Mantia. Ballottaggio in mediana con Tabanelli in vantaggio su Mayer. Difesa a quattro con Venuti, Lucioni, Meccariello e Calderoni. Tachtsidis confermato regista.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Out Ngombo e Frattesi, squalificato Laverone, sarà 4-3-1-2 anche per Vincenzo Vivarini con Milinkovic-Savic tra i pali, difesa formata da Andreoni, Brosco, Padella e D'Elia. In cabina di regia ci sarà Troiano coadiuvato da Addae e Cavion con il serbo Ninkovic sulla trequarti a supporto di Beretta e Ciciretti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, La Mantia. A disposizione: Bleve, Milli, Riccardi, Di Matteo, Marino, Cosenza, Arrigoni, Haye, Felici, Mayer, Saraniti, Tumminello. Allenatore: Liverani

ASCOLI (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Andreoni, Brosco, Padella, D'Elia; Addae, Troiano, Cavion; Ninkovic; Beretta, Ciciretti. A disposizione: Lanni, Quaranta, Rubin, Valentini, Iniguez, Baldini, Casarini, Chajia, Ganz, Rosseti, Coly, Ardemagni. Allenatore: Vivarini

ARBITRO: Baroni della sezione di Firenze
Altre notizie Lecce
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Domenica 14 Aprile 2024