Menù Notizie

Spal-Sassuolo? Da quando si gioca in A vince sempre la stessa squadra...

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nelle ultime nove giornate di campionato, la Spal non ha mai pareggiato. La formazione di Semplici è però in grave difficoltà perché in questo stesso lasso di tempo ha portato a casa due vittorie e ben sette sconfitte. Il Sassuolo arriva a questo appuntamento con tre risultati utili consecutivi all'attivo (due vittorie e un pareggio).

Da quando Spal-Sassuolo si gioca per la Serie A, ovvero da due stagioni a questa parte, c'è una sola squadra vincitrice: quella neroverde. La formazione modenese si è imposta a Ferrara 1-0 nel campionato 2017/18 e 2-0 in quello successivo.

Passano le giornate e quello della Spal continua ad essere il peggior attacco della Serie A con 16 gol all'attivo e continua ad essere la squadra con meno marcatori diversi (solo 6) e l'unica a quota zero per quanto riguarda segnature arrivate da giocatori partiti in panchina. Sassuolo ed Udinese sono le uniche due formazioni a non aver ancora realizzato un gol su calcio di rigore. Ma mentre per i friulani è un fatto più che comprensibile, visto che ancora non hanno usufruito nemmeno di un penalty, per gli emiliani il discorso è un po' diverso considerato che un'occasione per fare centro l'hanno avuta, ma hanno fallito il penalty.

TUTTI I PRECEDENTI A FERRARA (SERIE A E C)
1 vittoria Spal
1 pareggio
2 vittorie Sassuolo
6 gol fatti Spal
5 gol fatti Sassuolo

LA PRIMA SFIDA A FERRARA
1989/1990 Serie C2 Spal vs Sassuolo 5-1
L'ULTIMA SFIDA A FERRARA

2018/2019 Serie A Spal vs Sassuolo 0-2

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce alla B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno"
14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso" 14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra 13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta 13:38 Serie ATMW Buffon: "Di Gregorio tra i migliori in assoluto. Se lo ha preso la Juve significa che è da Juve" 13:34 Serie CTMW Vicenza, Golemic squalificato per le due finali: il club biancorosso farà ricorso 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Marotta presidente dell'Inter, le reazioni. Serie A, le ultime sulle panchine 13:27 Calcio estero Albania, Asllani: "Dal momento del sorteggio sapevamo che potevamo passare" 13:24 Serie ATMW Rocchi: "Ndoye in Juve-Bologna unico errore sui rigori. Inter-Hellas? 15 anni fa era diverso" 13:23 Serie ATMW Tardelli: "Allegri fenomeno. Ha passato 3 anni difficili alla Juve, aveva tutto sulle sue spalle" 13:19 Serie A Venezia, Vanoli: "Avrei dato tutto anche con l'1% di chance. Conte? Ci rivediamo in A" 13:15 Serie A Napoli, tutto fatto con Conte: ora l'obiettivo è convincere Kvaratskhelia e Di Lorenzo a restare 13:11 Serie A In Francia insistono: Kvaratskhelia primo obiettivo del PSG, ha già parlato con Luis Enrique