Menù Notizie

Roma e il rapporto 4 a 1 sulla Samp. Primi tempi preoccupanti per i doriani

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Roma torna ad assaggiare per la prima volta il campo dopo il blocco Covid. I giallorossi avevano ottenuto due vittorie consecutive prima che il campionato venisse fermato. La Sampdoria invece ha recuperato il match con l'Inter, finendo per venire sconfitta di misura fuoricasa.

All'Olimpico, la Roma è nettamente in vantaggio sulla Sampdoria in fatto di vittorie. Ci troviamo davanti ad un rapporto che è di 4 a 1. Per dieci volte i blucerchiati (su 61 precedenti nei campionati di A a girone unico) sono riusciti a fare bottino pieno. Ultima affermazione relativamente recente: lo 0-1 del 28 gennaio 2018 con gol decisivo di Zapata.

I primi tempi della Sampdoria sono ormai da definire preoccupanti. Mai un gol realizzato dai genovesi nei primi 15 minuti. Una sola realizzazione nella prima mezz'ora. E la pochezza di sei gol complessivi siglati nella prima frazione: nessun'altra squadra di A può vantare un ruolino peggiore rispetto a quella allenata prima da Di Francesco e ora da Ranieri. Se le partite terminassero all'intervallo, la Samp sarebbe inesorabilmente ultima con 16 punti all'attivo e un distacco abissale dalle altre. Fortunatamente per i doriani ci sono dieci punti in più guadagnati nella seconda frazione che rendono la graduatoria meno amara.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA
39 vittorie Roma
12 pareggi
10 vittorie Sampdoria
113 gol fatti Roma
51 gol fatti Sampdoria

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1946/1947 Serie A Roma vs Sampdoria 3-1
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2018/2019 Serie A Roma vs Sampdoria 4-1

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie A Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6"
14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta