Menù Notizie

L'unico acuto Parma firmato Crespo. La Roma si candida a squadra dei rigori

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una sola sconfitta e per giunta a tavolino. La Roma si sta confermando come una realtà importante nel campionato italiano, che può puntare ad una posizione di vertice. Il Parma si presenta a questo incontro coi giallorossi essendo reduce da tre pareggi consecutivi e con una sola vittoria all'attivo in questa stagione.

Una sola vittoria è anche quella ottenuta dai ducali all'Olimpico in 26 precedenti. Per trovarla tocca tornare indietro al 13 aprile 1997, quando la formazione emiliana riuscì ad imporsi per 1-0 grazie ad un gol di Hernan Crespo. Dopodiché...stop! Diciannove sono i risultati utili consecutivi che la Roma può vantare in casa contro i gialloblu (ben 15 vittorie e 4 pareggi). Insomma, stando alla storia, c'è una grande favorita in questa partita.

Roma che si candida ad essere la squadra dei rigori in questo campionato. Sono tre i penalty concessi a favore della squadra di Fonseca (tutt'e tre trasformati). E sono anche tre i tiri dagli undici metri fischiati contro i giallorossi (due realizzati, uno no). Solo con il Milan se ne vedono di più (almeno finora) perché siamo a 7 (5 a favore e 2 contro).

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA
19 vittorie Roma
6 pareggi
1 vittoria Parma
51 gol fatti Roma
16 gol fatti Parma

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1990/1991 Serie A Roma vs Parma 1-1
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2019/2020 Serie A Roma vs Parma 2-1

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi"
09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio