Menù Notizie

Il Napoli va per la doppia cifra. Samp successo indimenticabile con Vialli-Mancini

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ultima partita da allenatore del Napoli per Luciano Spalletti. E' sicuramente questo il motivo di maggior attrazione nel match che i campani, neo scudettati, giocheranno al Maradona contro la già retrocessa Sampdoria. In casa quest'anno gli azzurri hanno perso due partite sulle 18 giocate, vincendone 13. La Samp ha invece il peggior rendimento in trasferta della A, con solamente 9 punti all'attivo, ma due delle tre vittorie conseguite, sono state ottenute proprio lontano da Marassi.

Sono nove i successi ottenuti dai liguri in Campania su 58 partite di campionato. L'ultimo però ora comincia ad essere piuttosto datato perché si tratta dello 0-2 del 19 aprile 1998. Un'annata quella davvero da dimenticare per il Napoli, terminato ultimo in campionato e retrocesso in B. Indimenticabile per i blucerchiati il 4-1 (firmato dalla grande coppia del gol Vialli-Mancini) nell'allora San Paolo, nona giornata stagione 1990/91, quella dello storico scudetto dei genovesi.

Il Napoli potrebbe chiudere la stagione in doppia cifra per quel che riguarda i rigori a favore. Finora sono stati 9 (come la Roma), nessuno ne ha calciati di più. Ancora per i rigori, In doppia cifra la Sampdoria c'è già, solo che parliamo di tiri dal dischetto contro (sono 10). La Samp è in lotta, si fa per dire, con la Salernitana per la squadra che ha avuto più tiri dagli undici metri a sfavore, con i granata ora ad undici dopo il penalty assegnato ieri alla Cremonese.

TUTTI I PRECEDENTI A NAPOLI (SERIE A, SERIE B)
58 incontri disputati
28 vittorie Napoli
21 pareggi
9 vittorie Sampdoria
82 gol fatti Napoli
50 gol fatti Sampdoria

LA PRIMA SFIDA A NAPOLI
1946/1947 Serie A Napoli vs Sampdoria 1-0, 37° giornata

L'ULTIMA SFIDA A NAPOLI
2021/2022 Serie A Napoli vs Sampdoria 1-0, 21° giornata

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta"
09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga"