Menù Notizie

Lazio, le eurorivali: l'OM rialza la testa e ritrova Milik. Galatasaray ok, Lokomotiv salvo al 94'

di Gaetano Mocciaro
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport
Il Marsiglia rialza la testa in campionato e si piazza in terza posizione. 4-1 al Lorient che pone fine a un periodo complicato, che ha visto la squadra ottenere solamente un punto nelle precedenti tre partite, vanificando l'ottimo inizio stagione. Sugli scudi Matteo Guendouzi, autore di una doppietta. Il giocatore a fine gara ha lanciato il guanto di sfida alla Lazio: "Abbiamo solo due punti con due pareggi ma giovedì vogliamo andare a Roma per i tre punti. Siamo concentrati su questa partita prima di pensare a quella contro il Paris Saint-Germain. Vogliamo sul serio i tre punti a Roma, si tratta di una partita importante. Vogliamo vincerla, se giochiamo come abbiamo fatto oggi abbiamo una possibilità". In rete anche Arek Milik, primo gol stagionale che arriva alla seconda presenza in Ligue 1. Meritevole di menzione la prestazione di Pau Lopez, addirittura inserito nella Top 11 dell'ultima giornata di campionato da L'Equipe e Dimitri Payet, autore di due assist.

Successo di misura del Galatasaray sul Konayspor, decide un gol di Mostafa Mohamed dopo 5 minuti. La squadra di Fatih Terim si trova in terza posizione, al pari di Besiktas e Karagumruk e soprattutto evidenzia un buon momento di forma: tre vittorie consecutive in Super Lig, inframezzate da un prezioso pareggio a Marsiglia in Europa League che le vale momentaneamente il primo posto nel girone.

Dopo la sconfitta contro la Lazio lo scorso 30 settembre, si sono aperte alcune crepe in casa Lokomotiv Mosca. Dopo il ko casalingo contro il Rostov per 1-2 prima della pausa è arrivato persino l'esonero del tecnico Marko Nikolic. Dal 10 ottobre il nuovo allenatore è il tedesco Markus Gisdol, che ha esordito con un sofferto pari per 2-2 a Kazan. Un gol nei minuti di recupero firmato Zhemaledtinov ha evitato la seconda sconfitta consecutiva dei "ferrovieri" e salvato l'esordio del tecnico.
Altre notizie Lazio
Martedì 23 Aprile 2024