Menù Notizie

PRIMAVERA - Lazio, non è possibile. Juwara affossa i biancocelesti al 90esimo: tre punti al Chievo

di Gabriele Candelori
per Lalaziosiamonoi.it
Fonte Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

Tutto storto. Sul campo del Chievo arriva un’altra sconfitta, la terza nelle ultime cinque partite. L’ultimo successo risale ormai al 2 dicembre, con l’1-0 sul campo del Sassuolo. E la classifica ora piange coi biancocelesti agganciati al penultimo posto dal Bologna e a tre punti dal Napoli. Neanche Rozzi, al ritorno in Primavera quasi 5 anni dopo, riesce a dare una mano. Una doppietta di un vivacissimo Juwara regala i tre punti al Chievo proprio al 90esimo. E pensare che la squadra di Bonatti, dopo il pareggio di capitan Miceli, aveva avuto anche le opportunità per vincerla. Niente da fare: anche il girone di ritorno comincia con una sconfitta.

Primavera 1 TIM, 16ª Giornata

ChievoVerona-Lazio 2-1 (57', 90' Juwara, 65' Miceli)

Sabato 20 gennaio, h. 14:30

Campo Comunale di Sommacampagna (VR) 

CHIEVO VERONA (3-4-3): Pavoni; Kaleba, Pogliano, Bran; Liberal, Di Masi, Danieli, Michelotti; Juwara, Pedroni, Bertagnoli. A disp. Zanchetta, Barellini, Costa, Salvaterra, Gianola, Omayer, Zuelli, Rivi, Isufaj. All. Lorenzo D’Anna.

LAZIO (3-5-2): Alia; Silva, Baxevanos, Petro; Spizzichino, Marchesi, Miceli, Lukaj, Aliaj; Sarac, Rozzi. A disp. Furlanetto, Boateng, Falbo, Peguiron, Kalaj, Bari, Al-Hassan, Javorcic. All. Andrea Bonatti.

Arbitro: Alessio Clerico (sez. Torino). Ass: Dicosta- Bertelli.

FINE SECONDO TEMPO

90'+3' - Non c'è più tempo, perde ancora la Lazio. Una doppietta di Juwara al 90esimo regala i tre punti al Chievo dopo che i biancocelesti avevano trovato il pari con Miceli. La squadra di Bonatti sempre più giù.

90' - Incredibile, gol del Chievo. Che beffa per la Lazio. Su calcio d'angolo Juwara trova la spizzata vincente e il gol del nuovo vantaggio. Intanto segnalati tre minuti di recupero.

89' - Contropiede condotto da Rozzi che sceglie di mettersi in proprio, alla fine lo chiude Kaleba. L'attaccante laziale si scusa con Sarac, poteva servirlo.

85' - Finisce in attacco la Lazio, pericolosa con un paio di mischie. Pronto anche Bari per gli ultimi cinque minuti di gara, fuori Lukaj.

83' - Dentro Rivi nel Chievo al posto di Di Masi. L'attaccante gialloblù aveva deciso l'andata.

81' - Occasione per la Lazio. Rozzi va via sulla sinistra e trova Sarac in area, sulla sponda Lukaj non è reattivo e vanifica l'opportunità del vantaggio. Finale molto importante, la Lazio vuole vincerla.

79' - Isufaj scappa grazie a un rimpallo, provvidenziale il recupero di Baxevanos. Rimessa dal fondo per la Lazio.

75' - Sempre Juwara, pallone di un soffio al lato del palo. Intanto ecco il primo cambio comandato a Ruggeri da Bonatti. Finisce la partita di Aliaj, entra Al Hassan. Lazio più offensiva.

73' - Ci prova ancora Miceli su un pallone respinto da Pogliano, destro fuori misura.

70' - Scintille tra Juwara e Silva. Viene ammonito il giocatore del Chievo.

65' - MICELIIIIIIIII, IL GOL DEL CAPITANO! PAREGGIA LA LAZIO! Terzo centro in campionato per il centrocampista di Bonatti, ma bravo Silva sugli sviluppi di un calcio da fermo a credere su un pallone destinato sul fondo. Il numero 4 si inserisce sul secondo palo e la mette tutto solo sotto la traversa.

63' - Rimane a terra Danieli, gioco fermo. La Lazio deve iniziare ad alzare un po' il baricentro.

58' - Capitan Miceli prova subito a scuotere i suoi, blocca a terra Pavoni.

57' - Chievo in vantaggio. Gol di Juwara. Incursione di Bertagnoli, Baxevanos mura a pochi metri dalla linea di porta ma il pallone arriva sui piedi dell'ala africana che con un mancino potente fulmina un incolpevole Alia. Lazio sotto per la nona volta in stagione.

56' - Dopo Miceli ammonito anche Silva per un altro fallo tattico.

53' - Tanto movimento sulla panchina della Lazio: si scaldano Boateng, Bari e Al Hassan.

48' - Altra chance per Lukaj! Dopo un'iniziativa di Rozzi, il pallone s'impenna e lo svizzero ha il pallone del vantaggio. La conclusione al volo, da dentro l'area, termina alta. Avvio incoraggiante della Lazio in questa ripresa.

46' - Lazio vicinissima al vantaggio: cross di Sarac, Lukaj in scivolata prova a spingerla in rete ma dopo una deviazione Pavoni blocca a terra.

46' - Squadre di nuovo in campo. C'è un cambio nel Chievo: staffetta annunciata tra Pedroni e Isufaj.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Niente recupero: finisce la prima frazione. Zero a zero tra Chievo e Lazio in una gara molto equilibrata. Squadre in campo pericolose soltanto con tiri da fuori.

45' - Bravo Sarac che aspetta l'inserimento di Spizzichino e lo serve con un tocco sotto, l'esterno laziale non trova la porta di testa.

43' - Cross morbido per Sarac che di testa, sul secondo palo, non riesce a dare forza. Facile la presa alta di Pavoni.

40' - Ultimi cinque minuti di un primo tempo senza occasioni nitidissime.

35' - Ingenuo lo stesso Aliaj che prova un lezioso colpo di tacco, Bertagnoli recupera palla e sfiora la traversa. Lazio che va in difficoltà sulla pressione del Chievo.

34' - Iniziativa di Aliaj che controlla e tira con il sinistro dal limite dell'area, Pavoni è attento e blocca a terra dopo il rimbalzo.

30' - Azione insistita del Chievo, Di Masi la conclude con un tentativo di poco a lato. Subito dopo ci prova anche Bertagnoli, palla alta.

28' - Primo giallo della partita. Lo prende Miceli, costretto al fallo su una ripartenza del solito Juwara.

25' - Ritmi non ancora altissimi a Sommacampagna. La Lazio prova a gestire il possesso del pallone e verticalizzare per Rozzi.

20' - Sempre Juwara prova la conclusione. Tiro col mancino che gira, Alia si distende e manda in angolo. Una spina nel fianco in questo avvio il giocatore originario del Gambia.

17' - Contatto in area tra Silva e Bertagnoli dopo una palla persa da Miceli. L'arbitro lascia correre tra le timide proteste clivensi.

13' - Buona giocata di Rozzi che controlla spalle alla porta, si alza il pallone e prova a girarlo di sinistro. La conclusione è facile preda di Pavoni.

11' - Sempre Juwara pericoloso, il suo tocco d'esterno termina sull'esterno della rete. Chievo molto attivo sulle fasce.

9' - Lancio lungo per Rozzi, bravo Pavoni ad anticiparlo di pugno.

6' - Cross di Michelotti ancora per Juwara che di testa non inquadra lo specchio della porta.

4' - Sarac! Occasione per la Lazio. Bell'apertura di Lukaj, il numero 10 controlla e calcia forte col destro. Pallone di poco alto.

3' - Sembra giocare a quattro la Lazio con Aliaj e Lukaj larghi sugli esterni.

1' - Subito in attacco i padroni di casa, Juwara non arriva sul suggerimento del proprio compagno di squadra.

1' - Batte il Chievo. Comincia la partita. La Lazio, in maglia a strisce verticali, attaccherà nel primo tempo da Curva Nord verso Curva Sud.

PRIMO TEMPO - Tutto confermato, novità Rozzi compresa. L'attaccante della Lazio torna a indossare la maglia della Primavera a quasi 5 anni di distanza dall'ultima volta, Bonatti (ancora in tribuna) ha bisogno di gol. Da capire solo lo schieramento con il dubbio tra 3-5-2 e 4-4-2. Tre attaccanti invece per il Chievo con Pedroni che vince il ballottaggio con Isufaj.

Oggi in Primavera, domani in prima squadra. Chievo e Lazio si affrontano a Verona dopo una prima parte di stagione opposta. La squadra di D'Anna vede i play-off, quella di Bonatti la zona retrocessione. Ora serve ritrovare il successo per cominciare bene il girone di ritorno. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Chievo-Lazio, gara valida per la sedicesima giornata del campionato Primavera 1 Tim.


Altre notizie Lazio
Venerdì 29 Marzo 2024