Menù Notizie

ESCLUSIVA Radiosei - Diaconale: “Linciaggio contro Lotito fastidioso. Stadio? Aspettiamo novità”

di Claudio Cianci
per Lalaziosiamonoi.it
Fonte Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it

Dopo la dura nota pubblicata sul portale ufficiale della Lazio, il responsabile della comunicazione biancoceleste Arturo Diaconale è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radiosei: “Sono decisamente arrabbiato, tutte le critiche e le polemiche possono essere accettate, ma da quanto si legge sui giornali sembra che l'unico interesse che ci sia in federazione sia fare la guerra a Lotito. I problemi del calcio sono giganteschi, c'è rischio di commissariamento e l'unica preoccupazione che sembra emergere è quella di fare 'antilotititismo' viscerale. Non c'è una motivazione reale. Il fatto che ci sia una parte di club di Serie A che appoggino Lotito sembra incentivare questa forma di 'Antilotitismo', che è fastidiosa. Ognuno ha pregi e difetti, ma non si può negare che sia forse il personaggio più forte nel mondo del calcio. A livello di Lazio sta inanellando successi, ad esempio può presentare un bilancio che altri non  possono presentare. Ho l'impressione che Lotito sia diventato o sia sempre stato un pretesto per colpire la Lazio e questo da tifoso infastidisce. Se fosse diventato presidente della FIGC avrebbe lasciato la presidenza della Lazio? Le motivazioni sono molteplici, c'è stata la preoccupazione di non potersi occupare a pieno della Lazio, questo può aver frenato la consapevolezza di essere l'uomo giusto per la Federazione. Se Lotito andasse in Federcalcio dovrebbe In quel caso guardare un po' da lontano la Lazio, ma di certo non lasciarla. Quello che spero è che ci sia una discussione sui progetti e non sulle persone. Non deve prevalere la simpatia o l'antipatia. Ma qui c'è da capire cosa sarà necessario realizzare per il bene del nostro patrimonio calcistico. Bisogna capire come rilanciare il mondo del calcio nel nostro paese". 

FIGC - “Lotito dentro le istituzioni della Figc con un ruolo importante? Mi auguro di sì, ma si può fare a meno di un personaggio importante come Lotito? Non mi faccio condizionare dal mio ruolo. Simpatizzo per Lotito perché lo trovo oggetto di una sorta di linciaggio mediatico del tutto ingiustificato. Aver sostenuto Tavecchio nella prima gestione non favorisce Lotito. Nella seconda parte della gestione non ha alcuna responsabilità, questo dimostra quanto lui sia necessario.  Lui è un elemento che quando ha sostenuto Tavecchio ci sono stati dei risultati. Credo che la maggioranza dei tifosi abbia capito che Lotito sia stato un pretesto per colpire la Lazio e quindi la tifoseria si sente solidale con il proprio presidente. Credo che tutta questa vicenda stia facendo aprire gli occhi alla tifoseria laziale e in Italia".

LAZIO&STADIO - “Dall’inizio del campionato c’è stato e c’era una sorta di ostilità nei confronti della Lazio per le ragioni che conosciamo. Ora credo che anche a livello nazionale questa cosa stia cambiando. Questo cambiamento deriva anche dal modo di giocare della squadra, che nonostante decisioni sfavorevoli impone il proprio gioco. Basti pensare alla sfida di Ferrara contro la SPAL che ha partita ha fatto. Questa squadra merita di non essere colpita dai pregiudizi. Rinnovo de Vrij? Non sono in grado di dare nessun tipo di notizia o annuncio su questo fronte. Spero rinnovi, è un forte giocatore e un bravissimo ragazzo che sta dando forza alla difesa della Lazio e al gruppo. Spero che ci sia questo annuncio a breve. La Lazio è pronta per il Chievo, e i calciatori sono consapevoli che si aprirà una fase complicata in cui giocheranno ogni tre giorni fra campionato, Coppa Italia e Europa League. Mi sembra che ci sia serenità nell’ambiente. Sono fiducioso che si farà un ottimo girone di ritorno. La frase di Pallotta sullo stadio? Forse hanno detto qualcosa di errato al presidente della Roma che vive negli Stati Uniti. I tifosi della Lazio sono interessati all’impianto giallorosso perché poi si possa fare quello dei biancocelesti.Non si potranno fare due pesi e due misure. Non potranno che far costruire lo stadio ai biancocelesti. Non c’è stato ancora nessun appuntamento al Comune di Roma, ma quando lo avremo chiederemo parità di trattamento. I tempi dipendono dal Comune, il presidente ha chiesto caldamente questo incontro, vedremo quando sarà possibile in modo tale che si avvii una fase che porti anche la Lazio a poter ipotizzare una costruzione a breve del proprio stadio”. 


Altre notizie Lazio
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024