Menù Notizie

Regalia: "Contro la Roma più giusto il pareggio. Fiorentina? La Lazio deve vincere, è più forte"

di Alessandro Menghi
per Lalaziosiamonoi.it
Fonte Alessandro Menghi - Lalaziosiamonoi.it
Foto

Derby archiviato, ora la Lazio mette nel mirino Vitesse e Fiorentina, le prossime avversrie in Europa League e campionato. Della gara con la Roma e dei prossimi impegni in vista ha parlato l'ex direttore sportivo biancoceleste, Carlo Regalia, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio: "Il derby? Sono partite strane, difficili da decifrare e quasi mai sono belle. I risultati sono imprevedibili e non sempre vince la squadra migliore. É stata una partita dove il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto perché è stata decisa da episodi. La Lazio ha dimostrato di essere all’altezza della Roma e delle altre grandi. Bisogna riconoscere che la Roma è un’ottima squadra e quindi può andar bene o male. Il rammarico è non aver preso i tre punti utili per la classifica”.

VITESSE - “In generale, credo che sia meglio fare riposare qualcuno in campionato piuttosto che nelle coppe perché si fa fatica ad arrivarci e poi si rischia di finire fuori. Ovviamente avendo superato il turno è meglio dare minutaggio a chi di solito va in panchina”.

FIORENTINA - “Non sta esprimendo grandi prestazioni, ha fatto buoni risultati ma sempre con fatica. La Lazio, sia per condizione che per organico, credo stia meglio della Fiorentina. Sono partite che bisogna vincere se si vuole stare in alto. Quando si incontrano le squadre forti invece va bene anche il pareggio, il guaio sarebbe perdere. Le squadre d’alta classifica sono quelle che vincono le partite facili più che quelle difficili”.


Altre notizie Lazio
Giovedì 25 Aprile 2024