Menù Notizie

ANTEPRIMAVERA - Lazio-Bologna: un nuovo inizio

di Gabriele Candelori
per Lalaziosiamonoi.it
Fonte Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

Punti e gol dopo una lunga attesa. È un destino comune quello di Lazio e Bologna: il loro campionato è iniziato la scorsa giornata. Cinque gol rispettivamente a Napoli e Chievo dopo tre sconfitte, un pareggio e una sola rete segnata in quattro partite. Due squadre che ci sono sbloccate in un colpo solo. Quella di Bonatti lo ha fatto addirittura nel giro di 42 minuti. “Sabato abbiamo prodotto con più costanza e concretezza, ma era difficile ipotizzare un risultato simile a fine primo tempo”, ha ammesso in settimana il tecnico biancoceleste. Un gruppo in crescita grazie al lavoro e a una fiducia ritrovata. Ora serve però dare continuità ai risultati: “Il campionato è iniziato il 10 settembre e se siamo in questa situazione è perché siamo in ritardo. Dobbiamo far tesoro delle esperienze passate e recuperare il più possibile”. Una Lazio pronta a lasciarsi alle spalle un avvio complicato. E a cercare una nuova vittoria. L’occasione arriva anche dal calendario: quella del ‘Fersini’ sarà la seconda gara interna consecutiva.

UN AIUTO DALL’ALTO - Ha destato scalpore la vittoria del Bologna contro il Chievo, la prima in campionato. La formazione di D’Anna d’altronde era imbattuta e nella parte alta della classifica grazie agli 8 punti conquistati nei primi 360 minuti di Primavera 1. Un aiuto per il tecnico Troise è arrivato da Donadoni con il prestito di due giocatori della prima squadra. Falletti, al rientro da una lesione al collaterale, ha realizzato il 2-0. Okwonkwo, decisivo quest’anno nella sfida di Serie A col Sassuolo, ha firmato una doppietta. Contro la Lazio dovrebbero rientrare entrambi alla casa madre, lasciando spazio a Negri e Uhunamure. Occhio anche alla panchina. Con i rossoblù tra le riserve c’è Lorenzo Pellacani, protagonista con le giovanili dei biancocelesti prima dell’addio in estate. Lo scorso anno giocò anche diverse amichevoli con Bonatti, ora è pronto a tornare a Formello.

ANCORA ASSENZE - C’è entusiasmo in casa Lazio. “Questo è solo l’inizio. Ci siamo lasciati alle spalle un momento difficile. Ci mancava la vittoria, siamo ancora all’inizio della stagione e ora non ci vogliamo fermare”, ha detto Sarac dopo la vittoria con il Napoli. Da lui Bonatti, dopo la doppietta della scorsa giornata, si aspetta ancora di più. Anche perché le assenze continuano ad essere molte. Contro il Bologna, oltre a Jorge Silva, Lukaj e Maloku (senza transfer), mancheranno ancora Abukar e Al Hassan. In settimana si è fermato anche Boateng, di nuovo alle prese con un problema al ginocchio dopo l’operazione di agosto. Per questo al ‘Fersini’ con ogni probabilità si rivedrà una squadra quasi speculare a quella vincitrice sette giorni prima. Il tecnico bresciano spera che anche il risultato sia lo stesso.

Lazio-Bologna

6ª giornata del Campionato Primavera 1 TIM

Sabato 21 ottobre, ore 15.00, Campo Mirko Fersini, Formello.

LAZIO (4-4-2): Rus; Spizzichino, Kalaj, Baxevanos, Petro; Bari, Miceli, Marchesi, Javorcic; Rezzi, Sarac. A disp.: Alia, Boateng, Aliaj, Zitelli, Falbo, Spurio, Paglia, Peguiron, Battistoni, Fidanza, Del Signore. All.: Andrea Bonatti.

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Mantovani, Busi, Brignani, Frabotta; Cozzari, Ghini, Trovade; Pattarello, Uhunamure, Negri. A disp.: Bruzzi, Bianconi, Pellacani, Saputo, Cassandro, Mazza, Michael, Castelletti, Sala, Stanzani, Pirreca. All.: Emanuele Troise.

Arbitro: Gino Garofalo (sez. Torre del Greco).

Assistenti: Luca Bianchini e Lorenzo Biasini.


Altre notizie Lazio
Venerdì 19 Aprile 2024