Menù Notizie

STATS CORNER - Immobile prende la mira: il Cagliari è una delle sue vittime preferite

di Antoniomaria Pietoso
per Lalaziosiamonoi.it
Fonte Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Federico Gaetano
Federico Gaetano

“Vogliamo restare in alto e dare fastidio a lungo”. Simone Inzaghi è stato chiaro  su quali siano gli obiettivi stagionali della sua Lazio. Dopo i successi su Juventus e Nizza, le aquile ospitano il Cagliari che vive un momento difficile. Dopo quattro ko consecutivi Rastelli è stato allontanato ed è stato richiamato Diego Lopez che già si era seduto sulla panchina isolana. Il cambio di allenatore tra gli ospiti complica il match anche se i numeri della sfida sono incoraggianti per i biancocelesti.

PRECEDENTI – Sarà la sfida numero 63 in Serie A tra Lazio e Cagliari, il bilancio sorride ai capitolini. I biancocelesti hanno vinto 30 volte, pareggiato 15 e perso 17. All'Olimpico Lulic e compagni sono avanti per 19 a 7, mentre 5 sono stati i pareggi. Aquile che hanno vinto 8 delle ultime 10 gare giocate contro i rossoblù.  L’ultima sfida, però, è quella del marzo scorso in Sardegna e terminata 0-0. La formazione di Inzaghi ha vinto le ultime sei gare casalinghe giocate contro gli isolani che non battono la Lazio dal 2013.

 INZAGHI VS LOPEZ – Primo confronto diretto tra i due giovani allenatori. Il mister piacentino vanta un successo e un pari contro gli isolani, ottenuti nella passata stagione. Peggio è andata da calciatore perché, nonostante tre gol realizzati ai sardi, ha vinto solo tre dei dodici precedenti, con tre pari e ben sei ko. Per quello che riguarda Lopez, c’è il doppio confronto con le aquile della stagione 2013/14. In entrambe le circostanze le aquile si sono imposte per 2-0 sia all’Olimpico che al Dall’Ara.

DETTAGLI GOL -  Il Cagliari porta bene a Ciro Immobile. Il bomber di Torre Annunziata ha numeri importanti contro i sardi, con quattro marcature in quattro match disputati. Dopo le reti con le maglie di Genoa e Torino, è arrivata la doppietta nella gara d’andata dello scorso campionato. Il 17 biancoceleste ha già firmato 15 reti in questo avvio di stagione e non aveva mai iniziato così forte. Numeri in positivo anche per Lulic, a segno due volte contro gli isolani, mentre a uno troviamo Felipe Anderson e Parolo. Nei rossoblù il pericolo numero uno si chiama Marco Sau a quota due contro le aquile, mentre  Padoin, Joao Pedro, Capuano e Dessena sono fermi a uno. 


Altre notizie Lazio
Venerdì 19 Aprile 2024