Menù Notizie

RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio - Genoa 0-1 (65' rig. Micovschi)

di Lalaziosiamonoi Redazione
per Lalaziosiamonoi.it
Fonte Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it

Sabato 23 settembre, ore 15.00 presso il campo Mirko Fersini di Formello

LAZIO (4-3-1-2): Rus; Spizzichino, Kalay, Baxevanos, Petro; Bari, Miceli, Rezzi; Sarac; Al-Hassan, Javorcic. A disp. Alia, Zitelli, Paglia, Peguiron, Fidanza, Mohamed, Marchesi, Battistoni, Aliay, Del Signore. All. Andrea Bonatti

GENOA (3-5-2): Rollandi, Zanoli, Palmese, Oprut; Tazzer, Karic, Sibilia, Bruzzo, Micovschi; Zanimacchia, Szabo. A disp. Bulgarelli, Filippi, Insolito, Picaccardo, Gibilterra, Trabacca, Silvestri, De Paoli, Romairone. All. Carlo Sabatini

ARBITRO: Pasciuta (sez. Agrigento). Ass: Parrella-Mansi

FINE SECONDO TEMPO 

90'+5 - Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio di Pasciuta. Seconda sconfitta stagionale per gli uomini di Bonatti.

90'+1 - Ancora una possibilità per la Lazio. Cross di Abukar, Del Signore sbuca alle spalle dei difensori genoani e poi colpisce di testa. Presa sicura da parte di Rollandi.

90' - Occasione sprecata dalla Lazio su calcio da fermo con Miceli. Il tiro da posizione defilata dalla sinistra è troppo debole per impensierire Rollandi.

88' - Calcio di punizione dal limite per il Genoa. Zanimacchia calcia con il destro, ma Rus gli nega la gioia del gol con un intervento strepitoso.

86' - Ultimo cambio anche per il Genoa. Silvestri prende il posto di Sibilia.

85' - Che occasione per la Lazio! Petro dalla destra lascia partire un cross insidioso al centro dell'area. Al Hassan da due passi non colpisce bene il pallone, spedendolo al lato.

83' - Secondo cambio per il Genoa. Piccardo prende il posto di Micovschi, autore del gol che fino ad ora decide la gara.

81' - Occasione Lazio con Spizzichino. Il terzino con un'iniziativa personale si porta in area di rigore, calciando da posizione defilata. Il tiro leggermente deviato finisce sull'esterno della rete, regalando solamente l'illusione del gol.

80' - Primo cambio per il Genoa. Romairone prende il posto di Szabo

75' - Prova a reagire la Lazio. Al Hassan dalla destra crossa in area trovando Javorcic. Il numero 11 prova la deviazione in porta, ma il pallone finisce alto senza creare problemi a Rollandi.

72' - Esce zoppicante Rezzi! bonatti costretto al terzo cambio. Con la maglia numero 21 entra Del Signore.

68' - Primo giallo della partita, ammonito Rezzi per un intervento scomposto

66' - Seconda sostituzione per Bonatti che fa entrare Marchesi al posto di Bari.

65' - Gol del Genoa! Trasformazione perfetta dagli undici metri di Micovschi che spiazza Rus!

64' - Rigore per il Genoa. Baxevanos interviene in ritardo su Zanimacchia e lo stende. Nessun dubbio per Pasciuta che indica il dischetto.

62' - Ancora Genoa pericoloso! Gli uomini di Sabatini fanno la partita, la Lazio attende nella sua metà campo. Su un cross dalla sinistra Karic serve di testa Zanimicchia che calcia in porta di destro. Rus è bravo a distendersi e a respingere.

53' - Primo cambio per Bonatti. Sarac lascia il campo ad Abukar.

52' - Genoa pericolosissimo! Karic ruba un pallone a centrocampo, poi lancia per Szabo che lotta con Baxevanos e si presenta davanti a Rus. Il suo tiro ad incrociare finisce fuori di poco.

48' - Calcio di punizione dal limite dell'area per il Genoa. Zamacchia calcia in porta, ma il tiro è troppo debole e centrale per impensierire Rus.

46' - Comincia il secondo tempo. La Lazio attacca da destra verso sinistra.

INIZIO SECONDO TEMPO 

FINE PRIMO TEMPO 

43' - Buona ripartenza della Lazio. Al Hassan dalla destra trova al centro dell'area Bari, che scarica su Spizzichino, premiando il suo inserimento. Il tiro del terzino però viene deviato in rimessa laterale.

42' - Bonatti non è soddisfatto e manda a scaldare Marchesi. L'ex Milan potrebbe entrare nel secondo tempo. 

38' - Ancora Genoa! Micovschi è una furia e in velocità dalla destra supera Spizzichino ed entra in area. Il passaggio all'indietro per Karic è preciso, ma il centrocampista rossoblu la spara alta.

34' - Grande occasione per il Genoa. Dal limite dell'area Sibilia servito da Micovschi calcia in porta di prima intenzione. Il pallone sfiora il palo e si perde sul fondo.

28' - Le azioni dei liguri si sviluppano tutte sulle fasce. Karic crossa dalla destra, Zanimacchia la controlla in area a due passi da Rus, che però è bravo ad uscire e ad anticipare l'attaccante del Genoa.

25' - Ci prova il Genoa. Micovschi dalla sinistra lascia partire un cross per la testa di Zanimacchia, che anticipa Kalaj ma spedisce alto.

21' - Occasione Lazio! Sarac scarica in area per Al Hassan che prova a ribattere da due passi a rete, ma manca lo specchio della porta.

20' - Ancora Bari, subito tra i più propositivi. Il suo tiro dalla distanza finisce alla sinistra di Rollandi

16' - Buona azione della Lazio. Percussione centrale di Bari che accelera a centrocampo poi scarica per Al Hassan. Il portoghese prova a calciare dal limite dell'area ma il suo tiro è debole e finisce sul fondo.

10' - Occasione Genoa! Bella azione dei rossoblu dall'out sinistro, con Zanimacchia che con un tiro cross spaventa la Lazio. Attento Rus, che blocca. 

3' - Lazio subito pericolosa. Il rientrante Bari serve in area Al Hassan, bravo a liberarsi della sua marcatura. Poi calcia verso la porta di Rollandi. Tiro murato.

1' - L'arbitro Pasciuta fischia il calcio d'inizio, si parte!


Dopo la sconfitta all'esordio contro il Chievo a Vignanello, e il pareggio contro l'Udinese in Friuli, la Lazio di Bonatti, in cerca della prima vittoria, ritrova il Fersini per la gara contro il Genoa di Sabatini. Qualche novità di formazione per i biancocelesti, che rispetto alle scorse giornate schierano i recuperati Bari e Al Hassan al posto di Mohamed e Aliaj. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Valerio De Benedetti, e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Genoa, gara valida per la terza giornata del campionato Primavera 1 Tim.


Altre notizie Lazio
Mercoledì 24 Aprile 2024