Menù Notizie

FORMELLO - Inzaghi non rinuncia al 3-5-1-1: Patric dietro, Leiva in mediana, Milinkovic out

di Carlo Roscito
per Lalaziosiamonoi.it
Fonte Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
Antonello Sammarco/Image Sport
Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - Difesa a 3, nonostante l'emergenza, anche con gli uomini contati. Inzaghi non rinuncia al modulo provato e riprovato dal primo giorno di ritiro. Mauricio verrà convocato e andrà in panchina (nella lista consegnata alla Lega prenderà il posto di Crecco), non è ancora in condizione, si allena a Formello soltanto da una settimana, ha svolto il resto della preparazione in Brasile individualmente. Nani, nonostante la rifinitura svolta regolarmente, rimarrà a Roma per recuperare a pieno dall'infortunio al ginocchio. Anche Milinkovic non sarà rischiato vista la situazione complicata in infermeria. Aveva accusato un risentimento all'adduttore mercoledì sera. 

PATRIC DIETRO. Difesa a 3, quindi, con Leiva che però resta sulla linea dei centrocampisti per non compromettere troppo gli equilibri della squadra. Ed ecco che allora Inzaghi punta su Patric come centrale di difesa "alla Basta": lo spagnolo si muoverà sul centro-destra, completerà il reparto - davanti a Strakosha - insieme con Luiz Felipe, responsabilizzato come perno centrale, e Radu sul centro-sinistra. Una difesa inedita che dovrà essere aiutata in campo dagli altri reparti.

CAMBIO DI FASCE. A centrocampo e in attacco la Lazio si presenta comunque con una formazione all'altezza, con titolari o quasi. Cambieranno però gli esterni con Marusic a destra e Lukaku a sinistra dal 1'. Lulic si accentrerà a causa del forfait di Milinkovic e affiancherà Leiva in regia con Parolo dalla parte opposta. Questa la linea mediana anti-Verona. Murgia sarà l'alternativa a partita in corso. In attacco Luis Alberto alle spalle di Immobile. Sono out Basta (lesione tra primo e secondo grado, almeno un mese e mezzo), Bastos (primo grado, circa un mese), de Vrij (affaticamento, potrebbe tornare con il Sassuolo domenica prossima), Wallace (stiramento, metà-fine ottobre) e Felipe Anderson: il brasiliano in mattinata ha svolto un lavoro differenziato insieme a Bianchini. È fermo da luglio, deve ricominciare la preparazione atletica. 

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Lulic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Mauricio, Murgia, Di Gennaro, Jordao, Palombi, Caicedo. All. Inzaghi.


Altre notizie Lazio
Giovedì 28 Marzo 2024