Menù Notizie

Materazzi: "Mauricio? La scelta migliore che si potesse fare. Alla Lazio vedrei bene Falcinelli"

di Lalaziosiamonoi Redazione
per Lalaziosiamonoi.it
Fonte Annalisa Cesaretti - Lalaziosiamonoi.it
Foto

Della partita contro il Napoli di mercoledì è importante ricordare solamente il primo tempo. È da lì che i ragazzi di Inzaghi devono riprendere la loro corsa per i primi quattro posti della classifica, concentrandosi sul prossimo impegno contro l’Hellas. Il mister piacentino dovrà dar di nuovo mostra delle sue abilità strategiche, cercando di ripristinare nella squadra l’equilibrio venuto meno a seguito dei numerosi infortuni. Il reintegro di Mauricio è già un rilevante passo in avanti. E proprio della rosa biancoceleste è tornato a parlare l’agente Fifa Matteo Materazzi, ospite stasera di Avanti Lazio, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di TMW Radio: “Quella di Mauricio è una scelta giusta e indolore, fa parte già della rosa, conosce i compagni e l’allenatore. Bisogna capire come sta fisicamente, ma speriamo che possa aiutare la Lazio in questo momento. Certo, dopo la cessione di Hoedt forse sarebbe servito qualcuno per sostituirlo. Sarebbe stato giusto accontentare Inzaghi quando chiedeva un difensore centrale, ma è anche vero che nessuno si sarebbe potuto aspettare tutti questi infortuni. Peluso avrebbe potuto fare il doppio ruolo, ma non era comunque adatto per sostituire Hoedt. De Vrij è un top player, è un giocatore destinato a grandi piazze e penso che prima o poi purtroppo lo prenderemo. In Italia come lui ce ne sono pochi. Difficile trovare in rosa qualcuno che possa sostituirlo".

LE NOVITÀ DELLA SQUADRA – “Luis Alberto è stato un’intuizione di Inzaghi, a volte ha sostituito più lui Biglia di Leiva. Mi era piaciuto tantissimo anche lo scorso anno, ma adesso sta facendo veramente molto bene. Leiva si è abituato subito al calcio italiano, è un grande giocatore, lo ammiro dai tempi del Liverpool. Con lui la Lazio ha fatto un salto di qualità”.

MERCATO DI GENNAIO – “Mi auguro che la Lazio prenda qualche giocatore giovane, magari anche dai campionati minori, per esempio come alternativa a Immobile. Inizierei a cercare qualcuno soprattutto in Italia. Djordjevic al momento è un separato in casa e penso che a gennaio voglia andar via. Crecco credo che abbia bisogno di andare in una piazza dove possa giocare, ma magari in Europa Inzaghi gli darà la possibilità di entrare in campo. Se fossi al posto della Lazio prenderei Falcinelli dal Sassuolo, è un giocatore che si sacrifica tanto, un po’ come fa ora Immobile e alla Lazio potrebbe rendere benissimo”.


Altre notizie Lazio
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024