Menù Notizie

Lazio, rincorsa Champions e ipotesi sesto posto: vincerle tutte potrebbe non bastare

di Edoardo Zeno
per Lalaziosiamonoi.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

A quattro giornate al termine della Serie A, la classifica dice che la Lazio è settima (in questo momento qualificata in Europa League) a -2 dall'Atalanta (che ha una partita da recuperare) e a -4 dalla Roma quinta che però ha un calendario molto complicato da qui alla fine (Juventus, Atalanta, Genoa ed Empoli). Discorso diverso invece per i biancocelesti (Monza, Empoli, Inter e Sassuolo) e i bergamaschi (Salernitana, Roma, Lecce, Torino e Fiorentina).

Vincerle tutte potrebbe non bastare alla Lazio per staccare il pass per la Champions, ma la squadra di Tudor ha l'obbligo di provarci fino all'ultimo. Il quinto posto è alla portata, ma occhio anche all'ipotesi sesto posto. Se Roma o Atalanta dovessero vincere l'Europa League e piazzarsi dal quinto posto in giù in classifica si libera uno slot in più per l'Italia nella fase a gironi di Champions. Uno scenario complicato ma non impossibile così come la rincorsa dei biancocelesti.

La Lazio deve provarci. L'obiettivo è raccogliere 12 punti su 12 a disposizione, ma anche vincerle tutte potrebbe non essere sufficiente per tornare nell'Europa che conta. Dipende dai risultati delle altre, ma bisogna tentare finché la matematica non sarà avversaria. Atalanta e Roma avranno a che fare con gli impegni europei, la Dea ha nel mezzo anche una finale di Coppa Italia. Si gioca punto su punto, sarà un rush finale infuocato in zona Europa.


Altre notizie Lazio
Venerdì 17 Maggio 2024
Giovedì 16 Maggio 2024