Menù Notizie

Under 16, la Top 11 scelta dagli utenti LGI

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come ogni normale annata calcistica che si rispetti, alla chiusura del girone d’andata La Giovane Italia stila la Top 11 di ogni categoria in base alle posizioni dei giocatori nel nostro ranking. Come già accaduto per l'Under 15, anche in Under 16 le pochissime partite giocate fino a questo momento ci avrebbero impedito di redigere una formazione ideale con così poco materiale a disposizione. Allo stesso tempo, però, abbiamo ritenuto doveroso proseguire la nostra attività che va avanti da anni, coinvolgendo i nostri utenti tramite sondaggi Facebook, pur tenendo sempre conto di punteggio e minutaggio accumulati nelle gare disputate e visibili sulla nostra sezione ranking. È stato anche un modo per tenere impegnati i ragazzi ed in qualche maniera farli divertire in un periodo complicatissimo come quello che stiamo vivendo. Ma adesso è arrivato il momento di scendere in campo!

Difesa cadetta - Tra i pali troviamo il portiere del Chievo Verona, Adam Thomas Zouaghi, titolare in tutte e 3 le partite stagionali del Chievo che ha collezionato due vittorie e una sconfitta. Davanti a lui come difensore esterno destro troviamo Claudio Panzarino, difensore del Pescara, di origini pugliesi che ha giocato tutti i minuti delle tre gare disputate dalla sua squadra fin qui con ottimi risultati infatti hanno raccolto 2 vittorie ed un pareggio. Sulla fascia opposta come difensore esterno sinistro troviamo Nicola Santella, della Spal di Ferrara che ha giocato anche lui tutti i minuti di tutte e quattro le gare fin qui disputate contribuendo alle tre vittorie ed un pareggio fin qui ottenuti dalla sua squadra. La coppia di centrali è composta da un altro giocatore della Spal, Jacopo Galizia anche lui sempre presente nelle file bianco azzurre e da Cosimo Zecca, difensore centrale del Lecce con il quale ha disputato entrambe le gare, da titolare, fin qui giocate e vinte.

Ruggito del Leone - Nel centrocampo a tre troviamo come play Domenico Ragucci del Cagliari che fin qui ha giocato quattro partite , una vinta e tre perse, segnando un gol nell’unica vittoria contro il Venezia. Davanti a lui le due mezz’ali sono Kevin Giuseppe Leone, il baby prodigio della Sampdoria con una valutazione di 10 milioni di euro è stato sempre presente nelle due gare in stagione entrambe vinte, completa la coppia con lui  il centrocampista del Chievo Verona, Mohamed Anas Haj, autore di tre reti, una per partita giocata aiutando i suoi a portare a casa due vittorie, non male come inizio per un centrocampista!

Bomber dal Sud (ma non solo) - Il tridente d’attacco è formato da tre ragazzi che vedono la porta ed hanno un grande fiuto del gol, nel versante destro offensivo troviamo Marco Longoni della Spal che pur giocando neanche la metà dei minuti fin qui disputati dalla sua squadra ha già messo a segno due reti contro il Venezia e il Cagliari mentre sul versante opposto dell’attacco troviamo Matteo Agrimi, attaccante esterno sinistro del Lecce, anche lui a due gol stagionali, uno per partita giocata cioè contro Crotone e Reggina. Punta centrale di questa Top 11 troviamo il bomber della Reggina, Mario Mautone, pure lui a quota due gol, il primo di rara fattura in casa della Roma, il secondo contro il Pescara. Insomma una rosa dalle grandissime potenzialità, solida in difesa e con il fiuto del gol dal centrocampo in su.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli
17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene" 17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena?