Menù Notizie

Scott Arlotti, l'enfant du pays vive il sogno col suo Rimini

di La Giovane Italia
Foto Articolo

Il ritorno di un derby storico ha segnato la decima giornata del campionato di Serie C. Nel programma del Girone B, Rimini-Cesena non poteva che essere cerchiata in rosso: una sfida tutta romagnola tra due piazze caldissime, che in campionato mancava addirittura dall’aprile del 2008. Al Romeo Neri è stata pari e patta al triplice fischio finale. Un 1-1 che ha visto i bianconeri portarsi avanti nel punteggio, prima che i biancorossi (rimasti nel frattempo in dieci uomini) riuscissero a trovare il punto del pari. Un gol che ha portato la firma Scott Arlotti, enfant du pays che rappresenta sempre più il volto della rinascita del Rimini.

Sogno realizzato - Il jolly offensivo classe ’99 si è tolto una soddisfazione probabilmente sognata fin dalla tenera età: segnare sotto la curva Est, con la maglia della squadra del cuore, nel derby contro il Cesena. Missione compiuta nel pomeriggio di ieri, quando Scott ha siglato il gol del pareggio che ha permesso alla squadra di mister Cioffi di prendersi un punto che non basta per uscire dalla zona rossa, ma che fa morale in vista dei prossimi impegni stagionali. Arlotti ha approfittato di un disimpegno errato della difesa ospite, ha recuperato palla pochi metri fuori dall’area avversaria e ha battuto Agliardi con un diagonale destro imprendibile, prima di correre sotto i suoi tifosi a liberare tutta la sua gioia. Per il classe ’99 nativo di Coriano si tratta del primo gol stagionale, che lo proietta sempre più nella storia recente del Rimini. Dopo aver compiuto tutta la trafila nel vivaio del club, Arlotti ha debuttato in prima squadra nel campionato di Eccellenza, categoria nella quale la società romagnola era stata relegata dopo il fallimento del 2016. Da quel momento in poi, Scott è diventato il simbolo della risalita biancorossa, con un ruolo da protagonista nella doppia promozione (prima in Serie D, poi in Serie C) e nella salvezza centrata lo scorso anno in terza serie, che gli è valso un posto speciale nel cuore dei tifosi riminesi.

Beniamino - Arlotti incarna al meglio la definizione di jolly offensivo, alla luce della sua capacità di agire su tutto il fronte d’attacco. Seconda punta, trequartista e all’occorrenza anche esterno, il corianese sa adattarsi a qualsiasi esigenza del proprio allenatore, potendo contare su un bagaglio fatto di ottime doti tecniche impreziosite da un motore in grado di toccare picchi altissimi di velocità. La buona capacità di calcio gli garantisce un discreto fatturato stagionale di gol, voce ancora migliorabile considerate le potenzialità del ventenne romagnolo. Fisico asciutto e sgusciante, Scott rappresenta un vero e proprio incubo per le difese avversarie, che mette sotto torchio sia quando si tratta di liberare la cavalleria in velocità sia quando effettua il primo pressing sacrificandosi al servizio della squadra. Una generosità che lo ha reso un autentico beniamino dei tifosi riminesi, che nel loro giovane attaccante identificano i valori del rilancio del club nel calcio professionistico. Ma la vita di Arlotti non è fatta di solo calcio. Nel tempo libero Scott infatti si diletta con la tastiera, seguendo le orme del papà che suona questo strumento in una band, e se la cava bene anche con le lingue straniere: parla francese, spagnolo e anche un po’ in inglese. Un polivalente, insomma, un po’ come quando si tratta di svariare su tutto il fronte d’attacco. E che da ieri ha una perla in più incastonata nella sua personale collezione di gol da ricordare.

Altre notizie
Lunedì 06 Luglio 2020
20:19 Serie C TFN, dichiarazioni post Gozzano: multati di 5 mila euro la Pianese, Masi e Vagaggini 20:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria - Scelte obbligate in difesa per Gasperini 20:12 Calcio estero Simeone difende il Real: "Ha più rigori perché attacca di più. Il VAR è equo" 20:08 Altre Notizie Scomparsa Giuseppe Rizza, Chiellini: "Ci mancherai". Giovinco: "Ciao grande Peppe" 20:04 Altre Notizie Doccia fredda per il mondo del calcio e dello sport: bocciato credito d'imposta su sponsorizzazioni
20:00 Serie A TMW News - Juve più di mezzo scudetto. Inter, nuova crisi 19:57 Calcio estero Bundesliga, stasera il ritorno dello spareggio: le formazioni di Heidenheim-Werder 19:53 Serie B Menez: "Litigai con Mihajlovic, ma per colpa mia. Fuori dal campo è buonissimo" 19:49 Serie A Lecce, Liverani: "C'è bisogno di una scintilla, possiamo creare problemi alla Lazio" 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Napoli - Mertens e Politano dal 1', Schone a disposizione 19:42 Calcio estero Un laboratorio sbaglia l'analisi del test di un giocatore: 20 infettati in Bulgaria 19:38 Serie A TMW - Maifredi: "Conte? Dura oggi imporsi col modulo. Manca un fuoriclasse" 19:36 Altre Notizie TMW RADIO - Liuzzi: "Non mi aspettavo una Ferrari così in difficoltà. Troppi problemi di velocità" 19:35 Serie B TMW - Pescara, scelto Sottil per la panchina: contratto sino a fine stagione 19:34 Calcio estero Follia in Polonia: ultras del Lech Poznan motivano i giocatori con una coreografia di Escobar 19:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari - Ribery da valutare, Zenga conferma l'attacco 19:27 Altre Notizie Il messaggio di Kluivert: "Siamo la Roma, andiamo avanti a testa alta" 19:23 Calcio estero Chelsea, anche Kante out col Crystal Palace. Il francese si aggiunge a Kovacic 19:20 Altre Notizie TMW RADIO - Pasqual: "Credo che molti giocatori dell'Inter non siano adatti al metodo di Conte" 19:19 Calcio estero Premier League, quasi duemila test effettuati sui tesserati: non ci sono positivi 19:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Juventus - Possibile esclusione di Pjanic, Higuain per Dybala 19:12 Serie A Messi all'Inter? Pirelli si tira fuori, Tronchetti Provera: "Lo sforzo va chiesto a Zhang" 19:08 Serie A Milan, Gazidis ha comunicato a Maldini l'arrivo di Rangnick: l'ex capitano in dubbio 19:06 Serie A Marotta integrale: "Conte molto arrabbiato, lo deve essere. Eriksen può dare molto di più" 19:04 Serie C Feralpisalò, Pasini: "Forse meritavamo più del Padova. Non capisco il gol annullato" 19:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Lazio - Inzaghi perde Correa ma ritrova Immobile e Caicedo 18:58 Serie C TMW RADIO - Pres. Potenza: "Playoff, la fame vien mangiando. Niente credito d'imposta una follia" 18:57 Calcio estero Champions, venerdì la UEFA annuncerà le sedi dei 4 ottavi da giocare: no al Portogallo 18:56 Serie A Marotta: "Lautaro in un momento involutivo per le tante voci. Ma l'Inter non vende i suoi big" 18:55 Calcio estero Levante-Real Sociedad, le formazioni ufficiali: baschi a caccia del sesto posto