Menù Notizie

Morleo, esordio col botto nel derby della Madonnina

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Battere il cinque a Veronica Boquete, una che nel suo stesso ruolo ha fatto la storia di club come Bayern Monaco e Paris Saint Germain, entrare in un derby tra diavolo e biscione in cui il tabellone riporta “Inter-Milan 1-4”. Quell’ottantanovesimo minuto e quel debutto in Serie A di domenica passata saranno indelebili nella memoria di Carolina Morleo, centrocampista rosso-nera, classe 2003, sulla quale la responsabile femminile del club rossonero Elisabet Spina crede tantissimo. Ed il mister Maurizio Ganz pure.

Audacia e umiltà - Non sappiamo cosa abbia pensato la giovane promessa, non sappiamo cosa abbia detto uscita dal campo. Sappiamo però sicuramente che il futuro sarà suo, anche solo per l’audacia e la sicurezza palesate nel calcare il manto verde. Forse eventuali dichiarazioni a caldo sarebbero state similari a quelle rilasciate all’ufficio stampa del Milan dopo il debutto in Coppa Italia, avvenuto a novembre, contro il Cesena:  "Aspettavo da tanto questo momento. In settimana ho pensato ad un possibile esordio, quindi sono arrivata qui concentrata e pronta ad aiutare le mie compagne. E' stata una grande emozione, ma ero concentrata per aiutare la squadra e non commettere errori. Le mie compagne sono state di grande aiuto. In questi mesi mi hanno aiutato tantissimo e le sentivo che mi incitavano in campo, devo ringraziarle. Mister Ganz mi ha detto di giocare semplice come so fare ed è stato importante". Una umiltà emergente dalle parole di pochi mesi fa quindi non comune e positivamente spiazzante.

Cuore nerazzurro, ma... - Infatti semplici, di quella semplicità che contraddistingue solo chi ha la strada già tracciata, si nasce. E Carolina Morleo c’è nata: tra una partita alla play station e una serie su Netflix, tra una canzone della Amoroso o di Fedez ed una di Gazzelle o di Ultimo... Non sembra quasi la calciatrice del domani presentatasi con spessore davanti l’Inter, ma una ragazza come tutte. E questo, detto felicemente e con affetto da compagne ed addetti ai lavori, è il suo punto di forza. Se poi mettiamo pure che l’emozione non l’ha tradita nel timbrare la prima presenza in Serie A contro il club di proprietà Suning, di cui lei è tifosa, non possiamo che affermare con certezza che Carolina Morleo sarà la protagonista assoluta del prossimo futuro del diavolo. Ai posteri l’ardua sentenza.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea"
13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 12:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi