Menù Notizie

Milan, il tuo centrocampo è al sicuro con Emanuele Sala

di La Giovane Italia
Il giovane rossonero, vero e proprio leader della squadra, è risultato decisivo anche nel derby contro l'Inter, guadagnando inoltre punti preziosi per la classifica Ranking.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci stiamo avvicinando sempre più alla fine della "regular season" e, come nelle classifiche dei vari gironi, anche nel nostro Ranking Under 16, basato sul rendimento dei giocatori, alcune posizioni sono ormai ben definite.

Il primo posto è sempre di Stefano Maiorana che non ha mai smesso di segnare e, dividendosi tra Under 16 e 17, ha sempre mantenuto la vetta. Discorso diverso, invece, per le posizioni direttamente sotto al gradino più alto del podio: questa settimana, infatti, Giacomo Maucci ha conquistato un'incredibile "medaglia d'argento". Il centrocampista del Brescia, ormai da qualche settimana, era entrato a far parte della Top 10 ma, dopo le recenti prestazioni, è arrivato ad un passo dall'attaccante della Fiorentina.

Il terzo e il quarto posto appartengono a due volti ben noti del nostro Ranking, due calciatori che proprio il weekend scorso si sono affrontati nel derby di Milano: Emanuele Sala e Matias Mancuso. I giocatori in questione, entrambi con la fascia di capitano al braccio, si sono contesi la vittoria che, come è di norma in gare come queste, valeva molto di più dei "classici" tre punti. A spuntarla è stato il centrocampista rossonero che, oltre ad aver portato a casa la vittoria, ha realizzato anche la rete decisiva. Non una novità, considerato l'importante contributo dato da Sala sia in fase offensiva ma anche in zona difensiva, dove risulta fondamentale. Ha le qualità del leader ed è certamente tra i giovani più interessanti della squadra di mister Baldo che, grazie a questo risultato, consolida il primato in classifica mentre i nerazzurri rimangono terzi, ormai staccati dalle prime due posizioni.

Subito dopo i due centrocampisti, ecco un altro nerazzurro: il terzino Matteo Cocchi che, oltre ad aver ricevuto la convocazione nella Nazionale Under 17 di Bernardo Corradi, è ormai titolarissimo nella squadra allenata da Tiziano Polenghi. A seguire, troviamo una coppia tutta bolognese composta dal portiere Massimo Pessina e dall'attaccante Francesco Castaldo. Chiudono la classifica il viola Piergiorgio Bonanno e Edoardo Morucci della Roma.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo"