Menù Notizie

Mattia Almaviva, dalla fascia consegnata da Totti ai gol nel campionato U18

di La Giovane Italia
Apre le marcature e fornisce il passaggio vincente per il momentaneo 2-0 contro il Sassuolo. Poi la Roma si spegne, ma la sua prestazione rimane positiva.
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Nello spettacolare pareggio di domenica scorsa tra Sassuolo e Roma, campionato Under 18, un giocatore in particolare ha fatto la differenza nella squadra giallorossa: stiamo parlando del fantasista Mattia Almaviva, autore di un gol e di un assist. Si capisce che è in giornata sin dalle prime battute. Il suo gol, infatti, arriva dopo appena nove minuti dal fischio d'inizio. Nella rete c'è tutta la tecnica e la personalità del numero 10: riceve palla sulla trequarti, si libera del suo diretto avversario con una finta e, infine, calcio con il sinistro trovando l'angolino basso. Si tratta del settimo gol in campionato, secondo consecutivo dopo quello realizzato contro l'Inter. La sua partita, da quel momento in poi, è tutto un crescendo. Rifinisce tutti i palloni che passano dalle sue parti, anche quelli più complicati da gestire, gioca di prima, scatta e aiuta anche in fase di non possesso. Non mancano, inoltre, giocate di fino come colpi di tacco. Apparso veramente in grande spolvero.

Nella ripresa è sempre lui ad accendere i giallorossi. Il suo passaggio filtrante ad illuminare un corridoio per Bauco permette alla Roma di raddoppiare. In generale, le sue iniziative nei primi 60 minuti di gioco mandano completamente in bambola la difesa emiliana.

La Roma dopo il 2-0 spreca tanto e il Sassuolo, con orgoglio e coraggio, riesce a rimontare chiudendo sul 2-2. Il pareggio finale, però, non cancella l'ottima prestazione del numero 10, sempre più leader della squadra capitolina.


Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo"