Menù Notizie

LND, Serie D: Real Calepina, obiettivo risalita con i gol di Tirelli

di La Giovane Italia
Fonte: La Giovane Italia (Simone Praticò)
In questo primo assaggio di Serie D sta confermando tutte le qualità messe in mostra negli anni passati e se il buongiorno si vede dal mattino… sarà una grande stagione.
Foto
© foto di Lega Nazionale Dilettanti (LND)

Poco più di 200 minuti disputati e già a quota tre gol in campionato: è questo lo score di Mattia Tirelli, attaccante classe 2002 che da qualche settimana si è unito alla compagine di mister Damiano Zenoni. Impatto davvero importante per il ragazzo bresciano cresciuto nella FeralpiSalò dove è stato già allenato dal suo attuale tecnico e con la quale ha avuto anche la possibilità di esordire e segnare il suo primo gol tra i Professionisti.
Osservando la sua prestazione nel derby di domenica vinto per 3-0 sul campo della Virtus CiseranoBergamo, diventa abbastanza facile capire il motivo per cui la Real Calepina abbia deciso di puntare su questo ragazzo per risalire la classifica. Mattia si è rivelato mattatore di giornata con due gol da vero attaccante di razza trafiggendo l’incolpevole pari età Mauro Colleoni prima al 23° con uno stacco imperioso su suggerimento di Giangaspero e poi al 79° con una bella giocata acrobatica.
L'identikit di Mattia Tirelli
Esempio di attaccante moderno che può occupare tutte le posizioni dell’arco offensivo, si distingue per la sua grande capacità di corsa e nel pressing in fase di non possesso.

Si è sempre fatto apprezzare per il suo approccio da professionista e la disponibilità al sacrificio sin dai primi anni del settore giovanile mettendosi in evidenza per l’intensità e l’impegno messi in campo anche in allenamento. Aspetto caratteriale messo in evidenza anche da Pietro Strada, ex responsabile del settore giovanile della Feralpisalò, che in lui riconosceva una innata voglia di allenarsi sempre e migliorarsi.
Non è un caso infine che Mattia Tirelli sia il più giovane debuttante con la maglia dei gardesani a soli 16 anni nel marzo 2019 contro l’AJ Fano dopo avere iniziato la stagione con gli Allievi. Una rapida scalata che lo ha portato a trovare anche trovare la via del gol decisivo per il pari contro la Reggiana nel gennaio 2020 e, nonostante lo stop dei campionati, il passaggio in prestito alla Fiorentina con cui disputa il campionato di Primavera 1. In questo primo assaggio di Serie D sta confermando tutte le qualità messe in mostra negli anni passati e se il buongiorno si vede dal mattino… sarà una grande stagione.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen
16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà?