Menù Notizie

La Roma stravince il derby grazie a un super Coletta

di La Giovane Italia
Il numero 7 giallorosso ha sbloccato il match (terminato 4-0) con uno splendido tiro dal limite dell'area di rigore.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lazio-Roma Under 16 è stata una partita ricca di gol, occasioni e giocate, nonostante il risultato indichi una disfatta per i biancocelesti ed un trionfo per i giallorossi.

Nel primo tempo i ragazzi di mister Alboni hanno tenuto testa alla capolista, riuscendo a respingere le numerose occasioni per gli ospiti. Il match è stato sbloccato al 19' grazie ad una splendida giocata di Coletta: il numero 7 riceve palla al limite dell'area defilato sulla destra, abile a liberarsi di un avversario con una finta, si sposta palla sul sinistro e calcia benissimo sul palo alla sinistra di Masi, che non può nulla. Primo tempo che termina con una Roma aggressiva, meritevole del vantaggio, ed una Lazio concentrata ed in gara.

Nel secondo tempo partono forte i biancocelesti che sciupano alcune occasioni per agguantare il pareggio, non perdonano invece i ragazzi di mister Falsini. Al 22' raddoppia la Roma con Tesauro ed otto minuti più tardi ancora Coletta chiude virtualmente il match: riceve palla nuovamente al limite dell'area, ma da posizione defilata, sulla destra. Abile in conduzione ad accentrarsi, la conclusione con il mancino questa volta è ancora più potente e termina prima sulla traversa e poi in rete, due gol splendidi per il classe 2007 giallorosso. Infine al 35' arriva anche la rete dello 0-4 di De Caro.

Ottima prestazione di Federico Coletta, MVP del derby romano che ha consacrato sempre di più la Roma come la regina indiscussa del girone D. Il numero 7 giallorosso impiegato come mezz'ala destra nel centrocampo a 3 di mister Falsini ha evidenziato qualità tecniche di grandissimo livello, non solo realizzando due reti decisive con due splendide conclusioni dalla distanza, ma anche con giocate di spessore in mezzo al campo. Collante con il reparto offensivo, è stata una spina nel fianco quasi immarcabile per tutta la gara, i suoi smarcamenti tra le linee hanno spesso mandato in difficoltà tutta la retroguardia difensiva


Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco"
21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui" 21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa"