Menù Notizie

La Giovane Italia sbarca a Cittadella per il primo Workshop 2022

di La Giovane Italia
Fonte: La Giovane Italia
Oggi LGI Sport rappresenta una realtà unica del panorama italiano. E’ una grande opportunità professionale, vista la necessità di integrare in tutta la penisola figure formate ad hoc
Foto
© foto di La Giovane Italia

Sarà Cittadella la prima tappa nazionale 2022 del Workshop de LA GIOVANE ITALIA.
Nel corso degli anni, undici per l’esattezza, Il Format ideato da Paolo Ghisoni, giornalista Sky Sport e ora CEO di LGI SPORT, si è via via rinnovato, integrando e sviluppando nuove attività e campi di azione.
Dall’almanacco omonimo, primogenito nel 2011, in uscita con la nuova edizione in questi giorni, alla profilazione di Under 21 italiani sia maschili che femminili nel nuovo database digitale, da mesi si è affiancato il lavoro sui Rankings di rendimento dei campionati giovanili.
Sino all’ultimo importante tassello con le riprese, il commento e gli highlights video dei match.
Oggi LGI Sport rappresenta una realtà unica del panorama italiano. E’ una grande opportunità professionale, vista la necessità di integrare in tutta la penisola figure formate ad hoc tramite i workshops nei club che contestualmente, da “partners- clienti”, danno la possibilità di vivere al meglio l’esperienza pratica sul campo.
Non a caso, proprio per i valori condivisi con il nostro club, ad Aprile il debutto del nuovo tour per la creazione di un network di collaboratori a livello nazionale, sarà in partnership con l’A.S.

Cittadella.
Una realtà unica del panorama nazionale a livello calcistico, capace di dimostrare da anni coi fatti come lavorare con passione e motivazione sui giovani calciatori sia la strada giusta per poterli valorizzare al meglio. L’ambiente granata ha dalla sua la capacità di far vivere ai giocatori un’esperienza formativa quasi scomparsa nel panorama calcistico italiano, sia a livello di settore giovanile che nei primi passi nel professionismo.
Vivere lo sport senza troppe pressioni esterne, senza frenesia e con valori ben definiti.
L’ AS Cittadella sarà dunque partner de La Giovane ITALIA nel reclutamento sul territorio veneto di figure formate nella “due giorni” intensiva, elaborata tra riprese sui campi da gioco, interviste, presenza alle lezioni teoriche di alcune figure dello staff del club, elaborazione dei contenuti raccolti e ospitalità ad una gara interna della prima squadra.
Per programma, dettagli e costi scrivere a info@lagiovaneitalia.net

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
15:53 Serie A Juventus, non solo il trofeo: la vittoria in Coppa Italia porta quasi 10 milioni di euro 15:50 Podcast TMWPodcast TMW Juventus nel segno di Vlahovic: è il presente e il futuro bianconero 15:49 Serie B Cremonese, Bianchetti: "Vincere ai playoff è più emozionante che vincere il campionato" 15:45 Serie A Juventus, riflessioni in corso su Allegri: intanto Montero è stato convocato in sede 15:42 Calcio estero Il direttore del Pallone d'Oro: "Non assegneremo il premio del 2020 a Lewandowski"
15:38 Serie A Vlahovic: "Primo trofeo, che emozione. Il prossimo anno la Juve deve vincere tutto" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, coppa meritata. Allegri ha dato una lezione a Gasperini" 15:34 Serie CTMW Radio Lucchese, Coletta sull'ex Pagliuca: "Per idee di gioco e calcio, può arrivare in alto" 15:31 Serie CTMW Pro Sesto, Sangiuliano City e Varese si interessano a Scandola, dt della Varesina 15:30 Serie A Il futuro da dirigente è scritto? Chiellini conferma: "Sì, il mio mondo sarà questo" 15:26 Calcio estero Navas piace al San Diego FC. Intanto Martino lo ignora: "All'Inter Miami siamo a posto così" 15:23 Serie A Bologna, visita speciale stamani a Casteldebole: da Motta e i suoi c'era Arrigo Sacchi 15:21 Altre NotizieTMW Radio Marocchino: "Juve, questa rosa non è scarsa. Quanto è bravo Nicolussi Caviglia" 15:19 Serie B Cittadella, via libera alla ristrutturazione del Tombolato. Michelini: "Stadio all'inglese" 15:16 Serie ATMW Clamoroso Juve. Il club valuta la possibilità di interrompere il rapporto con Allegri già oggi 15:15 Serie A Gatti con la sciarpa "Inter ti odio". Materazzi: "Meglio un anno da leoni che cento da gatti" 15:12 Calcio estero Siviglia, Sergio Ramos: "Il mio futuro non è stato deciso. San Diego? Non sono mai stato lì" 15:08 Serie A Empoli, Corsi: "Due mesi fa avremmo firmato col sangue per questo. Udine non decisiva" 15:04 Serie C Arezzo, Settembrini: "Ottavo posto da neo promossi e con i giovani. Sono soddisfatto" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, vinto anche con la buona sorte. Gasp bravo comunque" 15:00 Serie A Chiellini sceglie: "Buongiorno e Calafiori all'Europeo. E punto su Chiesa, sarà decisivo" 14:56 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Comprensibile che Hummels e Goretzka fossero delusi" 14:53 Serie A Roma, per De Rossi sarà rinnovo triennale. Empoli e Genoa serviranno a capire chi rimarrà 14:49 Serie B Como, Bellemo: "Ho realizzato il mio sogno. Incredibile farlo davanti ai nostri tifosi" 14:45 Serie A Lazio, grana Rovella: Tudor non lo vede, ma lui non ha intenzione di partire 14:42 Calcio estero L'AFC conferma l'appoggio alla proposta palestinese per sanzionare il calcio israeliano 14:38 Serie A Fiorentina, tira aria di rifondazione. Addio quasi certo per Castrovilli, Duncan, Quarta e Lopez 14:35 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 14:34 Serie D Legnano, ripescaggio quasi impossibile: c'è da saldare debiti e pagare stipendi di 3 mesi 14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo