Menù Notizie

La Fiorentina può contare su Michael Kayode per il futuro

di La Giovane Italia
L'esterno difensivo viola continua a fornire prestazioni di ottimo livello con la squadra Primavera allenata da Aquilani.
Foto
© foto di Giacomo Morini

Dopo un’annata piena di alti e bassi, la Fiorentina di Vincenzo Italiano ha confezionato l'altra sera un’impresa che renderà avvincente fino alla fine il suo percorso. Il gol di Antonin Barak al nono minuto di recupero del secondo tempo supplementare ha regalato la qualificazione alla finale di Conference League del 7 giugno. Molto più regolare e continua, è stata invece la Primavera viola che si è ripresentata in finale di Coppa Italia, andando ad un passo dal quinto successo di fila, ed ha conquistato con ben due turni di anticipo l’accesso ai playoff scudetto.

Uno degli elementi inamovibili della formazione di Alberto Aquilani è stato Micheal Kayode. Se lo scorso anno, in cui è approdato a Firenze, l’esterno si era già fatto apprezzare per quanto di buono espresso, in questa stagione l’asticella è stata sollevata ulteriormente al punto da essere spesso preso in considerazione dalla Prima Squadra. Per non farsi mancare nulla, il suo apporto è stato fondamentale anche nella qualificazione all’Europeo Under 19 per gli azzurrini guidati da Alberto Bollini.

Calciatore poco appariscente, ma estremamente concreto, Kayode si è rilanciato dopo l’esperienza nel settore giovanile della Juventus disputando nel 2020-21 un campionato di Serie D da protagonista con il Gozzano. Il successo nel Girone A di quella stagione, in cui gli Under obbligatori da schierare andavano dalla classe 2000 alla 2002, ha proiettato sotto i riflettori un ragazzo che giocava di fatto sotto età di ben 2 anni rispetto la media. La chiamata di un club professionistico non è tardata ad arrivare, con la Fiorentina che si è assicurata le sue prestazioni, finora spesso di alto livello. Il suo ottimo rendimento non è sfuggito nemmeno a La Giovane Italia: nel nostro Ranking di rendimento che riguarda l’Under 19 Micheal Kayode occupa, non a caso, la quinta posizione.

Resta da chiudere quest’anno, fin qui da incorniciare, nel migliore dei modi, gli appuntamenti per regalarsi altre grandi soddisfazioni non mancano. Il primo in ordine di tempo potrebbe essere il sorpasso ai danni del Torino in queste ultime due sfide di campionato, che regalerebbe l’accesso dalla porta principale alla semifinale scudetto.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
16:11 Calcio estero LaLiga, il Cadice batte di misura il Getafe e resta in corsa per la salvezza: decide Alcaraz 16:08 Serie A Empoli, Nicola: "Vogliamo conquistare la salvezza, oggi però meritavamo di più" 16:04 Serie C Giana fuori dai playoff a colpo di VAR: "Episodio quanto meno dubbio. L’amarezza è tanta" 16:00 Serie A Pinamonti fa 40 gol in Serie A: cifra tonda per l'Arciere di Cles. Altro messaggio a Spalletti 15:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Raya preso per migliorare. Gabriel Jesus? Sarà di nuovo importante"
15:52 Serie A Il VAR annulla un gol al Genoa e manda il Sassuolo dal dischetto: al Ferraris 0-1 al 45' 15:49 Serie A Poche emozioni nel primo tempo del Bentegodi: all'intervallo 0-0 tra Hellas Verona e Torino 15:45 Serie A Lazio, Vecino: "Vogliamo la Champions. Gol? Voglio dare sempre un contributo" 15:42 Calcio estero Il St. Pauli fa festa con il nuovo Nagelsmann: 3-1 all'Osnabruck e promozione in Bundesliga 15:41 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Giornata emozionante, vittoria da uomini veri. Luis? Scelta la formazione migliore" 15:38 Serie A Empoli, Bastoni: "La salvezza si può raggiungere, oggi abbiamo fatto una buona gara" 15:34 Serie A Il VAR manda il Sassuolo dal dischetto: gol dell'ex Pinamonti, 1-0 sul campo del Genoa 15:30 Serie A Lazio, Tudor: "Oggi era importante vincere. Luis Alberto? Martedì sarà a disposizione" 15:26 Serie ATMW Torino, striscione di protesta a Verona: "Giocatori senza dignità, via Cairo e gli ingrati" 15:23 Serie A Tudor: "No polemiche, ma se mi chiedete dove si può migliorare, vi ricordo che siamo primi" 15:22 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Buona prestazione, mancato solo il gol. L'Udinese non sarà decisiva" 15:19 Serie B Palermo, sono oltre 10mila i tagliandi già venduti per la gara playoff contro la Samp 15:15 Serie A Lazio-Empoli 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 15:13 Serie A Annullato il possibile vantaggio del Genoa sul Sassuolo: al VAR vedono un fallo di mano 15:12 Serie A Anche la Roma su Rafa Silva, Schmidt annuncia: "Lascerà il Benfica a fine stagione" 15:08 Serie D Pellissier: "Se la Clivense si chiamerà Chievo lo decideranno i soci. Ora vogliamo la C" 15:04 Serie A Empoli, Nicola: "Dobbiamo essere più cinici, ma oggi Mandas migliore in campo" 15:00 Serie A Verona, Swiderski: "Torino forte, gioca a tutto campo. Preparati bene in settimana" 14:56 Serie A Sassuolo, Lipani: "Emozioni forti, ma il nostro obiettivo è la salvezza. Avanti così" 14:55 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 14:54 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Decisiva? Non lo so, ma è importante. Possiamo giocare a 3 dietro" 14:53 Serie A Verona, Baroni: "Dawidowicz in mediana? Ha esperienza e letture, lo volevo dall'inizio" 14:51 Serie A Genoa, Gilardino: "Dobbiamo dare continuità. Gudmundsson si è ripreso, per cui gioca" 14:49 Serie A Torino, Ilic: "Verona squadra tosta, motivati perché possiamo ancora andare in Europa" 14:47 Serie A Lazio, Patric: "Champions? È difficile, ma facciamo altri sei punti e poi vediamo"