Menù Notizie

Inter, un altro rinforzo in attacco: Carrara continua a stupire

di La Giovane Italia
L'attaccante classe 2008 è stato decisivo anche nell'ultima gara contro il Venezia, valida per la 17esima giornata del campionato Under 17.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter Under 17 si impone di misura al Taliercio di Mestre e ottiene tre punti preziosissimi nella corsa ai play-off. In un match con poche emozioni e molto bloccato a centrocampo, a decidere la partita è il centravanti dell'Inter Cristian Carrara, classe 2008, che poco dopo la mezz'ora del primo tempo trova la rete che decide l'incontro, guadagnandosi così anche la palma del migliore in campo. 

Fare tre punti era vitale per entrambe le squadre: al Venezia serviva per mantenere vive le sue speranze di play-off, all'Inter per tenere a distanza di sicurezza Como e Verona, che sono come i lagunari all'inseguimento di un piazzamento valido per la post-season. Con il Milan già irraggiungibile e il Monza scappato in avanti, l'Inter, prima del match era quarta a -3 dall'Atalanta e a +1 sul Lecco, non poteva concedersi errori. 

Nel primo tempo, il match resta bloccatissimo, con l'Inter soprattutto a fare la partita, ma faticando a trovare il bersaglio grosso, con il Venezia che invece non riesce a pungere su ripartenza. Per aprire il match serve una giocata, ed ecco che al 34' se la inventa Carrara: sul preciso lancio di Ballo in profondità, l'attaccante scatta e calcia di prima intenzione, soprprendendo Vendruscolo e siglando il gol che vale la partita. 

Nella ripresa, il Venezia spinge con veemenza alla caccia del pareggio, ma trova una difesa nerazzurra ben organizzata, capace di non concedere spazi e di soffrire quando richiesto. E quando non si mettono di traverso i difensori, ci pensa Michielan a tenere il risultato. L'Inter torna a Milano con i tre punti e si gode un sabato sera con sette punti di vantaggio sul sesto posto del Como. 

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti" 23:45 Serie A Ravezzani: "Comunicato Inter avvilente per i tifosi, bastava restituire i soldi a Oaktree" 23:45 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 23:42 Calcio estero Playoff Eredivisie, l'Emmen supera il Dordrecht: in semifinale sfiderà il Roda
23:38 Serie A Il Torino di Juric è nella storia: tre gol segnati al Milan per la prima volta dagli anni '50 23:34 Serie A Torino-Milan 3-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Serie A Juric: "Lascio il Torino felice. Futuro? Cerco sentimento, non sono malato di ambizione" 23:29 Altre Notizie Torino-Milan 3-1: il tabellino della gara 23:26 Serie A Torino, Ricci: "Juric ci mette sempre il cuore. Noi spesso potevamo fare meglio" 23:25 Serie B Catanzaro-Brescia 4-2, le pagelle: Iemmello non molla mai, Moncini non basta 23:23 Serie A Milan, Pioli: "Aspettative ora alte, sembra che il secondo posto sia un risultato scadente" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non ho parlato di futuro con la società, lo farò a fine stagione" 23:19 Serie A Torino, Juric: "L'Europa non cambierebbe il mio destino, mancano i giusti presupposti" 23:15 Serie A Zapata: "Il nostro spirito non è mai cambiato. Atalanta? Vinca l'EL, noi lì per vincere" 23:11 Serie A Milan, Pioli: "Non ho parlato con la società. Ho vissuto tutto con grande equilibrio" 23:09 Serie A La paura, la riscossa e il sogno: il Catanzaro in rimonta sul Brescia vola in semifinale 23:07 Serie C È il Vicenza l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff: col Taranto finisce 0-0 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Stagione-svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98'