Menù Notizie

Il Napoli avanza e vede sempre più vicino il traguardo

di La Giovane Italia
I partenopei hanno conquistato un punto prezioso nello scontro diretto per i play-off contro il Bologna.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Termina in parità la sfida tra Napoli e Bologna, entrambe a quota 22 punti nel girone C del campionato Under 16, distanti ora ben 3 lunghezze dalla Ternana, settima squadra presente in classifica e attualmente fuori dalla zona play-off. Un traguardo, quello dei play-off, che si avvicina sempre di più per la formazione guidata da Raffaele Annunziata in panchina.

Al Kennedy è sfida di rilievo tra due formazioni, che vantano calciatori di ottimo livello. Il primo squillo arriva da Jordan Napoletano, migliore in campo del match, che impegna l'estremo difensore rossoblu con un gran tiro dai 25 metri. Sono gli ospiti, però, a passare in vantaggio grazie ad una bella cavalcata di Negri dopo un recupero palla a centrocampo. La partita si svolge a ritmi frenetici e i padroni di casa, dopo vari minuti di forcing, riescono a trovare il pareggio con una punizione di Distratto.

Qui sale in cattedra Napoletano, che dopo un rapido scambio con l'autore del pareggio infila Sclano con un preciso rasoterra sul palo opposto e porta i partenopei sul 2-1. Si ripete al 12' del secondo tempo: l'assist è questa volta di Distratto, che pennella un cross sul quale il numero 10 si avventa in sforbiciata, siglando un gran gol che strappa applausi dalla platea. Pochi istanti dopo però, l'autore di quel cross viene espulso per doppia ammonizione e il Bologna si lancia in avanti raggiungendo il pari in dieci minuti: ad accorciare le distanze ci pensa Toni su assist di Negri, mentre arriva dal destro di De Luca la rete del definitivo 3-3. Un risultato insperato per come si stava sviluppando il match prima dell'espulsione.


Altre notizie
Sabato 1 Giugno 2024
22:27 Calcio estero Addio Adarabioyo, il Newcastle ripiega su Kelly: trattativa aperta col Bournemouth 22:19 Serie C Pres. Virtus Francavilla assicura: "Faremo di tutto per tornare in C, anche col ripescaggio" 22:15 Serie A Kvaratskhelia ha detto di sì al PSG, ma il Napoli punta a tenerlo: c'è distanza sul rinnovo 22:12 Calcio estero Henry incorona Vinicius: "È il miglior giocatore al mondo in questo momento" 22:08 Serie A Parma, Charpentier verso la permanenza. L'agente: "Volontà reciproca, è pronto per la Serie A"
22:04 Serie C Feralpisalò, per la panchina pcchi su Donati dopo la grande stagione al Legnago 21:56 Calcio estero Zidane: "Bernabeu speciale, impressionante giocarci. Che atmosfera a Liverpool e Manchester" 21:53 Serie A Inter, Valentin Carboni può partire di nuovo: sulle sue tracce c'è il Bologna 21:50 Serie A Un grande Dortmund fa piccolo il Real, ma non basta: 0-0 all'intervallo a Wembley 21:49 Serie C Taranto, ag. Calvano: "Ha un contratto importante, ne parleremo con il club" 21:45 Serie A Inter, Sommer: "Un altro grande torneo con la Svizzera? Non so, ma sono aperto" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, Kimmich: "Il mio futuro non dipende da me, ho ancora un anno di contratto" 21:38 Serie ATMW Invasione di campo dopo 30'' in finale di Champions: le foto di TMW da Wembley 21:34 Serie B Cremonese, ag. Marrone: "Con Stroppa grandissimo rapporto, si trovano a occhi chiusi" 21:30 Serie A Napoli, per Conte Kvara e Di Lorenzo sono intoccabili: si accelera per il rinnovo del georgiano 21:27 Calcio estero Fabregas duro: "Male Sancho, Amrabat e Casemiro. C'è qualcosa che non va allo United" 21:26 Calcio esteroUfficiale Tello lascia l'Al Fateh dopo 18 mesi. Ieri aveva scritto: "Il meglio deve arrivare" 21:23 Serie A Fiorentina, Palladino potrebbe firmare già lunedì: positivo l'incontro di ieri 21:19 Serie C Arzignano, si cerca il dopo Bentivoglio: il nome forte è quello di Tedino 21:15 Serie A Biasin sul caso Di Lorenzo-Napoli: "Rottura irreparabile, ha già un accordo con la Juventus" 21:12 Calcio estero Mertens: "Con Icardi ci siamo accordati: lui capocannoniere, io re degli assist" 21:08 Serie A Materazzi: "Oaktree ha dato carta bianca a Marotta e Ausilio, per fortuna al Milan non è così" 21:06 Serie A Finale di Champions interrotta dopo 30 secondi: quadrupla invasione di campo a Wembley 21:04 Serie C L'ex ds Motta saluta il Carpi: "Abbiamo scritto la storia insieme" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via alla finale di Champions. Di Lorenzo lascia Coverciano 20:56 Serie A Di Canio: "Il Borussia Dortmund sembrava un'armata Brancaleone, ma che sacrificio" 20:56 Calcio estero Swansea, dipendente licenziato per aver scommesso 130 volte contro il suo club 20:53 Serie A Cambiasso: "Real Madrid chiaramente favorito. Bellingham? Può essere spensierato" 20:49 Serie A Kroos lascia col record. Oggi la 151^ in Champions League, eguagliato Muller 20:45 Serie A Condò: "Stasera in campo tre candidati al Pallone d'Oro. Lunedì a Madrid arriva il quarto"