Menù Notizie

Gli incredibili numeri dell'Empoli, la miglior squadra del campionato Under 15

di La Giovane Italia
Con la vittoria ottenuta sul campo del Bologna, sono ben 15 i successi conquistati nelle 17 giornate fin qui disputate dalla formazione di mister Filippeschi.
Foto
© foto di Federico De Luca

L'Empoli si aggiudica il big match del girone C, categoria Under 15, superando il Bologna 3-2. Si tratta della quindicesima vittoria in campionato per la squadra allenata da Andrea Filippeschi, che fin qui ha ottenuto ben 47 punti sui 51 disponibili. È la formazione che ha conquistato più punti tra tutti i raggruppamenti, ed è l'unica ancora imbattuta. Nella prossima partita contro il Perugia, ultimo in classifica, l'Empoli avrà dunque la possibilità di chiudere la "regular season" senza sconfitte.

Gara spettacolare quella del "Cavina": i toscani dominano e vanno sul 3-1, poi nel finale il gol di Cambrini spaventa gli azzurri ma non basta. La squadra di mister Filippeschi conferma ancora una volta di essere la più forte del girone C: intelligenza tattica, capacità di leggere la partita, potenziale offensivo disarmante e una sempre maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Una vittoria che porta, ben impressa, la firma di Jacopo Landi. I suoi strappi creano in continuazione scompiglio. È proprio lui a sbloccare il match al 27', arrivando prima di tutti su un pallone sporco rimasto all'interno dell'area piccola. Aggredisce gli avversari e innesca i compagni con grandi giocate: quando aziona il suo destro non sbaglia mai. Dialoga molto bene con il suo compagno di reparto Campaniello: il suo secondo gol di giornata nasce proprio da una combinazione tra i due attaccanti. Una doppietta che permette all'Empoli di tornare in vantaggio, dopo il pareggio di Pizzirani allo scadere del primo tempo, e al classe 2009 di salire a quota 10 gol stagionali. Costante spina nel fianco per gli avversari, crea una grande quantità di pericoli, si muove sempre con rapidità e tecnica sopperendo a quel che ancora manca a livello fisico. Protagonista di tante giocate offensive, duetti e tocchi pregevoli, ma giocatore che mostra anche un grande spirito di sacrificio in fase di non possesso. Viene sostituito a 12 minuti dal termine, lasciando il campo tra gli applausi del pubblico presente sugli spalti.


Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
19:00 Serie A Lautaro contro DV9, Maignan e Gudmundsson: i quattro finalisti del Premio Gentlemen 18:56 Calcio esteroUfficiale Dopo 4 anni Lallana lascerà il Brighton a fine stagione: "De Zerbi voleva che restassi" 18:53 Serie A Simeone: "Kim l'avversario più forte che ho affrontato. Mio padre è il mio idolo calcistico" 18:49 Serie CTMW Mantova, De Maio verso il rinnovo: il prossimo anno in Serie B ci sarà ancora 18:45 Serie A Fenucci alza ancora l'asticella del Bologna: "Obiettivo terzo posto e vogliamo tenere tutti i big"
18:42 Calcio estero City, Guardiola prima del Tottenham: "Per la Premier abbiamo solo un'opzione, vincere" 18:38 Serie A Cuadrado diventa cittadino italiano. Il calciatore dell'Inter è arrivato in Serie A nel 2009 18:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 43 i club pronti per la stagione 2024/2025 18:32 Le Statistiche Un pareggio di stampo brasiliano in A. Castrovilli regala un primato alla Fiorentina 18:30 Serie A Udinese, Cannavaro: "Garantisco impegno totale fino alla fine oltre il risultato" 18:27 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Noi investiamo in infrastrutture anche dopo una sconfitta" 18:23 Serie A Udinese, Kristensen: "Giocare come fosse una finale europea" 18:19 Calcio femminile Champions femminile, Rebecca Welch arbitrerà la finale tra Barcellona e Lione 18:15 Serie A Lecce, Baschirotto: "Necessario riconoscere giusti meriti anche a D'Aversa" 18:12 Serie A Finale Champions, Borussia Dortmund-Real Madrid affidata a Vincic: Irrati supporto al VAR 18:08 Serie A Tiago Pinto: "Ancora oggi sono criticato per aver preso Renato Sanches alla Roma" 18:05 Serie B Incidenti dopo Ascoli-Pisa, arrestati quattro ultrà ascolani 18:00 Serie A Giovanni Simeone: "Mi identifico con la cazzimma e ho sempre voluto giocare nel Napoli" 17:56 Calcio estero Domani Spurs-City, Postecoglou: "Sui social media il 99% vuole che perdiamo" 17:53 Serie A Conference League, Soares Dias per Olympiacos-Fiorentina: sarà la sua prima finale 17:49 Serie CUfficiale Pro Patria, si ritira il capitano Giovanni Fietta. "Per te le porte saranno sempre aperte" 17:45 Serie A Bologna, Fenucci: "Zirkzee ha un contratto particolare, è anche arbitro di alcune decisioni" 17:44 Le Statistiche Gotti, una sola volta nel suo passato. Cannavaro non brilla (ancora) in Italia 17:42 Calcio estero Rooney accusa gli infortunati dello Man United: "Potrebbero giocare al 100%" 17:40 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: chiude Fiorentina-Monza, Nzola sfida Djuric 17:38 Serie A Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali: Krstovic unica punta. C'è Success con Lucca 17:36 Le Statistiche Una sola squadra di A ha fatto più punti fuori che in casa. Il punto debole dell'Udinese 17:34 Serie C La Lega Pro apre le porte della sua sede ai club neopromossi dalla D: la nota 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Giroud dà l'addio al Milan. Fenucci: "Vorremmo continuare con Motta" 17:27 Serie A Europa League, il rumeno Kovacs sarà l'arbitro della finale Atalanta-Bayer Leverkusen