Menù Notizie

Giuseppe D’Agostino, estro e fantasia per il Napoli.

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Giuseppe D’Agostino veste la maglia della squadra partenopea dal 2017 dopo essere arrivato dalla Real Soccer Massese. Il Napoli crede molto in lui e nelle sue potenzialità, al compimento dei sedici anni d’età gli ha subito fatto sottoscrivere il suo primo contratto da professionista.

Esterno tutto pepe - Giuseppe è un esterno d’attacco, dotato di una qualità fuori dal comune che si accompagna ad un dribbling devastante. Tutte queste caratteristiche abbinate ad una notevole imprevedibilità nelle giocate lo rendono una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie. Piede destro naturale ma non disdegna l’utilizzo anche del piede debole. Inoltre, tra i colpi del suo repertorio vanta anche un buon colpo di testa e la facilità nell’eseguire giocate acrobatiche. Quest’ultima è stata messa in mostra nel match contro la Reggina vinta per 2 a 0 dove Giuseppe ha stoppato la palla e poi con una meravigliosa rovesciata ha infilato la palla in rete. E’ dotato di una grande forza esplosiva e di una grandissima resistenza aerobica che gli consente di mantenere la stessa qualità nell’arco dei 90 minuti e di aiutare anche in fase difensiva.

Grande con Rino - Massimo Carnevale, allenatore dell’Under 17 del Napoli, ha speso delle bellissime parole nei suoi confronti intervistato da “La Giovane Italia”: “Ragazzo propenso al lavoro, scherza poco ed è sempre molto serio. Ha grande professionalità, una buona muscolatura ed è devastante nell’uno contro uno. Può migliorare a livello realizzativo, per farlo deve lavorare sulla gestione delle energie. E’ un giocatore molto importante per il Napoli e sta crescendo nel modo giusto”. Il Napoli crede molto nelle potenzialità del ragazzo ed è già stato convocato in prima squadra da Mister Gennaro Gattuso per la sfida in Europa League col Granada.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
00:38 I fatti del giorno La delusione europea si prende il Milan. E il futuro di Pioli non è mai stato così incerto 00:34 I fatti del giorno Serie B, Parma e Palermo non si fanno male. Tonfo Reggiana: fischiata e contestata 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Frena la Juve, Lazio ok a Genova. Giuntoli: "Il futuro con Allegri" 00:26 Calcio estero Guardiola: "Non piangiamoci addosso post Real". Poi spiega i cambi di De Bruyne e Haaland 00:23 Serie A Slovacchia, De Matteis: "Calzona non dorme la notte per i risultati del Napoli"
00:19 Calcio femminile Oggi le semifinali d'andata di WCL: il Barça sfida il Chelsea, derby francese per il Lione 00:17 Serie A La Coppa Italia per riscattarsi dal 2-2 di Cagliari? Allegri: "Nessun riscatto, c'è da andare in finale" 00:15 Serie A I cori del pubblico del Genoa per Gilardino: "Mi hanno fatto piacere ed emozionare" 00:11 Calcio estero Pochettino: "Manchester City stanco e ferito, ma resta una delle migliori squadre del mondo" 00:08 Serie A Juventus, quarto gol su punizione diretta per Vlahovic: nessuno come lui in Europa 00:07 Calcio esteroUfficiale Da Torreira a Muslera fino ad Ayhan, il Galatasaray annuncia il rinnovo di 5 giocatori 00:04 Serie B Reggiana sconfitta e contestata. Nesta e i giocatori sotto la Curva per chiedere scusa 00:00 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 00:00 Accadde Oggi... 20 aprile 2010, l'Inter di Mourinho si vendica su Ibrahimovic. Balotelli butta a terra la maglia
Venerdì 19 Aprile 2024
23:59 Serie A Luis Alberto in campo dopo le recenti dichiarazioni, Tudor: "Scelgo chi ho a disposizione" 23:56 Calcio estero Primeira Liga, l'Arouca riacciuffa il Rio Ave in trasferta: 1-1. La classifica aggiornata 23:55 Serie AVideo Luis Alberto fa felice Tudor, Genoa-Lazio finisce 0-1: gol e highlights 23:55 Serie B Palermo, Lucioni: "Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Di Mariano? Infortunio 23:53 Serie A Juventus, Danilo: "Fallo di Mina? Se non ci fischiano un rigore così cosa posso dire?" 23:53 Serie A Il Milan Primavera fa la storia. Vergine: "Con Moncada e D'Ottavio stiamo tracciando un modello" 23:49 Serie C Pro Vercelli, Dossena: "Mai parlato di arbitraggi. Non vogliamo trovare alibi" 23:47 Serie B Di Chiara: "Ci teniamo il punto. Tifo Palermo, ma quando chiama il Parma è difficile dire no" 23:46 Serie A Cagliari, Nandez: "Chiesa urlava, ma non l'ho toccato. Ora però possiamo farci poco" 23:45 Serie A Giannetti ko nell'Udinese, Cioffi: "Meglio lui di quelli che si parcheggiano in infermeria" 23:42 Serie A Juventus, Danilo: "Stagione di alti e bassi. Non si può regalare un tempo intero" 23:41 Calcio estero LaLiga, il Granada ferma il campione di Copa del Rey: 1-1 contro l'Athletic Club 23:38 Serie A Juventus, Allegri: "Non abbiamo capito la partita. Futuro? Nella vita si può fare tutto" 23:37 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Il primo tempo più brutto della stagione" 23:35 Serie A Galliani: "Sono solo un tifoso del Milan. Magari il derby lunedì sera lo vinciamo" 23:34 Serie C Picerno, il presidente Curcio carica l'ambiente: "Scriviamo insieme una pagina di storia"