Menù Notizie

Giuseppe D’Agostino, estro e fantasia per il Napoli.

di La Giovane Italia
Foto Articolo
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro

Giuseppe D’Agostino veste la maglia della squadra partenopea dal 2017 dopo essere arrivato dalla Real Soccer Massese. Il Napoli crede molto in lui e nelle sue potenzialità, al compimento dei sedici anni d’età gli ha subito fatto sottoscrivere il suo primo contratto da professionista.

Esterno tutto pepe - Giuseppe è un esterno d’attacco, dotato di una qualità fuori dal comune che si accompagna ad un dribbling devastante. Tutte queste caratteristiche abbinate ad una notevole imprevedibilità nelle giocate lo rendono una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie. Piede destro naturale ma non disdegna l’utilizzo anche del piede debole. Inoltre, tra i colpi del suo repertorio vanta anche un buon colpo di testa e la facilità nell’eseguire giocate acrobatiche. Quest’ultima è stata messa in mostra nel match contro la Reggina vinta per 2 a 0 dove Giuseppe ha stoppato la palla e poi con una meravigliosa rovesciata ha infilato la palla in rete. E’ dotato di una grande forza esplosiva e di una grandissima resistenza aerobica che gli consente di mantenere la stessa qualità nell’arco dei 90 minuti e di aiutare anche in fase difensiva.

Grande con Rino - Massimo Carnevale, allenatore dell’Under 17 del Napoli, ha speso delle bellissime parole nei suoi confronti intervistato da “La Giovane Italia”: “Ragazzo propenso al lavoro, scherza poco ed è sempre molto serio. Ha grande professionalità, una buona muscolatura ed è devastante nell’uno contro uno. Può migliorare a livello realizzativo, per farlo deve lavorare sulla gestione delle energie. E’ un giocatore molto importante per il Napoli e sta crescendo nel modo giusto”. Il Napoli crede molto nelle potenzialità del ragazzo ed è già stato convocato in prima squadra da Mister Gennaro Gattuso per la sfida in Europa League col Granada.

Altre notizie
Domenica 13 Giugno 2021
07:53 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport elogia Kjaer: "L'amico eroe. Tiene in vita Eriksen e consola la moglie" 07:48 Rassegna stampa Malore per Eriksen in campo, Il Messaggero: "Il dramma in diretta" 07:43 Rassegna stampa Corriere del Mezzogiorno torna sul gol di Insigne: "L'ottava meraviglia nell'Italia" 07:38 Rassegna stampa Paura durante Danimarca-Finlandia, Il Mattino: "Eriksen, dall'incubo al ritorno alla vita" 07:33 Rassegna stampa Libero titola: "Crolla in campo, salvato. Eriksen ferma tutti i cuori"
07:30 Serie A Caicedo e Radu verso l'Inter, ma Lotito non fa sconti a Inzaghi 07:28 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Dramma agli Europei, malore per Eriksen" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera di spalla: "Paura in diretta per Eriksen. Poi si riprende" 07:18 Rassegna stampa Paura durante Danimarca-Finlandia, l'apertura di QS: "Tutto il mondo con Eriksen" 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Eriksen: "Miracolo all'Europeo" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport dedicata a Eriksen: "Chris, siamo con te!" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport per Eriksen: "Ti aspettiamo!" 07:01 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di domenica 13 giugno 2021 07:00 Euro 2020 Euro 2020, tutti i convocati delle 24 partecipanti: confermato Busquets nella Spagna 06:45 Serie A Rincon annuncia: "Sono positivo al Covid-19, il mio stato di salute è stabile e controllato" 06:38 Euro 2020 Belgio-Russia 3-0, le pagelle. Cherchesov disastro, Lukaku è il migliore in campo 06:28 Euro 2020 Danimarca-Finlandia 0-1, le pagelle: forza Christian, i voti oggi contano poco 06:20 Euro 2020 Galles-Svizzera 1-1, le pagelle: Bale-Ramsey steccano, James ed Embolo i migliori 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2020: Inghilterra-Croazia, Austria-Macedonia e Olanda-Ucraina 05:00 Nato Oggi... Keisuke Honda, giapponese giramondo che ha difeso i colori del Milan 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 13 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 giugno 00:56 I fatti del giorno Il Belgio distrugge la Russia. Ma per Lukaku c'era il pensiero per Eriksen 00:53 I fatti del giorno La Finlandia vince 1-0, ma il campo non conta. La Danimarca riscrive la definizione di 'gruppo' 00:49 I fatti del giorno Le buone notizie da Baku sono per l'Italia: 1-1 tra Galles e Svizzera 00:45 I fatti del giorno Paratici al Tottenham, ora l'allenatore. Fonseca è ai dettagli 00:42 I fatti del giorno Donnarumma al PSG, entro due giorni le visite mediche. Florenzi out ma Verratti torna 00:38 I fatti del giorno Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:35 Calcio estero Allarme Covid in Copa America: quattro positivi anche nella Bolivia di Farias 00:34 I fatti del giorno Attimi di terrore, poi il sospiro di sollievo: malore in campo per Eriksen