Menù Notizie

Giada Greggi: la perla della Capitale che disegna calcio con la maglia della Roma

di La Giovane Italia
Fonte: La Giovane Italia
Prove importanti per la play maker capitolina, che sta vivendo la migliore stagione della propria carriera
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come un gioiello prezioso, come una perla: da custodire nel segreto scrigno, da tutelare e far crescere nell’undici giallorosso. Giada Greggi centrocampista della Roma, classe 2000, nella suddetta stagione ha preso valore ed ha apportato qualità ad un collettivo capitolino stimolato e lanciato dal giovane talento di casa. Delle prestazioni della lupa graffianti da quando il proprio baby talento è salito alla ribalta, con un responsabile come Gianmarco Migliorati rimasto felicemente stupito.
Enrico Sbardella, CT dell’Italia U19, ai tempi l’aveva descritta come un “trottolino di mediana”. Noi de “La Giovane Italia”, nell’almanacco 2015/2016, l’avevamo presentata come una vera e propria “playmaker”.
Interessati ad una opinione illustre, siamo andati ad intervistare colui che per primo l’ha posta sotto contratto con la Roma: l’avvocato e dottor Marco Ieradi. L’ex responsabile dell’area femminile capitolina, nonché attuale consulente “Progetti Speciali della SPAL” e “Progetto Femminile SPAL”, ci ha descritto così il bijou di Trigoria:“Giada la conosco ormai da tanti anni: è una ragazza che ha fatto dei miglioramenti eccezionali. Nata con ottima tecnica, è riuscita ad affinare la capacità di scelta ed a dare costanza al proprio rendimento in campo, agendo in una zona di campo nevralgica.

E’ letteralmente ovunque. Rispetto alle stagioni passate è un’altra calciatrice, una giocatrice completa che fa soprattutto della riconquista della sfera, nel più breve tempo possibile, la sua arma principale. Non conosco le statistiche, ma ha ridotto il margine di errore. Avrà una percentuale dei suddetti bassissima.
Infatti non pone in essere giocate con alto tasso di difficoltà, però “ruba e gioca, ruba e gioca”… E’ diventata eccezionale. Deve migliorare solo nel calcio a rete, nella finalizzazione. Si può dire che è la compagna di reparto perfetta di Manuela Giugliano e da quando ha conquistato una maglia in solido da titolare… La Roma ha cambiato letteralmente passo". Insomma, una Giada Greggi preziosa quanto efficace, pronta non solo ad essere protetta dallo scrigno giallorosso ma anche da quello azzurro.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"