Menù Notizie

Femminile, Sassuolo: Benedetta Brignoli, la scommessa del direttor Terzi

di La Giovane Italia
Fonte: La Giovane Italia
La giovane centrocampista si sta affermando in Serie A, il merito è di un Sassuolo e del suo direttore Alessandro Terzi che hanno creduto in lei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Quando a dieci minuti dal termine di Fiorentina-Sassuolo la lavagna luminosa ha segnato “Fuori Alice Parisi – Dentro Benedetta Brignoli” al direttore nero-verde Alessandro Terzi gli si saranno illuminati gli occhi e si sarà inorgoglito: è stato proprio lui che nel giugno 2021 ha rinnovato fino al 2023 al piccolo talento di Montecchio Emilia, una perla che sia al Tavagnacco e sia al Sassuolo ha dimostrato di poter stare e determinare nel calcio che conta. Una centrocampista, come da nostro almanacco, capace di riportare alla mente un nome altisonante in Italia e non solo, ossia quello della ex juventina ed attuale londinese Aurora Galli. Due di qualità e di quantità, due ambite da tutte le compagini.
Se poi vogliamo parlare della importante crescita calcistica e mentale di Benedetta Brignoli, non si può che evidenziare i meriti del proprio tecnico Gianpiero Piovani: le ha dato realmente fiducia durante queste stagioni e l’ha posta in grado di formarsi a 360°, affiancandole la nipponica Mana Mihashi, una giocatrice d’esperienza come Alice Parisi e la rifinitrice del collettivo Kamila Dubcova.

Un trio di atlete e professioniste da cui la classe 1999 non può e non potrà che trovare ispirazione ed esempio.
Un bagaglio calcistico quello della under di Montecchio Emilia che si sta ampliando e che, come visto a Firenze, le sta apportando anche un cinismo ed una freddezza nel porsi e proporsi in campo inusuale, per una centrocampista della sua età: stretta tra le maglie della mediana viola, ha cercato di abbassare i tempi al fine di stabilizzare l’1-5, per poi alzarli esplosivamente per l’azione finalizzatasi al 89’ con la marcatura conclusiva di Kamila Dubcova.
Una giovane promessa, quindi, pronta a diventare una delle calciatrici di riferimento del massimo campionato: sicura di poter regalare un girone di ritorno da top team al Sassuolo e chissà se non pure una Champions League che sarebbe il coronamento di un progetto certosino da parte del club, del direttore Alessandro Terzi e del tecnico Gianpiero Piovani.
Certamente dalla prima firma a Reggio Emilia ad oggi, Benedetta Brignoli si è imposta, c’è e per il futuro… Il futuro sarà sicuramente vittorioso e nero-verde.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare
13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio