Menù Notizie

Che momento per Camarda: Milan e Nazionale volano con i suoi gol

di La Giovane Italia
Dopo aver strappato il pass per la fase finale degli Europei Under 17, l'attaccante rossonero si è reso nuovamente protagonista nel campionato Primavera 1.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione di Francesco Camarda è sotto gli occhi tutti: aggregato da sotto età alla Primavera di Abate, il giovane centravanti rossonero ha già siglato 13 reti tra campionato, Coppa Primavera e Youth League, competizione nella quale sarà nuovamente protagonista (tra qualche settimana) nella semifinale contro il Porto. Senza dimenticare, chiaramente, l'esordio in Prima Squadra contro la Fiorentina. Oggi però, la nostra attenzione si concentra sui suoi ultimi giorni, dove tra Milan e Nazionale si è rivelato... a dir poco decisivo.

Partiamo dalla gara più recente, ovvero quella disputata l'altra mattina contro la Juventus. Nella vittoria di misura (1-0) con i bianconeri c'è proprio lo zampino dell'attaccante: è abile, infatti, a liberarsi della marcatura del difensore e colpire di testa, tutto solo, sul secondo palo. Con la sua rete, il Diavolo conquista così il suo terzo risultato utile consecutivo, dopo il passaggio del turno in Youth League con il Real Madrid e il successo casalingo contro la Lazio. La squadra di Abate si trova attualmente settima in classifica, a soltanto un punto da Sassuolo e Torino, formazioni che proverà chiaramente a raggiungere nelle prossime settimane con l'intento di qualificarsi ai quarti di finale.

Prima di Juve-Milan, Camarda era stato "fortemente" decisivo anche con la maglia azzurra. Come raccontato qualche giorno fa sul nostro sito, l'Italia Under 17 era chiamata a vincere il girone con Olanda, Belgio e Finlandia per accedere alla fase finale degli Europei. L'attaccante rossonero si è caricato il gruppo sulle spalle e l'ha portato a conquistare ben 7 punti sui 9 disponibili, rendendosi protagonista in tutte e tre le partite: contro gli Oranje ha guadagnato il calcio di rigore poi trasformato da Ciardi, con il Belgio ha realizzato una doppietta, "influito" sull'autogol di Nibombe e si è procurato inoltre un altro penalty, mentre con la Finlandia ha siglato il rigore decisivo che è valso sia il primo posto che la qualificazione.

Momento d'oro, dunque, per Francesco Camarda, che si prepara a un finale di stagione tutto da vivere tra gli impegni con il Milan (la Youth League in primis, ma non solo) e la Nazionale, dove l'Italia proverà a rendersi protagonista nell'avventura europea a Cipro.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
23:49 Serie B Nasce una collaborazione tra il Venezia e la New York University: al via a luglio 23:45 Serie A Da Yonghong Li a Suning: ma c'è una differenza che porterà Zhang e Oaktree in causa 23:42 Calcio estero Un solo giocatore dello Sporting convocato, Martinez: "Non pensiamo a chi non ci sarà" 23:38 Serie A Comune di Napoli: "Maradona sotto controllo dopo le scosse. Svolti regolari controlli" 23:34 Serie C Rinvio Vicenza-Padova, le modalità per il rimborso dei tagliandi emessi
23:30 Serie A Leverkusen, Wirtz: "Chi non sorride dopo 50 gare senza sconfitte deve cambiare sport" 23:27 Calcio estero Kroos si ritira, Valverde commosso: "Non ho mai smesso di essere il bambino che ti ammirava" 23:27 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Siamo delusi, meritavamo di vincere" 23:23 Serie A Fiorentina, Terracciano: "La Conference per Barone, la dobbiamo a lui e alla sua famiglia" 23:21 Serie B Catanzaro, Biasci: "Abbiamo recuperato una partita incredibile, pensiamo a sabato" 23:19 Serie B Oggi come allora. Gemmi prese il posto di Goretti a Cosenza: lo farà anche alla Reggiana? 23:15 Serie AVideo "Rappresentiamo l'Italia. Molti tifano per noi". Rivedi Gasperini pre Atalanta-Leverkusen 23:12 Calcio estero Kroos si ritira, il messaggio di Modric: "Non ci sarà un altro come te, sono triste" 23:08 Serie ATMW Borja Valero sulla Roma: "Dybala e Lukaku fanno la differenza. Trattenerli sarebbe importante" 23:07 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Giocato contro una grande squadra. Grazie ai tifosi, testa a sabato" 23:04 Calcio estero Il Losanna di Pafundi è salvo: il fantasista italiano chiude con un gol e 2 assist 23:00 Serie A Leverkusen, Xabi Alonso: "Chiudere da imbattuti sarebbe storico per noi e per il calcio europeo" 22:56 Serie B Cremonese, Stroppa: "Potevamo gestire meglio. Coda in panchina? Normale gestione" 22:53 Serie A Lazio, presentato il progetto per la riqualificazione del Flaminio. Ma non è l'unico 22:49 Serie B Cremonese, Ciofani: "Risultato importante. Minutaggio? Siamo tutti risorse per il mister" 22:45 Serie A Zilliacus torna all'attacco: "Voglio l'Inter. Con Oaktree sarà più facile trattare" 22:42 Calcio estero La Stella Rossa centra la doppietta campionato-Coppa: è la quarta volta di fila 22:38 Serie A Ranieri lascia il calcio. Il Napoli: "Professionista esemplare e uomo dai nobili valori. Grazie" 22:35 Serie B Catanzaro-Cremonese 2-2, le pagelle: Ciofani illude gli ospiti, Brignola cambia la gara 22:34 Calcio estero Marsiglia, non solo Fonseca. Piace anche Almeyda ma l'argentino vuole restare ad Atene 22:30 Serie AVideo "Sarò capitano, ma in squadra lo siamo in tanti". Rivedi Djimsiti prima di Atalanta-Bayer 22:26 Serie B Catanzaro-Cremonese 2-2. Aquile del Sud ancora in rimonta, Grigiorossi riagguantati 22:24 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: vincono Catania e Benevento. I risultati 22:23 Serie A Lazio, Immobile torna sul pari con l'Inter: "Potevamo sfruttare meglio le occasioni" 22:19 Serie C Virtus Francavilla, chance riammissione o ripescaggio? Meglio la seconda ipotesi